Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scelta nuovo smartphone autunno 2014

Discussione in 'Smartphone' iniziata da stdz, 31 Lug 2014.

  1. stdz

    stdz Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    sono reduce di una brutta esperienza con il mio s4 mini che mi ha deluso sotto i due aspetti che mi importavano maggiormente: velocità(quindi che non lagghi) e fotocamera.
    Ora vorrei cambiare radicalmente comprando il migliore telefono soprattutto sotto questi due aspetti.
    Ho pensato al nexus 6 (o come si chiamerà), che forse però non avrà un ottima fotocamera, allo xiaomi mi4 che mi ispira molto, all' xperia z2, al 1+1 (che anch' esso sembra non abbia una fotocamera come la voglio io, per intenderci come quella del g3, per me una delle migliori), al galaxy alpha, all' ultimo meizu di cui scusatemi ma non ricordo il nome, allo zte nubia z7 e anche all' oppo find 7. Volendo fare la miglior scelta possibile, ho letto notizie sull' iphone 6 ( non ditemi "lo escludiamo a priori" perché ios mi va bene) le quali parlano di un' ottima fotocamera e di uno schermo finalmente più grande.
    Insomma, so che può essere difficile ma vi chiedo di farmi un classifica(la top 10) dal primo all' ultimo smartphone che potrei comprare secondo voi, non dicendomi che è impossibile stilarla.
    Scusate il lunghissimo messaggio...e confido in voi per quest' ardua decisione;)
    Grazie in anticipo:eek::eek::eek:
     
  2. stdz

    stdz Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    per piacere rispondete:)
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    oneplus one senza dubbio, ottima fluidità, fotocamera al top, ottimi consumi, ottimo supporto dalla comunity, ottimo display, tutto questo a 300€, che vuoi di più ? :eheh:
     
    A stdz piace questo elemento.
  4. stdz

    stdz Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Grazie molte davvero simoscorpion, comunque volevo precisare che non ho limiti di prezzo per fortuna e vorrei chiedere a te e a tutti gli altri utenti di considerare tutti gli smartphone che ho citato, magari darmi piu consigli e soprattutto fare una classifica, mi raccomando ;) e ancora grazie
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Beh ma se si può risparmiare non facendosi mancare nulla non è meglio? Comunque la mia classifica tra tutti quelli che mi piacciono è

    Oneplus one
    Note 3
    Xperia Z2
    Galaxy S5
    Nexus 5
    Htc one m8
    Oppo find 7

    Bo altri non mi vengono in mente


    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A stdz piace questo elemento.
  6. stdz

    stdz Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Gentilissimo :) Ora vorrei sapere qualcosa su zte meizu xiaomi galaxy alpha e htc" prime". Non dimenticatevi della classifica, ma... perdonatemi ma posso sapere cosa ne pensate di aspettare il nexus 6 e... l iphone 6 (siate imparziali)

    Ah e mi raccomando rispondete in molti
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ZTE il peggio dei device cinesi, Brutti e costruiti male.
    Xiaomi molto interessanti ben costruiti e buon rapporto qualità/prezzo, ma deve piacerti la miui
    Galaxy Alpha, n6 e HTC prime sono tre device al momento inesistenti quindi non posso dare un giudizio
    IPhone 6 sempre la solita minestra da anni, cambierà solo la diagonale per uniformarsi alla media degli altri smartphone il resto sarà sempre il solito software chiuso e privo di possibilità di personalizzazione

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A stdz piace questo elemento.
  8. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Una risposta secca: Note 4. L'ho sposato dal primo modello e non mi stanco mai. Ora sono Note con entrambi i telefoni che uso, a ottobre terrò il 3 e cambierò il 3 Neo in favore del 4.


    ___________________________

    Galaxy Note 3 - Note 3 Neo
     
    A stdz piace questo elemento.
  9. stdz

    stdz Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Grazie a entrambi. Samsung la escluderei quindi devo decidere fra:
    -1+1
    -mi4
    -nexus 6
    -z2/z3
    -htc prime
    -(oppo?)
    Altri consigli e soprattutto classifiche??
    -
     
  10. stdz

    stdz Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    massimo un up al giorno
     
  12. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Tutto è soggettivo, io per esempio non posso pensare di prendere un terminale che non abbia

    - batteria removibile
    - memoria espandibile

    Alcuni sono automaticamente fuori.


    ___________________________

    Galaxy Note 3 - Note 3 Neo
     
  13. stdz

    stdz Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Scusa simiscorpuon. Cmq è vero fcasoli ma non ho queste condizioni

    - - - - post aggiornato - - - -

    Scusa simiscorpuon. Cmq è vero fcasoli ma non ho queste condizioni
     
  14. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Perchè escluderesti i Samsung ? Solo perchè hai avuto un S4 mini ? E' normale avere brutte esperienze con quei tipi di telefoni, Samsung li crea appunto per la fascia bassa in modo che siano accessibili a tutti mentre se punti alla fascia alta di Samsung ti trovi smartphone come Note 3 ed S5 che soddisfano a pieno i tuoi due requisiti fondamentali ovvero velocità e fotocamera (la fotocamera dell's5 è spaventosa, la consiglio la migliore in circolazione attualmente, in questi giorni ti mando alcune foto scattate con S5), i dispositivi Samsung anche se molto criticati li considero i migliori attualmente poichè vengono criticati solo per il design ma non sento nessuno lamentarsi di un S5 lento o di un Note 3 lento e sono possessore di entrambi i terminali oltre ad avere un OnePlus One. LG G3 viene criticato perchè presenta molti difetti e rallentamenti, HTC One M8 tasti a schermo ed effettivamente rimane poco schermo a disposizione. Io ti consiglio una cosa e fidati che non te ne pentirai, aspetta che esca il Note 4, data di presentazione 3 settembre, e prendi in considerazione l'acquisto. Non escludere a priori Samsung dopo aver provato un S4 Mini, tu prova un Note e vedrai che apprezzerai Samsung. Ti consiglio anche di leggere in giro le varie esperienze d'uso con Note 3 , tutte positive e tutti ne parlano bene io per primo, sono veramente in pochi a criticarlo "ingiustamente".
     
  15. Alberto Marchiani

    Alberto Marchiani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    Allora se puoi spendere 479 euro OPPO Find 7 potrebbe essere un'ottima scelta l'unico dubbio se lo Snapdragon 801 è adeguato a uno schermo QHD forse è meglio il find 7a anche se ha 2 GB di RAM e il processore con clock a 2.3 GHz
     
    A stdz piace questo elemento.
  16. stdz

    stdz Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ho visto una recensione sul 7 e sul 7a e mi sono convinto che , comunque, spensere 100 o addirittura 180 euro in più rispetto al 1+1 per poco di più non sia il massimo. Se però vuoi darmi dei motivi per acquistare il 7a sono ben accetti ;)
    Allora intanto vorrei ringraziarti per la lunga e "ispirata" risposta e per la disponibilità a mandarmi foto fatte con l' s5 e magari se puoi con l' 1+1. Ho da sempre appoggiato samsung ( ho anche un note 10.1 ) ma persone con l' s5 mi hanno detto che lagga. So che la gamma note è diversa e sicuramente aspetterò il note 4. Da possessore di s5 e 1+1(ho sempre più voglia di acquistare quest' ultimo) vorrei che mi dicessi le differenze che hai notato ( mi interessano velocità e soprattutto foto ( velocità di scatto, fondamentale, e qualità immagini)).
    Inoltre vorrei spendere due parole su nexus 6 e lg g3.
    Penso che il primo se non sarà una delusione sarà la scelta migliore da fare (possibilità di cambiare rom, mai lag, fotocamera buona, ottimo rapporto qualità/prezzo) quindi forse lo aspetterò.
    Riguardo al g3 devo contraddirti perché ce l' ha un mio amico ed è quasi perfetto, tranne per qualche minuscolo lag, ma non voglio farmelo (e ne sono certo :) ).
    Grazie di nuovo e.... attendo con ansia la tua risposta sul comparto fotografico di s5 e 1+1 :eek:
     
  17. Alberto Marchiani

    Alberto Marchiani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    se vuoi notizie piuttosto approfondite sulle prestazioni delle fotocamere di molti top di gamma (purtroppo mancano OPO e OPPO) guarda qui AnandTech | The LG G3 Review
     
  18. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Allora lo scatto dell's5 è velocissimo, ma ancor più veloce è la messa a fuoco dato che ha proprio un processore dedicato per la messa a fuoco comunque ecco alcune foto, scaricale almeno puoi apprezzare al meglio la qualità, goditi lo spettacolo di questa fotocamera:

    CAMERA Galaxy S5: http://goo.gl/xYrPVq

    CAMERA Note 3: http://goo.gl/ZTGeIT

    CAMERA OPO: http://goo.gl/PF3qLZ

    CAMERA Galaxy S4: http://goo.gl/5BRrx0

    Per quanto riguarda il Note 3 ci sono un sacco di foto dato che è il telefono principale, ci sono foto anche con condizioni di scarsa luminosità.
    Ti ho aggiunto anche qualche foto dell'S4 giusto per farti vedere quanto è ottima la fotocamera dei Samsung. ;)
    Le foto dell'OPO che vedi con colori più naturali sono state fatte con l'HDR.
    Le foto dell'S5 ti consiglio di vederle su un display buono, sono veramente fantastiche.

    Di questi quattro terminali non ho avuto problemi di lag con nessuno, con S4 mentre ancora era alla 4.2.2 Jelly Bean avevo parecchi problemi, alla 4.3 problemi diminuiti mentre con la 4.4.2 è veramente veloce anch'esso. Il migliore in termini di velocità continua, per me, ad essere il Note 3. Nessun tipo di problema con S5 e nemmeno con OPO tranne qualche bug di sistema risolvibile (spero).

    Il mio consiglio è quello di aspettare che esca il Note 4 e comprarlo senza pensarci due volte.

    EDIT: Aggiugno che se scarichi le foto dell'S5 puoi notare alcune foto di 7 MB ed alcune ADDIRITTURA DI 21,9 MB e 24,7 MB, fotocamera PAZZESCA, tagliate assolutamente fuori quelle del Sony, LG ed HTC.
     
    A stdz piace questo elemento.
  19. stdz

    stdz Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Grazie molte ma non mi è servito un granché proprio per la mancanza da te evidenziata :(
    Di nuovo grazie per la tua immensa disponibilità. Beh, bellissime le foto dell' s5 e buone quelle di OPO. Volevo infine chiederti di considerare il nexus 6 , l' iphone 6 e magari l' alternativa al note 4 se questo costerà troppo (per te è meglio s5 o OPO?, dimmi pro e contro dell' uno e dell' altro).
    :)
     
  20. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Purtroppo non esiste più un Top che tenga la posizione per più di 6 mesi, destino segnato dalla necessità di aggredire un mercato sempre più basato sulla sostituzione. Note non mi ha mai deluso, salvo il primo mese tiene il prezzo è ha da subito una buona ottimizzazione software. Sarà il vincitore autunno primavera, poi l'uscita a fine settembre mi appaga del ricordo delle ferie andate...


    ___________________________

    Galaxy Note 3 - Note 3 Neo