Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sony Miro lento... è forse giunta la sua fine? (2)

Discussione in 'Sony' iniziata da Fabio2, 28 Lug 2014.

  1. Fabio2

    Fabio2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti!:)
    Sono nuovo del Forum. Mi affaccio ora, per la prima volta, al mondo "interno" di android e mi chiedo se è possibile migliorare le prestazioni del cell oppure è giunta la sua fine.
    Il mio Miro è diventato lentissimo, quasi ingestibile, e consuma molta batteria. Ho dato un'occhiata alle memorie e non mi spiego come 4Gb siano stati distribuiti all'interno del dispositivo... o forse non sono in grado di capirlo... perciò chiedo un aiuto.
    Mi pare di capire:
    1 Gb alla memoria di sistema (?)
    1 Gb alla memoria telefono
    2 Gb alla memoria interna
    La mia situazione è la seguente:
    memoria tel = 754 Mb totale; 93.49 Mb disponibile
    memoria int = 2.01 Gb totale; 1.72 Gb disponibile
    Ho già spostato tutte le app - quelle che mi è stato concesso di farlo - dalla memoria tel. a quella int. senza avere giovamento e la mia domanda è:
    gli aggiornamenti di google e delle altre app che non posso spostare sono destinati a crescere sempre più, vuoi per migliorie vuoi per nuove prestazioni, e la memoria essendo quella che è non potrà più ricevere nulla?!? Mentre ho più di 1.5 Gb inutilizzati?!? Com'è possibile tutto ciò? Se ho capito bene?
    Inoltre 512 Mb di Ram sono diventati pochi per gestire tutto?

    Sono arrivato qui nel Forum perchè ho letto che è possibile acquisire il pieno controllo del dispositivo e gestire la memoria telefono su SD esterna.
    Ho letto la discussione sui permessi di root e mi sembra interessante da praticare ma non trovo il Miro come modello in quelli elencati: è applicabile anche per il Miro?
    Per il Miro si può usare una SD esterna per spostare le app e dare "fiato" alla memoria tel.? Per quanto tempo? E' destinata ad esaurirsi nuovamente?
    Insomma vale la pena mettere in atto questi espedienti oppure cambio telefono?

    Grazie :)
     
  2. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Prova a fare un Hard Reset. Cancellerà tutti i dati tranne musica e foto. Diventerà come nuovo.

    Inviato dal mio Lg Optumus L3 E400 con Tapatalk
     
    A Fabio2 piace questo elemento.
  3. Fabio2

    Fabio2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    per Hard reset non intendi riportarlo alle condizioni di fabbrica?
    Se lo faccio mantengo le foto e la musica sul tel però devo reinstallare le app che ho scaricato e aggionare tutto? Giusto?
    Come devo fare?
     
  4. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Si, devi reinstallare tutto ma ne vale la pena perchè il telefono diventa come nuovo.
    Vai su Impostazioni - Privacy (Oppure backup e ripristino) - Ripristino ai dati di fabbrica e poi cancelli tutto. Per non cancellare musica e foto non mettere la spunta su "Cancella memoria interna".
    Ps: per salvare anche i numeri di telefono mettili nella Sim.

    Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
     
    A Fabio2 piace questo elemento.
  5. Fabio2

    Fabio2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    per la rubrica ho il backup su google... è sufficiente... vero?
    quindi perderei gli sms, le conversazioni whatsApp e non mi viene in mente altro...
    le app spostate sulla mem interna saranno inutilizzabili, immagino...
    cos'altro?
     
  6. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Non conosco il backup google...cmq il ripristino ti elimina tutte le applicazioni comprese le conversazioni sms e whatsapp.
    Poi quando fai il ripristino dovrai rifare tutte le cose che avevi fatto quando lo hai comprato. Es: Aggiungere Account google, configurare le reti ecc... nulla di difficile no? Cmq non ho la certezza che ti funzionerà come un tempo. Ho solo esperienze personali. Buona fortuna :)
    Ps: Fammi sapere se hai risolto.

    Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
     
    A Fabio2 piace questo elemento.
  7. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    E cmq ti consiglio sempre di scaricarti un buon antivirus. Es: Doct. Web - Avast - AVG oppure Cm Security

    Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
     
    A Fabio2 piace questo elemento.
  8. Fabio2

    Fabio2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Grazie,
    mi metterò all'opera appena posso stare tranquillo
    Avira come antivirus può andare?
     
  9. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Avira? Io direi che Avast è il migliore. Se no prendi CM Security che è più leggero.


    Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    l'antivirus su android "NON" serve a niente è gia' stato detto mille volte sul forum basta vi andate a leggere un po' di discussioni in giro e capirete perchè ;) ciao!
     
  11. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Si ma se si scaricano apk e si naviga in internet serve no?

    Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    da anni uso android mai preso un virus e mai installato un antivirus! io scarico solo dallo store ufficiale e prima di scaricare qualcosa ci guardo bene prima!

    navigo da per tutto sul web con il tel e non ho mai beccato nessun virus come ho detto guardate nel forum e troverete altre discussioni a riguardo! poi se volete metterne uno siete liberi di farlo ovvio!

    se andate a mettere pure un antivirus qualsiasi esso sia, su uno smartphone o tablet che sia di scarsa potenza, ram ecc.. rallentera' tutto il sistema succhiando ram e batteria inutile! poi fate cio' che volete il mio messaggio è solo a scopo informativo ciao!
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2014
  13. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Ti do ragione ma io lo attivo solo quando vado su internet. Poi lo tengo sempre spento così non mi occupa ram.

    Poi sopratutto io che ho il telefono più scarso che sia stato mai creato lo uso poco l'antivirus

    Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    leggiti pure questa discussione è un esempio: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...erve-veramente-lantivirus-nel-telefonino.html per il resto poi uno puo' fare come crede piu' opportuno, se pensi che sia utile allora fai bene ad usarlo. con questo chiudo il discorso qui! NON rispondero' di nuovo che tanto poi si dicono sempre le stesse cose ciao ;)
     
  15. Fabio2

    Fabio2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ho fatto il reset e devo dire che che il cell è più reattivo...
    qualcosa ho guadagnato
    grazie a tutti :)
     
  16. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Prego. Sono contento che è migliorato.


    Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2