Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Roaming

Discussione in '3/H3G' iniziata da Giorgio David Sodani, 3 Ago 2014.

  1. Giorgio David Sodani

    Giorgio David Sodani Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ho uno smartphone dual sim ed ho una tariffa TRE per il traffico VOCE/SMS, mentre ho una tariffa WIND per il traffico internet. Purtroppo i due slot del terminale sono uno 3G/2G e l'altro solo 2G. Siccome la scheda Wind funziona anche in H+, inserita nello slot 2G è lenta, mentre nello slot 3G si guadagna un po' di velocità! Allora ho fatto una prova, ho inserito TRE nello slot 2G e WIND nello slot 3G/2G... apparentemente funziona tutto, ma ovviamente TRE mi va in roaming voce costantemente.
    La domanda è: quando sono fuori casa ed ho la necessità/comodità di usare il thetering, per non dover cambiare slot ogni volta, questa configurazione momentanea (di qualche giorno) mi potrebbe portare a costi imprevisti oppure va bene così? Del resto non uso e non ho mai usato TRE come videofonino, quindi che me ne frega se la uso come 2G?

    Attendo riscontro, grazie.
     
  2. bedlam

    bedlam Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Visto che suppongo sarà la sim wind a navigare, non vedo che costi aggiuntivi possano esserci.
     
  3. Giorgio David Sodani

    Giorgio David Sodani Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Beh, supponi... è quello che ho scritto! In ogni caso si, è ovvio che sto parlando di navigazione internet esclusivamente mediante WIND. Certo, invece per quanto riguarda la voce, forzando in roaming sono costretto ad essere legato a TIM, mentre se lascio la scheda nello slot nativo ho l'opportunità di connettermi a più ponti radio TRE/TIM.
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    confermo bedlam io ho la top400 di h3g e passo a volte settimane in TIM, a quest'ora sarei dissanguato

    i costi aggiuntivi sono solo per il traffico dati in roaming