Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

acquisto nuovo cellulare consigli

Discussione in 'Smartphone' iniziata da mantra, 21 Lug 2014.

  1. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Salve a tutti, provengo da un acer liquid e2 duo che mi hanno fregato alla grande :cry:
    volevo puntare su un terminale bello potente e con l'uscita del mediatek mt6592 mi sono tuffato su un jiayu g4s che da una recensione dopo confronto con antutu vedo che combatte con il samsungg galaxy s4.
    il display mi sembra ottimo:
    IPS 1280x720p 312ppi 4.7" (quindi e moto definito)
    il processore octacore e clocato a 1,7 ghz ed e octa-core
    gpu: mali 450 mi pare ottima dopo una video recensione con real racing 3 mc4 e asphalt 8
    cosa che mi interessa molto è il comparto audio (in cuffia s'intende) e la cosa mi convince da un chip yamaha
    bluetooth 4.0
    gps-a-gps molto veloce
    voi me lo consigliereste ? :confused:
     
  2. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    beh io ti conisglierei oneplus one costa poco ed e un top di gamma migliore del galaxy s5 costa su 300 euro
    qua puoi guardare il confronto tra oneplus one e galaxy s5 :OnePlus One vs Samsung Galaxy S5: il nostro video confronto – Tutto Android
    qua la recensione Recensione OnePlus One – Tutto Android
     
  3. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    mi piacerebbe ma non posso spendere piu di 200 eurini perche ho 13 anni ma ci tengo comunque ad avere un telefono decente
     
  4. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    allora:

    1. MOTOROLA MOTO G (8-16GB E VERSIONE LTE)
    Motorola Moto G è tra le proposte più interessanti nella fascia economica grazie al supporto diretto da parte di Google sugli aggiornamenti alle ultime release (è da poco aggiornabile ad Android KitKat 4.4), alla dotazione di una memoria interna che lascia sufficiente spazio per l’installazione di app e giochi, e più in generale ad un rapporto qualità-prezzo che non teme confronti.

    La versione considerata in questa fascia è quella con 8GB di memoria interna, di cui 5.2GB lasciati liberi dal sistema ed effettivamente disponibili per l’utente, venduto a circa 50 euro in meno rispetto alla versione superiore da 16GB. Specifichiamo che proprio di recente questa versione (da 16 GB) è stata ulteriormente abbassata come prezzo di listino e si può trovare online anche a meno di 200€. Sarebbe riduttivo limitare allo spazio di archiviazione il punto di forza del comparto hardware, dato che sotto alla scocca del Moto G trova posto un processore quad-core, lo Snapdragon 400 di Qualcomm clockato a 1,2Ghz, affiancato da 1GB di RAM e dalla GPU Adreno 305, la stessa utilizzata dall’ HTC One Mini e dal Samsung Galaxy S4 Mini. La potenza di calcolo della GPU è tale da eseguire anche giochi complessi come Real Racing 3 senza fastidiosi lag, oltre ad offrire al sistema una buona fluidità anche nelle attività in multi-tasking.

    Il display da 4.5 pollici mantiene le stesse dimensioni proposte da Google per il Nexus 4 ed è caratterizzata da una risoluzione HD (ovvero pari a 1280 x 768 pixel), sufficiente a garantire un’ottima visibilità. La caratteristica principale del display è l’elevato livello di luminosità massima, superiore anche al Nexus 4, insieme ad una buona riproduzione dei colori, fattori che rendono il display tra i migliori nella fascia economica.

    Il comparto multimediale del Motorola Moto G si basa su entrambe le fotocamere, quella posteriore da 5MP, in grado di registrare video in HD a 30 frame per secondo e in formato MPEG4 e quella frontale da 1.3MP per le video-chiamate. La qualità fotografica non può competere con i modelli di fasce più elevate, ma garantisce una qualità più che soddisfacente per la condivisione sui social network, ad eccezione delle foto in condizioni con scarsa luminosità, nonostante la presenza di un Flash a LED, dove si può rilevare una quantità di rumore leggermente superiore alla media.


    Sul fronte della connettività si segnala l’impossibilità di espandere la memoria interna attraverso una microSD, data l’assenza dell’apposita slot, costringendo l’utente ad affidarsi ai 50GB offerti gratuitamente su Google Drive. Le altre opzioni come Bluetooth e il GPS sono ovviamente presenti, mentre non supporta le reti LTE. E’ da poco disponibile anche in Italia la versione LTE al prezzo online di 199 euro.

    L’autonomia è un altro punto di forza del Moto G. La batteria da 2070mAh è infatti in grado di offrire fino a 25 ore di autonomia con luminosità automatica (misurati con processore inattivo) e circa 15 ore di utilizzo medio con Wi-fi attivo, il miglior risultato in questa fascia di prezzo.

    2. WIKO WAX
    Wiko Wax è tra le ultime proposte di Wiko, l’azienda francese da poco entrata nel mercato italiano, forte di un ampio successo nelle vendite. Wiko max si differenzia da tutti gli altri modelli Wiko, per una serie di fattori da tener conto se siete interessati ad uno smartphone dual-SIM di fascia economica: il comparto hardware anzitutto, che invece di adottare un tradizionale processore Mediatek, montati anche dalla quasi totalità degli smartphone cinesi sul mercato, si affida ad un processore NVidia Tegra 4i clockato a 1,7Ghz e affiancato da 1GB di RAM. Quali sono i vantaggi di questo nuovo processore? Le capacità grafiche nel gaming, dove riesce a surclassare le prestazioni offerte dal processore quad-core MT6582/MT6589 di cui sono dotati molti altri smartphone presentati in questa guida, che apre le porte all’universo dei giochi 3D presenti sul Play Store. L’altro grande vantaggio introdotto dal nuovo processoe NVidia è il supporto all’LTE, una vera eccezione in questa fascia di prezzo, grazie al quale potrete usufruire eventualmente delle sempre più diffuse reti 4G offerte dagli operatori telefonici. Di contro però i maggiori consumi associati all’elevata frequenza di clock non sono ben supportati dalla batteria da 2000mAh, che costringe gli utenti amanti dei giochi mobile a caricarlo nel corso della giornata.

    Il resto delle caratteristiche includono un ottimo display IPS da 4,7 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), a cui si aggiunge la protezione con il noto Gorilla Glass di seconda generazione. Purtroppo la dotazione di memoria non è esaltante, considerato lo spazio interno da 4GB, di cui circa la sola metà è disponibile per l’installazione di app e giochi dal Play Store. Si tratta dello spazio minimo offerto al giorno d’oggi da uno smartphone di fascia economica, che priva l’utente della possibilità di mantenere installati contemporaneamente un gran numero di giochi (soprattutto quelli basati su motori grafici 3D).

    Lo spazio di archiviazione è espandibile tramite una microSD esterna, che supporta schede fino a 32GB. Lato multimediale troviamo le fotocamere, rispettivamente posteriore e anteriore, da 8MP e 5MP, che offrono una qualità pienamente sufficiente alla condivisione sui social network ma che mostrano i loro limiti in condizioni di scarsa luminosità.

    Wiko Wax è venduto online ad un prezzo di circa 200€.

    3. LG G2 MINI
    LG G2 Mini è la versione “compatta†di uno dei migliori smartphone del 2013, l’Optimus G2, con cui condivide molte caratteristiche. I 4.7 pollici rendono ancora possibile l’utilizzo con una sola mano, favorito anche dal peso contenuto (poco più di 120 grammi) e dalla superficie ruvida del retro. Esteticamente riprende le ottime linee del fratello maggiore e i tasti fisici posti sul retro ma sono purtroppo assenti sia il LED di notifica che il sensore di luminosità.

    Il display, non è tra i punti di forza del G2 Mini. Nonostante l’ampiezza, è dotato di una risoluzione di soli 960 x 540 pixel (qHD), che offre una visibilità dei dettagli inferiore (234 ppi) rispetto ad una più adeguata risoluzione HD che era lecito aspettarsi per le dimensioni dello schermo.



    L’hardware ruota attorno ad un processore Snapdragon 400 quad-core da 1.2Ghz con GPU Adreno 305 e affiancato da 1GB di RAM, lo stesso alla base di molti modelli di fascia media, capace di supportare l’utente in tutte le attività più comuni, compresi i giochi di discreta complessità grafica. La memoria interna è da 8GB (di cui circa 4 effettivamente a disposizione dell’utente per l’installazione di app e giochi dal Play Store), espandibile tramite microSD. Ma i veri vantaggi offerti dall’hardware dell’Optimus G2 sono il supporto alle reti 4G (LTE a 150Mbs), la dotazione di una porta ad infrarossi, per utilizzarlo come telecomando, e l’ottima qualità dell’audio da altoparlante. Completano il profilo il chip NFC e il Bluetooth 4.0.

    Lato software si basa su un’interfaccia personalizzata di Android Kitkat 4.4.2, arricchita da molte delle funzionalità presenti su Optimus G2. Ecco quindi che sono presenti Q-Slide, ovvero la possibilità di aprire le app come finestre sul display (che ricorda da vicino il Multiwindow di Samsung), Q-Memo per prendere comodamente appunti su qualsiasi schermata, o il Knock Code, per sbloccare il telefono attraverso una precisa sequenza di tocchi sullo schermo.

    La fotocamera da 8MP offre una buona qualità degli scatti, anche se è purtroppo priva dello stabilizzatore ottico che abbiamo avuto modo di apprezzare nell’Optimus G2. Inoltre la fotocamera frontale da 1.3 MP non si rivela adatta allo scatto di selfie limitandosi alla possibilità di effettuare videochiamate.

    Anche qui, come non poteva mancare un’eccellente autonomia, frutto di una batteria da ben 2440 mAh, che può sfruttare anche il basso impatto energetico del processore e la bassa risoluzione del display e che non impatta eccessivamente lo spessore, che si ferma a 9.9mm.
     
    A mantra piace questo elemento.
  5. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    non saprei, non me lo consigli proprio?
    lo prenderei anche perche ha 2 gb di ram
     
  6. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Non so perché quella marca non lo mi sentita quindi mi sembra strano consifliarti un cellulare che non conosco :)
     
  7. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    mhhhhhhhhhh avrei sentito parlare bene di quel cell molto e una delle cose che mi interessa di piu sono la densita di pixel, avendo problemi di vista mi causa mal di testa

    ---------- Post aggiornato alle 12:27 ----------

    mhhhhhhhhhh avrei sentito parlare bene di quel cell molto e una delle cose che mi interessa di piu sono la densita di pixel, avendo problemi di vista mi causa mal di testa

    ---------- Post aggiornato alle 12:28 ----------

    peccato che non abbia nfc
     
  8. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    uno smartphone thl me lo consigli, magari il thl t11

    ---------- Post aggiornato alle 16:13 ----------

    uno smartphone thl me lo consigli, magari il thl t11
     
  9. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    c'è nessuno?
     
  10. orpheus75

    orpheus75 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Dario a quel prezzo io andrei di moto G da 16 come ti è stato già consigliato.
     
  11. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    ciao, ho deciso che al osta cosi aspetto le mance di natale:D
    voleco andare di phablet dato che giro se mpre con un marsupio ed ero tentato da thl che va su 230,
    me lo consigliate ??????
     
  12. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    scusate per le cavolate che sono uscite ma non va bene il pc
    volevo prendere il thl t200
     
  13. Alberto Marchiani

    Alberto Marchiani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    il t 200 non lo conosco anche se ho visto che è un 6" FULL HD ma con thl hai solo l'imbarazzo della scelta però tieni anche conto che a livello di assemblagio e cura lo jiayu è una spanna sopra su jiayu ti segnalo che su pandawill anno ancora alcuni esemplari dello Jiayu S1 (uno smarphone che ha un'hardware pari a quello di un galaxy S4) a circa 155 euro aggiungici pure i 17 euro del coorriere espresso arrivi a 172 quindi anche dovessi pagare la dogana non arrivi a 200
     
  14. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    e se prendessi il mi3 gli jiazu li avevo visti
    ma la miui mi ha fatto innamorare :sbav:

    ---------- Post aggiornato alle 10:23 ----------

    e poi se lo acquisto sul sito ho la garanzia italia
     
  15. Alberto Marchiani

    Alberto Marchiani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    beh se puoi permetterti di spendere 242 euro (o se nel frattempo il prezzo calasse ancora un po') il MI 3 è uno smarphone superbo!
     
  16. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    non lo prendo certo per fare il figo, mi basta che sia fluido e potente
    il modella con nvidia tergra 4 me lo consigli?

    - - - - post aggiornato - - - -

    ma poi probabilmente non me lo potro permettere :(
    ma allora guarderei per l s1