Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GENERALE] DOMANDE e/o PROBLEMI Generale con HTC ONE - Postate qui! [MODIING]

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da uLtiMo125, 26 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    come detto in precedenza, se vuoi tornare completamente stock devi prima ottenere l' s-off.




    come sopra, sei s-on? per riscrivere "lock" anziche' "relock" devi ottenere l' s-off

    da s-off:

    • flash del nanBackup stock
    • flash recovery stock


    poi, da fastboot per tornare in s-on:

    • adb reboot bootloader


    e poi

    • fastboot oem writesecureflag 3


    infine, per tornare alla scritta LOCKED sempre da fastboot:

    • adb shell
    • su
    • echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796
    • exit
    • adb reboot bootloader

    Se tutto effettuato correttamente, sarete con rom stock, recovery stock, bootloader LOCKED ed S-ON.
    Come al solito, doveroso riportarlo, non rispondo di eventuali danni per l' uso improprio, come lo stesso Tuttoandroid.net​
     
    A Vincenzo Castelluzzo piace questo elemento.
  2. Gotti

    Gotti Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ESSENTE BRAND t-mob oppure non so i motivo non riesco a mettere s-off

    comunque.... ***TAMPERED*** ***UNLOCKED *** M7_UL PVT SHIP S-ON RH HBOOT-1.55.0000 RADIO-4A.22.3263.03 OpenDSP-v32.120.274.0909 OS-3.63.111.3 eMMC-boot 2048MB Nov 27 2013,19:12:38,0
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... quale TOOL hai provato per ottenere l'S-OFF ??
     
  4. Vincenzo Castelluzzo

    Vincenzo Castelluzzo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    3
    Che tool mi consigli per ottenere l' s-off?
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    .... direi che con il tuo Hboot l'unico potrebbe essere questo firewater s-off
     
  6. Gotti

    Gotti Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho usato soju.exe (credo sia questo il nome)
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    soju.exe credo sia il RUMRUNNER ... prova con il Firewater
     
  8. ethan83

    ethan83 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti mi chiamo carlo sono nuovo e chiedo scusa in anticipo x qualche mio errore riguardo al regolamento.
    ho avuto un htc one m7 da un mio amico ma x la mia ignoranza essendo nuovo del sistema android e leggendo un po su internet ho visto che il mio htc è modificato me ne sono accorto perchè mancavano tutte le solite applicazioni di base spero che mi riusciate a dare una mano vorrei farlo tornare al sistema originale attualmente monta una rom viperone 6.2 mi sembra ed e unlocked e s-on come posso farlo diventare come nuovo?grazie in anticipo
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... considerando che, dici di essere "nuovo del sistema Android" !!
    ti chiedo per quale motivo vorresti far tornare a stock (come nuovo) il tuo ONE M7 ?

    considerando che la cose comporta un minimo di conoscenze di base
    ... se il tuo è solo un "desiderio" personale
    possiamo semplicemente decidere di "installare" qualcosa di "molto simile" all'originale
    ... e che implica solo pochi passaggi !!!!
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2014
  10. ethan83

    ethan83 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    il cel e usato e desidero che si accenda come fosse nuovo e devo solo inserire la sim e configuarlo come ogni telefono nuovo e poi ho notato che manca tutto su questa rom e vorrei avere quella originale per poterlo aggiornare tranquillamente preferisco perche sono ignorante di modding e sicuramente lo impallerei prima che succeda vorrei farlo diventare originale anche per la garanzia perche se esce qualche difetto subito lo mando in assistenza spero di essermi spiegato bene grazie
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... in sostanza il discorso è che:
    per un eventuale invio in garanzia per farlo tornare completamente originale devi inoltrarti nel MODDING !!
    nello specifico ad esempio devi ottenere S-OFF per rimettere la scritta LOCKED !!
    mentre se sei solo interessato a ricevere gli aggiornamenti originali dobbiamo procurarci una Utility o al massimo un backup
    ma dovresti indicarmi la tua versione firmware ed il tuo CID ... e sperare che in rete si trovi il necessario !!!
    altrimenti se sei solo interessato ad avere una ROM quanto più simile alla Stock
    è sufficiente che ti indichi lo zip da scaricare copiare sul telefono ed installare da Recovery !!

    ... pensaci e poi informaci della via che decidi di intraprendere :D
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2014
  12. ethan83

    ethan83 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0

    il cid__405 e il firmware dove lo vedo?cmq mi interessa cancellare tutto e mettere una rom originale sia per gli aggiornamenti che per la garanzia quindi se c'è qualcosa che devo fare guidami tu per favore perchè non so da dove iniziare e cosa fare GRAZIE

    p.s. su un sito ho letto una spiegazione dettagliata di un tizio che a sua volta gli piace il modding su cosa fare per spedire in assistenza e dice che basta scaricare una ruu ufficiale adatta al mio cell e lanciarla dal pc con il cell collegato e seguire le istruzioni passo passo del programma e alla fine si ottiene un cell nuovo da zero cosa faccio?
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    se non si ottiene prima S-OFF non potresti modificare la scritta nel bootloader che resterebbe RELOCKED successivamente con la RUU adatta al firmware del tuo telefono potresti ritornare alla versione ROM stock ... ed infine rimettere S-ON e bloccare realmente il bootloader ..

    Inviato dal mio nuovo HTC ONE 2014 ( M8)
     
  14. ethan83

    ethan83 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    mi potresti spiegare come se io fossi un bambino xche non sono molto pratico come lo faccio diventare s-off?da quel poco che ho capito devo fare quello soltanto poi installando la ruu giusta seguo passo passo l'applicazione

    p.s. il mio cid__405 il cell e no brand ed e italiano mi protresti dire dove scaricarla visto che sono abbastanza grandi e la mia connessione non e un granchè ci provo a scaricarla GRAZIE:cool:
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per iniziare direi di leggere per bene questa guida:
    [h=1]
    [WINDOWS/LINUX/MAC] adb e fastboot - installazione - configurazione - utilizzo
    [/h]
    poi per S-OFF prova questo metodo:

    [GUIDA] [S-OFF][HBOOT 1.54-1.55] RumRunner S-OFF

    oppure questo (la guida è per M8 ma è uguale):

    [GUIDA]
    [S-OFF] FIREWATER


    per eventuali domande chiedi quì o nei rispettivi Thread !!!
     
  16. ethan83

    ethan83 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    grazie per le guide ci ho provato ho fatto passo passo ma al momento che entro in cmd e lancio adb reboot non li legge niente e non va :(
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    fai uno screen della finestra con il problema
    oppure copia incolla qui il comando e l'errore
    ... altrimenti non possiamo aiutarti !
     
  18. ethan83

    ethan83 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    ci ho riprovato e riprovato seguo tutte le guide passo passo poi mi da errore 1 e non va piu avanti per lo sblocco non ci sto capendo piu nulla ho scaricato anche i programmi per fare s-off ma niente pure volendo farlo direttamente con htcdev non so se ne sarei capace :(
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... in principio ti ho giusto chiesto se volevi addentrarti nel MODDING visto che eri nuovo !
    sei stato tu a dire che lo volevi fare ... :D

    comunque se vuoi un aiuto devi iniziare, spiegando per bene i passi che stai facendo ed eventualmente gli errori che ricevi !!
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2014
  20. ethan83

    ethan83 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0

    Chiedo giusto a titolo informativo ma se volessi mettere una nuova rom che piace a me e si avvicina a quella originale avrò problemi a farlo visto come sta messo il mio m7 ?e se si può mettere c'e la possibilità che si cancelli ogni cosa precedente per ottenere un m7 pulito?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.