Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] Rimozione TAMPARED | UNLOCKED | RELOCKED | RETURN STOCK 100%

Discussione in 'Kernel & Mod M8' iniziata da kalel77, 11 Apr 2014.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se avete ottenuto l' S-OFF al vostro terminale e volete eliminare la scritta tampared/unlocked specialmente per inviare(speriamo di no) il telefono in garanzia, questo e' possibile con una semplice guida tramite comandi adb.

    [​IMG]
    ATTENZIONE  


    NE IO NE TUTTOANDROID.NET CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' PER L' USO DI QUESTA PROCEDURA



    SOLO PER TERMINALI IN S-OFF!!!

    [HR][/HR]
    Rimuovere la scritta TAMPERED

    • scrivete: adb shell
    • scrivete: su
    • e ora scrivete: echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p6 bs=1 seek=5314564
    • poi scrivete: exit
    • e poi riavviate in bootloader per controllare se la scritta è scomparsa con questo ultimo comando: adb reboot bootloader
    [HR][/HR]
    Rimettere il device LOCKED

    • scrivete: adb shell
    • scrivete: su
    • e ora scrivete: echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p2 bs=1 seek=33796
    • poi scrivete: exit
    • e poi riavviate in bootloader per controllare se adesso avete il device bloccato con questo ultimo comando: adb reboot bootloader
    [HR][/HR]
    Rimettere il device UNLOCKED

    • scrivete: adb shell
    • scrivete: su
    • e ora scrivete: echo -ne "HTCU" | dd of=/dev/block/mmcblk0p2 bs=1 seek=33796
    • poi scrivete: exit
    • e poi riavviate in bootloader per controllare se adesso avete il device sbloccato con questo ultimo comando: adb reboot bootloader
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2014
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    RETURN STOCK 100%

    DA S-OFF:

    • Flashate il tuo nanbackup stock
    • Flashate superSU

    ATTENZIONE  

    ATTENZIONE!!! IL VOSTRO HBOOT DEVE ESSERE ORIGINALE, NON DOVETE AVER FLASHATO NESSUN HBOOT MODDED PER TOGLIERE LE SCRITTE ROSSE ALLO SPLASH SCREEN!!!



    [HR][/HR]

    Rimuovere la scritta TAMPERED

    • scrivete: adb shell
    • scrivete: su
    • e ora scrivete: echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p6 bs=1 seek=5314564
    • poi scrivete: exit
    • e poi riavviate in bootloader per controllare se la scritta è scomparsa con questo ultimo comando: adb reboot bootloader

    [HR][/HR]

    Rimettere il device LOCKED

    • scrivete: adb shell
    • scrivete: su
    • e ora scrivete: echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p2 bs=1 seek=33796
    • poi scrivete: exit
    • e poi riavviate in bootloader per controllare se adesso avete il device bloccato con questo ultimo comando: adb reboot bootloader

    [HR][/HR]


    Remove SuperSU

    • Download questo 'unsupersu' ZIP file QUI
    • Flash in TWRP
    • Reboot del telefono per avere la conferma di aver rimosso SuperSU


    [HR][/HR]

    Flash stock FW package

    • Dovete flashare da fastboot il vostro medesimo numero software(se montate la stock rom 2.22.401.5 flashate il firmware 2.22.401.5 da fastboot:
    • Reboot phone in fastboot-usb nel bootloader
    • Copiate il FW file nella vostra cartella ADB-fastboot nel PC
    • Rinominate il FW file in firmware.zip (NON firmware.zip.zip)


    Codice:
    fastboot oem rebootRUU
    fastboot flash zip firmware.zip (possibile che la prima volta dia un errore, ripetete subito il comando medesimo fastboot flash zip firmware.zip)
    fasboot reboot
    [HR][/HR]

    Infine, per l' S-ON:

    Codice:
    [B]fastboot oem writesecureflag 3[/B]


    ATTENZIONE  


    NE IO NE TUTTOANDROID.NET CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' PER L' USO DI QUESTA PROCEDURA

     
    Ultima modifica: 2 Ott 2014
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. ekkelon

    ekkelon Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ... quando dici "Rimettere il device LOCKED" o "Rimettere il device UNLOCKED" ti riferisci solo alla scritta?
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    no, credo che insieme alla scritta si blokki anche il bootloader, dico credo perche' non ho esperienza diretta....comunque sia per l' assistenza basta la scritta locked

    La scritta tampared invece, se funziona come per il mio HOS alla seconda volta che relokki e risblokki il terminale sparisce da sola( a me cosi' e' successo)
     
  5. ekkelon

    ekkelon Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Grazie .... e pensi che rimettendolo UNLOCKED si risblocca anche il bootloader (come dicevi che si era bloccato con la procedura di LOCKED)?
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ripeto che esperienza diretta non ne ho, dopo comunque puoi risbloccare in maniera classica

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  7. ekkelon

    ekkelon Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Io vorrei solamente riuscire ad installare gli aggiornamenti OTA quando arrivano e tenere cmq il root e S-Off se possibile, rimettere anche la TWRP dopo aver flashato l'aggiornamento tramite recovery Stock ... In quanto di solito tengo la ROM stock con i diritti di root (per usare lo spostamento file in SD) e la TWRP installata per backup/restore.
    Per queste operazioni che sequenza di modifiche mi consigli di seguire allora!?
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    mio modesto parere
    la procedura sopra descritta esegue solo un "fake locked"
    ossia modifica solo la scritta, se ti occorre un vero locked devi dare il comando da fastboot

    per ricevere gli OTA devi essere Locked (vero) e senza ROOT
    ... altrimenti niente OTA !!!
     
  9. ekkelon

    ekkelon Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ultimo125 .... ti ringrazio della risposta chiara .... ma a questo punto ti chiedere se fosse possibile avere le info per tornare allo stock con bootloader unlocked, no root e S-Off.
    Per ripristinarlo quindi completamente originale.
    Grazie.
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... hai un BackUp della tua ROM stock originale ?
    che CID ha il tuo ONE M8 ?
     
  11. ekkelon

    ekkelon Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ... il backup lo ho, ma fatto con TWRP con già BTL sbloccato e root effettuato. Il mio CID originale è HTC_304.
    Ho fatto questo tentativo, rimessa recovery stock (con root tenuto cmq), scaricato aggiornamento OTA si riavvia appare la schermata nera con l'indicazione dell'aggiormanento verde ... dopo un pò appare un triangolo rosso e non porta a termine l'aggiornamento ... Secondo me il bootloader deve essere bloccato per aggiornare!
    Thnx.
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si hai ragione, da S-ON, potrebbe essere necessario bloccare il bootloader !!
     
  13. ekkelon

    ekkelon Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Nulla da fare ... anche con bootloader bloccato non riesco a installare aggiornamento ... sempre lo stesso problema del triangolo rosso!!
    Altra info ... come si disinstalla SU?

    ---------- Post aggiornato alle 23:21 ----------

    Quali sono i comandi tramite fastboot per bloccare veramente il bootloader?
    Thnx.

    ---------- Post aggiornato alle 23:32 ----------

    Nulla da fare ... io ci rinuncio ... ho sbloccato bootloader, ma sempre appare il tringolo rosso in fase di installazione aggiornamento ...
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    fastboot oem lock

    Inviato dal mio Nuovo HTC ONE M8 (2014)
     
  15. ekkelon

    ekkelon Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Bene ... ci sono riuscito ... tornanto completamente Stock.
    Ora mi rimane solo da togliere SU (che non riesco nemmeno disinstallandolo dalle impostazioni) e sapere come fare un backup completo della ROM Stock che ho ora a bordo senza root e BTL unlocked!
    Qualche suggerimento?
    Grazie.
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    dimmi come sei messo di preciso, mica ho capito.....
    se hai supersu hai il root, se hai il BTL(se riferisci al bootloader e comunque sii esplicito perche' le abbreviazioni oltre che essere fastidiose sono contro il regolamento) sbloccato allora non sei stock.....

    Comunque per fare il backup devi avere bootloader sbloccato e recovery custom
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2014
  17. eddy75

    eddy75 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ritorno a locked e s-on

    Salve ragazzi,

    ho bisogno di alcune delucidazioni in merito al ritorno Locked del mio M8, ho letto un po di guide ma mi hanno solo confuso le idee ed ho paura di brikkare il cell.
    Avevo una ARHD 9.1 con TWRP 2.7.1.0 e ho ripristinato da backup twrp la rom stock.
    Cosa faccio?
    Qualcuno puo spiegarmi passo passo la procedura?
    Grazie
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    come gia' detto........

    Devi avere il root, eseguire il firewater per ottenere l' s-off per riavere la scritta locked e tornare comunque completamente stock, altrimenti avrai "Relocked" ribloccando semplicemente il bootloader

    non obbligatorio, ma buona abitudine presentarsi in area presentazioni;)