Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Penso di avere un problema con la batteria...

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da el_sheva, 28 Lug 2014.

1. el_sheva

el_sheva Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Sono nuovo e spero di aver scelto la sezione giusta.
    In giro sui forum vedo che molti affermano che la batteria li dura piu di 24 ore, navigando in rete, guardando i video..ecc. e alla sera arrivano con la batteria ancora a 30..35%. Xò il mio galaxy s5 (g900f) non dura cosi tanto :( in standby consuma piu o meno 4-5% nell'arco di 1ora e mezza, massimo 2. Avento il root ho tolto alcuni programmi proprio per allegerire la mamoria ram, xò non è servito a molto..
    Ora la mia domanda è: è normale?? oppure è la mia batteria che è difettosa? il cell l'ho comprato via internet, x questo ho un pò di dubbi.
    Che mi consigliate? prendere un caricabatterie portatile da 10000mAh.. oppure direttamente un'altra batteria Samsung originale?

Samsun galaxy s5 g900f.. ha neanche una settimana di vita.
    Grazie :)

2. fcasoli

fcasoli Worker Droid

Iscritto:
    11 Mag 2013
    "Mi Piace":
    34
    Io con il Note 3 Neo ho il tuo consumo in standby, con un uso limitato veramente, considera che lo tolgo dalla carica alle 7 circa, controllo le email della mattina presto e quando arrivo al lavoro alle 8:20 sono al 95%. Ho attivo il risparmio energetico e la batteria è parecchio "grande". Io non ho mai raggiunto le autonomie che taluni pubblicizzano, con nessun terminale. Con S4 Mini Duos calava del 10% ogni ora senza fare nulla o quasi. Il Note è tra i primi in classifica. Secondo me la tua batteria è sanissima, fa anche troppo!

3. el_sheva

el_sheva Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta :)
    xò io proprio non capisco, gli altri...come diavolo fanno a far durare la batteria così tanto.. o dicono caxxate, o non so...

4. fcasoli

fcasoli Worker Droid

Iscritto:
    11 Mag 2013
    "Mi Piace":
    34
    O non lo usano o non è vero. Io col Note 3 che spesso tengo in modalità aereo, faccio 7 giorni senza carica e me ne ne rimane

Galaxy Note 3 - Note 3 Neo

5. el_sheva

el_sheva Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    così tanto! wow) anche io ho attivato la modalità risparmio energetico.. xo comunque consuma... e invece con la modalità quella super risparmio. . in più o meno 3 ore ha consumato 3%..anche forse di più.. e non lho toccato..solo qualche volta lo acceso per vedere l'ora. Invece altri affermano che con il 10% dura anche 24 ore.. non so, x me questa è la magia :D

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao comincia con il disattivare il gps se non lo usi, poi metti la luminosita' a un livello giusto diciamo al 40-50% di luminosita' che va' benissimo cmq, poi hai gia' detto di avere il root quindi comincia ad eliminare un po' di app inutili che non usi ovvio quelle che si possono disinstallare! poi vai nello store e prova questa app link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oasisfeng.greenify&hl=it la installi gli dai i permessi di root e comincia a ibernare un po' di app tipo facebook, ecc.. ecc..

poi fai arrivare la tua batteria sul 10% e caricalo tutta la notte poi al mattino lo stacchi usalo normalmente e ripeti la cosa per 2-3 giorni cosi' farai una bella calibrazione della tua batteria!

fai delle prove pure con l'app che ti ho detto sopra e vedi un po' se migliora la durata... in generale pero' ovvio che se tu stai li a smanettare con il cell ogni 2 secondi tra video, chat varie e cavolate varie. è ovvio che poi ti duri poco... pero' di certo le 24 ore le dovresti fare con un uso medio del terminale ;) se dopo provate queste soluzioni dopo 3-4 giorni di test la situazione è uguale a prima allora è proprio la batteria che è da sostituire ;)

almeno che tu non usi il cell per 2 ore senza mai lasciarlo in pace allora si che dovrai girare con una batteria attaccata dietro la schiena hahaha ;)

Ultima modifica: 28 Lug 2014
  7. el_sheva

el_sheva Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    No..guarda, GPS è sempre spento..non mi serve proprio, luminosità è sempre al 40% più o meno.. non lo uso per vedere i video, almeno per adesso non ho mai guardato niente.. la chat si..ma non tanto, 10-15 Min.. ogni 2 ore più o meno.. 2-4 chiamate di 5-10min. ..in linea generale ogni giorno è così, poi quando sono a casa non lo uso proprio.. e la situazione è così come ho scritto all'inizio..
    grazie per la app la installo subito.

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ma di nulla capirai pero' se gia' dici che lo usi con gps spento ecc.. ecc.. allora la durata della tua batteria quale sarebbe in totale? con l'uso che ne fai tu... riesci a coprire tutte le 24 ore durante tutta la giornata?

9. el_sheva

el_sheva Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    eh no, il problema è proprio questo, non lo uso taaaantissimo.. x adesso lo uso praticamente solo x internet.. e basta. coma ho già detto in modalità standby..con i-net spento, ram liberata.. cuccia quasi 5% della batteria nell'arco di 1ora e mezza..massimo 2 ore.. figurati quando lo uso..
    ma questa applicazione Greenify. .basta installare e basta? non serve configurare niente?

10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    Ho capito OK! La installi poi ci entri dentro e' facilissima da usare basta che ci smanetti un po' e vedi da te come funziona. Pero' da ciò' che hai detto io ti consiglierei di provare pure a fare un ripristino hai dati di fabbrica che sicuramente risolverai molti problemi. Poi magari fai un po' di prove con quell'app e ciò' che ti ho consigliato negli altri messaggi poi vedi se la situazione cambia o no...

Inviato dal mio GT-I9100

11. el_sheva

el_sheva Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Cavolo :(
    purtroppo ho gia provato tutto.. ho fatto hard reset, ho provato installare diversi firmware, anche quello ultimo che è uscito in GB per adesso... ma è tutto inutile.. :(

Mi sa che non riusciro mai ad avere la batteria come gli altri ahah
    Comunque geazie per i consigli :)

12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    e allora o cambi la batteria o assistenza non hai molte altre scelte prego e buona fortuna ciao ;)