Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA MICRO SD

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da salvo77palermo, 13 Lug 2010.

  1. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Sono un felice possessore di ACER LIQUID.
    Ho un problema con la mia MICRO SDHC. Spesso mi capita , piu' volte al giorno, che mi compare una NOTIFICA, che NON RICONOSCE LA SD. Infatti vado sulla galleria per vedere le mie foto e mi DICE NESSUNA IMMAGGINE TROVATA.
    HO FORMATTATO LA SCHEDA DA CELLULARE, HO PROVATO DA COMPUTER ma niente il problema rimane. Il problema mi è sorto da quando ho comprato la mia nuova SD, con quella trovata in confezione era tutto OK. Che sia la scheda sd difettosa lo escludo inquanto ne ho provata un altra identica da 4 gb e il problema rimane.
    il MIO DUBBIO.... è supporta le micro SDHC ? Stando a quello che cè scritto nei forum si.

    ALLORA,come risolvo il problema? Magari qualcuno di voi ha avuto lo stesso identico disturbo.

    grazie ciao.
    salvo77palermo
     
  2. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    Il Liquid supporta SDHC fino a 32gb.

    presumo sia la nuova SD da cambiare.
     
  3. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    DICI? quella originale da 2 gb non è hc ma solo microsd e il problema non esisteva. Con la mia sandisc microsdhc 8 gb ,da subito mi ha dato questo problema. Ne ho provata un altra da 4 gb sempre microsdhc e il problema si ripete. HO IL TIMORE SE SIANO LE HC , o il tel è difettato?
     
  4. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    sandisk prese innegozio od ebay?

    il Liquid è SDHC compatibile fino a 32gb, sul mio ho una sandisk da 8gb.....
     
  5. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    sandisk da 8gb presa in negozio...
     
  6. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    ADESSO DA 2 GIORNI NE USO UNA DA 2GB E IL PROBLEMA SEMBRA SPARITO
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Salvo, ieri mi sono regalato la sdhc da 8Giga... volevo anche vedere un pò su sto probblema tuo. ti propporrei un ultima prova perchè da mediaworld ieri mi sono reso conto che le sdhc esistono anche specificatamente for Mobile phones.

    non so quale avevi comprato, ma quella che ho preso ieri è della SanDisc, 8GB, scritto in alto:
    Mobile
    microSDHC Card
    subito sotto:
    For mobile phones

    poi una foto miniatura della microsdhc, con una freccia verso un disegno di un smartphone.

    se ti servono più info posta pure.
    se provi con una come questa, e che il probblema perdura, manderei il liquid in assistenza, per sul mio va alla grande... ho fatto pure la partizione per le apps sulla sd e non rallenta per niente il sistema ;)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  9. JessicaOzzy

    JessicaOzzy Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Io ho comprato il nuovo Acer Liquid E da 5 giorni, i primi giorni è andato tutto liscio, da 2 giorni a questa parte invece succede la stessa e identica cosa che succede a Salvo : la micro SD è da 8 giga ed è quella che è uscita dalla confezione del mio Acer che è poi di questa marca SanDisk. Cosa dovrei fare ora??? Metterne una da due giga anche io e provare se funziona??? Altrimenti è una tortura perchè oltre a non avere a disposizione le cose della memory non posso neanche realizzare foto o video.
     
  10. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    a me dispisace che anche tu hai il mio problema, ma almeno adesso mi credono davvero. Bisognerebbe sapere il perchè di questo problema. A volte mi dice SCHEDA VUOTA O FILESYSTEM NON SUPPORTATI. E da quel momento devi riavviare il tel, e se sei fortunato te lo ripete dopo delle ore, altrimenti anche subito. Con la sua scheda originale da 2 gb il problema non esiste. Ma, come faccio ad usare solo 2gb con il navigatore? Mi occorre la 4 o 8 gb. E tutte e due mi danno lo stesso problema
     
  11. JessicaOzzy

    JessicaOzzy Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    A me precisamente esce la notifica con scritto "Smonta la scheda SD per una rimozione sicura" senza che io faccia nulla. Proprio come a te se riavvio ieri è durato parecchie ore, oggi solo una ventina di minuti. Infatti dopo il secondo riavvio mi sono arresa e quindi non ho avuto la memoria a disposizione praticamente per tutta la giornata.
     
  12. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    io non ne sono praticamente ancora venuto a c apo. Prova a sentire ACER visto che sei in tempo per capire se è un difetto di alcuni tel, o bisogna provare alcune altre soluzioni. Io ho formattato la scheda in diversi modi, rapida, lenta ma sempre lo stesso problema. Se scopri novita' facci sapere , grazie .
     
  13. JessicaOzzy

    JessicaOzzy Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sai mica se c'è un modo per parlare direttamente con qualche operatore acer via telefono???
     
  14. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Avete poi risolto?

    Cmq il numero dell'Acer lo trovi sul sito ed è: 199 50 99 50
    Premi un pò di numeretti e parli subito con l'operatore. Il costo è 14, ... cent € al minuto..

    Saluti
     
  15. andre

    andre Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Io ho lo stesso identico problema mi dice di togliere la sd ...però ho notato ke mi da sto problrma solo qnnd hola batteria quasi svarica...io ho la sd da 16 g...
     
  16. JessicaOzzy

    JessicaOzzy Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi io ho provato altre memory nel mio cellulare e non mi ha più dato problemi. Inoltre quella lì che dava problemi non è buona, il pc non la legge e neanche gli asltri cell quindi era lei!!!!
     
  17. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Anche io ho un problema con la micro sd da 8gb che c'era nella confezione..
    Spesso mi dice "micro sd smontata" o qualcosa del genere senza che io faccio niente..e mi tocca spegnere e riaccendere il telefono..
    Sapete da cosa dipende?
     
  18. JessicaOzzy

    JessicaOzzy Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    polv il mio ragazzo ha comprato l'acer e anche a lui la sandisk da 8 ha dato questo problema! Sinceramente non c'è modo di risolvere il problema e non so da cosa dipende ma ti dico che l'unica cosa da fare è comprare una nuova scheda! Io ne avevo una da due e ho messo quella...mi sta benissimo anche perchè sopra ci vanno solo immagini e musica...alla fine tutti i programmi stanno sulla memoria del cellulare quindi non c'è bisogno di 8giga di memoria
     
  19. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Se compro una kingston da 8gb dite che va bene?

    fra poco le applicazioni si possono installare anche su micro sd..quindi 2gb non mi basterebbero ^^
     
  20. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    Io ho la Sandisk da 8 gb e mai un problema,ho creato pure la partizione ext x le Applicazioni E messo le mappe Europa del navigon, l'ho formattata con la recoVery..

    Sent from my Liquid __ LS 2.2.0.0b2 ROM