Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [ROM]Installare la CyanogenMod 11 [4.4.4]CyanogenMod 11.0 Nightlies and M8

Discussione in 'Modding - Sony Xperia P' iniziata da MarcusOptimus, 29 Gen 2014.

  1. Ricky96

    Ricky96 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Vista la mancanza della radio fm c'è qualcuno che conosce una buona app (offline) per sopperire al problema?
     
  2. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Su google trovi i apk :)
     
  3. Ricky96

    Ricky96 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Purtroppo non è così facile... l'unica app che svolge questo compito si chiama spirit1 (o spirit2) e ha un costo di 7 euro...
     
  4. gbonetto

    gbonetto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    HELP ME!
    Non riesco completare l'operazione di installazione della CM11.
    Con Flashtool ho installato il kernel,
    ora dovrei come da voi indicato " Accendete lo smartphone, premendo ripetutamente il tasto accensione durante l'avvio non appena sentirete una leggera vibrazione.Adesso muovetevi nella recovery CWM Touch...""

    Ma non entro in recovery!! La schermata rimane nera. Ho provato le più disperate combinazioni di tasti ma senza risultato!!
    Qualche suggerimento?

    Dimenticavo: ho provato rifare il flash del kernel ma ora il dispositivo non mi è riconosciuto dal pc perchè mi dice "dispositivo mtb un non riconosciuto"
     
  5. frodo46

    frodo46 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2014
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    2
    Esiste un ape della fotocamera originale e galleria originale del note 2..dato che purtroppo trovo la fotocamera della cyanogen un po' scadente... Anche se credo sia più che altro una questione di driver tipo
     
  6. Ricky96

    Ricky96 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Purtroppo devi cercare di farlo riconoscere dal pc, che ne so prova su un altro computer, riavvia il cel,reinstalla flashtool.
     
    A gbonetto piace questo elemento.
  7. gbonetto

    gbonetto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Mi basterebbe far partire il cellulare in RECOVERY MODE! Ho provato tutta una serie di sequenze tasti..ma senza risultato!
     
  8. Ricky96

    Ricky96 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    A me è capitato l'altro giorno... se hai flashato le nyghtly puoi stare tranquillo che in recovery non ci entrerai (infatti nella prima pagina si consiglia di usare la boot.img della VECCHIA nighly 1) quindi ora per prima cosa devi cercare di far riconoscere il tel a flashtool perciò prova a spegnere il cellulare con la combinazione tasto power+volume su (1 sola vibrazione e poi stacca) dopodicchè scarichi la VECCHIA nighly 1 (c'è il link al vecchio archivio) prendi la boot.img e la flashi seguendo la guida.
    Facci sapere come va...
     
  9. gbonetto

    gbonetto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ricky96, non funziona! Avvio flashtool, attacco il telefono in usb, premo POWER e VOLUME+, parte l'installazione del device e.. "DISPOSITIVO MTP USB NON RICONOSCIUTO.

    Ho già reinstallato i driver di flashtool, scaricato quelli d xperia p, installato pc companion...ma nulla.
    Ho anche effettuato una nuova installazione su un pc vista e anche su un antro windows 7 ma nulla!
    -
     
  10. Ricky96

    Ricky96 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Allora fai cosi scollega il cellulare e spegnilo con power+volume su (1 sola vibrazione e poi lascia i tasti) aspetta un 30 secondi poi TENENDO PREMUTO volume su collega il telelefono al pc e vedi se te lo riconosce.
     
  11. gbonetto

    gbonetto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Provato anche questo ma nulla. il pc parte con "installazione driver in corso" del DISPOSITIVO MTP USB ma senza esito
     
  12. Ricky96

    Ricky96 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Il fatto è che per ora devi riuscire a far riconoscere il tel al pc altrimenti non puoi fare niente quindi prova a reinstallare i driver di flashtool seguendo la guida qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...951-sblocco-del-bootloader-con-flashtool.html
    al secondo post.
    Se non funziona ti consiglio di provare su un altro pc.
     
  13. frodo46

    frodo46 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2014
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    2
    Scusate ma la download mode non è con il tasto vol - per questo non viene riconosciuto
     
  14. yoele_62

    yoele_62 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve
    sono al mio primo (in realtà secondo visto che al primo errore status 7) tentativo di installare la CM11.

    Ho letto in giro vari forum con indicazioni di tanti file etc.. quindi ho più dubbi che certezze!!

    Passo alla domande
    1- se non ho mai installato nessuna mod devo partire dalla 1?
    2- o posso usare la cm11.0-17-nypon.zip (nightly 17)?
    3 - ho scaricato le gapps minimal corretto?
    4 io uso CWM per la gestione e mi sembra comandi un po diversi da quanto in guida
    5- noto che nel mio primo tentativo non ho fatto "Recatevi in "Mounts and Storage" ed effettuate i "format system", "format data" e "format cache"" può essere dovuto a quello il problema?

    grazie per ogni suggerimento che mi darete

    ;)
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per il tuo telefono bisogna che aspetti una risposta da harry1992 lui conosce il modding dei vari modelli sony cosi' ti potra' aiutare... solo che credo sia in vacanza... non so' pero' adesso l'ho taggato cosi' vedra' la notifica devi avere pazienza.. ;)
     
  16. yoele_62

    yoele_62 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Grazie spero qualcuno possa comunque aiutarmi...
    dopo il primo tentativo fallito ho fatto il recoveri da cwm
    poi spengo e riaccendo e tutto ok

    Questa mattina cel grigio e non parte!!!!

    AIUTO!!!
     
  17. yoele_62

    yoele_62 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Misteri!!

    Dopo un po si è spento del tutto (prima rimaneva schermo grigio) poi quando ho riacceso è partito!!.
    Comunque aspetto idee perchè non sono sicuro con il cel in queste condizioni

    Grazie
     
  18. gbonetto

    gbonetto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine, rifacendo la procedura in un altro windows7, sono riuscito a far riconoscere il pc! Assurdo..ma meglio così.

    Il fatto di non essere riuscito entrare in recovery mode era dovuto ad un mio errore, ovvero sono partito con installare il più recente nyghtly invece del primo come suggerito.

    Ho solo un problema...non riesco far funzionare WAZE (programma di navigazione) in quanto si arresta.
     
  19. Ricky96

    Ricky96 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Purtroppo capitano questi problemi... da impostazioni-app-WAZE prova a cancellare i dati e riavviare.
     
    A gbonetto piace questo elemento.
  20. frodo46

    frodo46 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2014
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    2
    Mi pare che durante l'installazione dia errore 7 quando si usa la cwm 5 ci vuole l'ultima versione...la 6.qualche cosa XD a me da lo stesso problema se uso la philz 5..in ogni caso prova a cambiare la cwm e vedi che ti dice