Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scelta nuovo smartphone autunno 2014

Discussione in 'Smartphone' iniziata da stdz, 31 Lug 2014.

  1. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Non so se Iphone 6 sia stato un errore e avresti voluto scrivere Nexus 6 , nel caso non sia stato un errore lascia perdere gli iphone, la batteria è veramente scarsa e dura moooooolto ma molto poco. Nexus 6 sicuramente sarà un ottimo terminale qualità/prezzo come Nexus 5 ma non potrà reggere il confronto (è sempre un mio parere) con Note 4, nexus 6 dovrebbe essere presentato penso per novembre e non so se per quel periodo sarà disponibile nel mercato un nuovo modello di processore o che ne so metterci qualcosa di rivoluzionario. Il Nexus 5 non regge il confronto con Note 3 per durata di batteria, fotocamera, espansione di memoria, audio, display (anche se ottimo) e così dovrebbe essere per la prossima generazione, diciamocelo; a quel prezzo non si può far di meglio e su qualcosa di deve pur risparmiare.

    Tra S5 ed OPO pro e contro ? Ok...

    Interfaccia: preferisco quella dell'opo perchè è molto vicina alla stock dei Nexus e non ha grosse personalizzazioni mentre la TouchWiz dei Samsung almeno a me ha un po' scocciato, sarà che l'ho usata per troppo tempo.

    Batteria: sono entrambe ottime e con entrambe non si hanno problemi ma quella dell'opo è superiore dunque la scelta in base alla batteria può essere poco determinante.

    Fotocamera: Nettamente superiore la fotocamera di S5, quella dell'opo è discreta ma non mi piace (uno dei pochi difetti)

    Ottimizzazione e velocità: Sono entrambi velocissimi, leggermente più veloce opo ma la velocità è dovuta appunto all'android stock che ha delle animazioni più veloci (questo non vuol dire che l's5 va a scatti), in ottimizzazione vince S5 perchè in OPO ho trovato diversi bug di sistema che non influiscono sull'uso quotidiano del telefono ma sono comunque fastidiosi ma dovrebbero comunque essere fixati al più presto.

    Ergonomia: Vince S5, da tenere in mano è davvero comodo, il telefono è grande ma impugnandolo non sembra e la back cover tanto criticata offre un buon grip. L'opo anche si tiene bene in mano grazie alla cover posteriore (molto bella) e sinceramente non ho difficoltà ad usarlo perchè ho le mani grandi e sono abituato anche a Note 3 che è più grande.

    Design: Vince vince e vince OPO, è il telefono col design più bello che ci sia, non aggiungo altro.

    Display: Vince Samsung, di anno in anno gli AMOLED stanno migliorando sempre di più e sull'S5 il display è veramente fantastico. Personalmente preferisco gli amoled ma l'opo ha comunque un buon display.

    Audio: In capsula vince S5, si sente davvero bene mentre l'opo leggermente bassino il volume. In altoparlanti vince OPO, ha un audio davvero pulito e forte. Per il microfono leggi quì http://www.tuttoandroid.net/forum/oneplus-one/37672-microfono-con-poca-sensibilit.html in pratica l'opo è quasi "sordo" , nella ricerca vocale devo quasi parlare col megafono per farmi sentire, non mi piace per nulla questa cosa. Mettendo di fianco qualsiasi telefono con OPO e dicendo per esempio "Ok Google, quanto è alto il Colosseo ?" , l'opo non mi sente mentre tutti gli altri telefoni sì, per farlo funzionare devo gridare vicino il microfono posto accanto gli altoparlanti. Penso e spero sia un problema software che dovrà essere corretto.

    Rete in generale (ricezione, wifi, dati...): Con l'opo il wifi di casa prende un po' meno ma nulla di drammatico, per il resto non ho avuto problemi di ricezione e la connessione dati è in entrambi molto veloce (dipende sempre dalla zona).

    GPS: In entrambi è ottimo, siamo pari.

    In conclusione dico che l'S5 è un ottimo telefono che non ha bisogno di rivisitazioni mentre OPO è un gran bel telefono, mi ci trovo benissimo ma bisogna lavorarci su per renderlo perfetto perchè può diventarlo e la distanza non è poi così lontana.

    Ti consiglio anche di considerare l'assistenza che c'è dietro Samsung e dietro OPO, io per esempio ho acquistato opo ma non mi son posto il problema di un probabile bisogno di assistenza, il chè sarebbe drammatico spedirlo in Cina :D .

    Se vuoi chiedermi altro, sono quì :)
     
  2. stdz

    stdz Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Sei stato bravissimo. Non ho da ridire! Perfetto confronto. Una domandina: fotocamera del OPO vs fotocamera del g3?
     
  3. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Non ho provato la fotocamera del G3 ma ho visto alcuni sample fotografici e mi sembra ottima, mi sentirei di dire G3, quella dell'opo non mi piace non mi piace e non mi piace ahahah... non è pessima ma nemmeno ottima, è discreta.
    Voglio ancora ripeterti di non fare scelte troppo in fretta, hai una grande possibilità ovvero quella di comprare uno smartphone senza badare a spese, la scelta migliore ricade sul Note 4, prendi il mio consiglio, non manca tanto alla sua uscita e avrai in mano un signor telefono. Non riesco a consigliarti nulla di meglio, sono sicuro che tra qualche mese mi ringrazierai. Infine se ti convince proprio questo G3 prendi almeno la versione con 32 gb interni e 3gb di ram, è da poco disponibile sugli stockisti ad un prezzo buono. LG G3 D855 32GB Gold - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
    Pensaci bene e non sbagliare mi raccomando! :D
     
  4. Alberto Marchiani

    Alberto Marchiani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
  5. stdz

    stdz Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    LeOmaz aspetterò di sicuro come dici tu ;)
    @ Alberto grazie mille :)
     
    A le0maz piace questo elemento.
  6. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Grande :), non te ne pentirai fidati! Per qualsiasi informazione puoi chiedere al forum, io ci sono sempre, inoltre in caso di assistenza coi Samsung puoi contare su di me ;) tipo problemi di firmware ,odin, cambio rom, permessi di root, cambio recovery e problemi del software in generale. Il mio Note 3 non ha pace, viene formattato ogni settimana , sto sempre a modificarlo e cambiare rom :D
     
  7. demiscorazza

    demiscorazza Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, scusa se ti rispondo, ma leggendo il tuo commento ho visto che sei possessore sia del note 3 che del ONe plus one. Allora ti volevo chiedere:

    Se avresti la possibilita' di poter acquistare il samsung note 3 allo stesso prezzo del one plus one SandStone 64 Gb (300 euro), ma sai anche che che a breve riceverai un invito per il one plus,cosa sceglieresti di fare? Optare per l'acquisto del note 3 Garanzia Italia no brand oppure aspettare qualche giorno e acquistare l'OPO 64 Gb?

    Grazie

    NB. rispondevo a le0maz
     
    A le0maz piace questo elemento.
  8. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Ho risposto anche nel tuo thread ;) , comunque comprerei Note 3 nonostante l'opo è ottimo ottimo ottimo, al note 3 aggiungici altri due ottimo :D