Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S MMS Vodafone Impossibili!!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Exagon2000, 17 Lug 2010.

  1. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho seguito tutte le indicazioni nel wiki e in alcuni fora relativi all'argomento in oggetto ma continuo a non riuscire a spedire e ricevere mms sul mio Galaxy S con scheda Vodafone. Ho eseguito la procedura per farmi mandare i parametri dalla Vodafone che mi hanno risposto di chiamare la Samsung!
    Possibile che non c'è un modo semplice per avere elementi di settaggio per questi maledetti MMS? ???
    Tutti i parametri sul wiki sono settati correttamente ma niente da fare. Idee? Suggerimenti?
    Grazie a tutti.
     
  2. Matrix

    Matrix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
  3. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    No, purtroppo dal wiki non ho risolto e dal sito Samsung ho provato più volte a richiedere la configurazione ma non mi è stata mandata. Ho scritto una mail a Samsung.. non mi hanno ancora risposto :vaff:
     
  4. Matrix

    Matrix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
  5. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    Matrix l'ho già fatto, non è successo niente, non mi è arrivato nessun sms autoconfigurante ??? Domani se ho tempo vado in un negozio Vodafone e vediamo se quei furbacchioni e soprattutto svegli e simpatici ometti, riusciranno a farmi ricevere e spedire mms. Però che palle! :(
     
  6. luponero76

    luponero76 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ora come va?
     
  7. robbysca76

    robbysca76 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti e complimenti x il bellissimo forum.

    Anch'io nn riesco ad inviare o ricevere mms ma con H3G.
    Le impostazioni sono corrette ma niente.
    Avete qualche idea in merito?

    Tnx
     
  8. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    Chiamo stamattina la Samsung. Non ho avuto un attimo di tempo. Vi farò sapere mah
     
  9. robbysca76

    robbysca76 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho risolto facendomi inviare dal sito tre un sms autoconfigurante x l'omnia hd visto che il ns galaxy s nn è ancora presente.

    Ora è tutto ok.
     
  10. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    Ieri mattina ho chiamato la Samsung, molto gentile l'operatrice moscovita che dopo aver preso tutti i miei dati mi ha detto che mi avrebbe spedito via mail la configurazione...
    NISBA.... Al momento non mi è arrivato nulla!
    Mi sa che adesso scrivo direttamente alla Samsung. Mi hanno un pò stufato :vaff: :vaff:
     
  11. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    Visto che quelli della Samsung non sanno nulla del Galaxy, mi sono inventato la correzione del APN che è installato sul terminale. Bastava sostituire la voce "Internet+MMS" con la sola dicitura "Internet". Ora ricevo i MMS. :sbav:
     
  12. umibozu

    umibozu Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    cè un programmino sul market che fa proprio questo, ovvero ti aggiorna da solo le impostazioni del cell in particolare il galaxy s alle impostazioni degli operatori

    il software si chiama APN italiani e configura tutto dagli mms alla navigazione internet
     
  13. Exagon2000

    Exagon2000 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    Ahimè quel programmino setta male la navigazione, impostando, almeno per Vodafone, Internet+MMS nello stesso APN. E questo creava il disturbo con APN per gli MMS.
    Ora ho risolto. Grazie e buone vacanze. :D
     
  14. umibozu

    umibozu Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    scaricati l'app dal market "APN Italiani" e vedrai che funziona

    " Apn Italiani" non è altro un soft gratuito che ti imposta tutti i arametri per gli mms e internetper gli operatori italiani... l'ho provato personalmente e devo dire che funge veramente bene
     
  15. Guest

    Guest Guest

    Hai ragione!

    Bravissimo stavo diventando pazzo per configurare gli mms...! Basta cambiare indicando INTERNET e funziona. ;)
     
  16. scarlett

    scarlett Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Prima di riaprire l'argomento ho cercato le soluzioni nel topic ma non le ho trovate.

    Il mio problema (come noto quello di molti che possiedono un galaxy s) è invio e ricezione mms.

    Non ha problemi ad inviare e ricevere se lascio 'connessione dati attiva' (praticamente le freccine rosse e verdi), ma ho dovuto disattivarla perchè la vodafone mi ciulava 5 euro al giorno anche senza usare perchè con la connessione dati attiva sei praticamente sempre online e quindi il telefono ogni tanto fa partire aggiornamenti o cose varie. L'ho disattivata perchè sia in casa che al lavoro ho la rete wifi e quindi non avevo bisogno di contratti vari con Vodafone (ho la ricaricabile).
    Il problema è che il telefono, con la connessione dati disattivata si collega perfettamente a internet, aggiorna, insomma fa tutto tranne inviare o ricevere MMS. Ho cercato di seguire le vostre istruzioni (modificare apn in internet+mms in solo internet ecc), ma nulla non ne vuol sapere. Per poterlo fare devo attivare la gestione dati, che si sostituisce alla wifi e per un mms spendo il suo costo più cinque euro. Che devo fare?
     
  17. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ti sei risposto da solo...per gli mms ti serve per forza una connessione dati...inoltre so che magari hai quasi sempre a portata di mano la connessione wifi ma un piano dati fidati che può sempre essere utile...poi non costa tanto...fidati che un galaxy s senza piano dati è castrato!
     
  18. scarlett

    scarlett Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Mi fido ciecamente.....era quello che temevo di sentirmi dire, ma alla cui conclusione ero purtroppo già arrivata da sola.
    Grazie comunque!
     
  19. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    non sapevo fossi una ragazza scusami :p

    cmq android è un sistema operativo creato da google cm ben saprai...tutte le applicazioni di google per esempio hanno bisogno di un piano dati e per questo tutto il sistema è stato creato per dare il meglio quando è connesso alla rete...è inutile usare un android o cmq la maggior parte degli smatphone se non lo tieni sempre collegato perchè perdi molte delle sue funzionalità ;)
     
  20. scarlett

    scarlett Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Figurati no problem. Il fatto è che come ti dicevo essendo praticamente sempre online (casa e ufficio con wifi) volevo risparmiarmi di fare un contratto con vodafone che mi era praticamente inutile perchè a meno che non sia in macchina o in giro sono sempre online. Non sapevo però che nella normale connessione non rientrassero gli MMS o la 'gestione dati' che dir si voglia.