Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quale smartphone scegliere???

Discussione in 'Smartphone' iniziata da milus93, 4 Ago 2014.

  1. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ho visto un sacco di recensioni su youtube, davvero ben fatte, e devo dire che è difficile scegliere.
    Il mio budget è di 150 €, e avevo optat per un CUBOT S-ONE MTK6582 (in garanzia per 2 anni) del costo di 130€ che mi pare davvero ben dotato.
    Altre idee o consigli?? Anche al di fuori dei cellulari comunemente in giro in Italia
     
  2. smart666

    smart666 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    6
    Ciao, perchè non provi a vedere un ottimo dual core intel atom 1.6Ghz? Secondo me puoi restarne soddisfatto :D

    Ultimamente ho avuto modo di vedere su grossoshop l'asus zenfone, dai un'occhiata, non si può mai sapere! Ha buone caratteristiche.

    Per quanto riguarda la garanzia, sempre 2 anni, poi puoi informarti sul loro sito, ho avuto modo di conoscerli di persona e li consiglio per affidabilità e cura dei clienti
     
  3. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Quindi escludete ogni acquisto di cellulari di marca poco conosciuta??
    Secondo me non fa molta differenza. Alla fine sono tutti prodotti e assemblati in Cina
     
  4. smart666

    smart666 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    6
    Ciao, non eslcudo l'acquisto per uno smartphone Cubot, ho avuto modo di provare qualche prodotto in quanto i miei amici ne sono in possesso e sia come caratteristiche tecniche ma soprattutto come hardware sono assemblati bene.. meglio di quanto credessi a dire il vero :) Però, secondo me su quel budget puoi ampliare la tua ricerca verso dei telefoni un pò piu' "affermati" ed anche con caratteristiche tecniche migliorate :D
     
  5. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Tipo quelli che mi hai descritto su??
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao io ti consiglierei invece di prenderti una cinesata da 150 euro che poi dopo te ne penti sicuramente ;) (te lo dico per esperienza personale) perchè non ti butti su un telefono almeno di qualche marca conosciuta... con garanzia italiana e problemi zero! ti faccio qualche esempio motorola moto G lo trovi sul sito amazon sui 160 euro ottimo terminale, oppure su samsung o lg ce ne sono tanti modelli pure al di sotto dei 200 euro e sono telefoni conosciuti validi e con un buon supporto sia dal nostro forum e sia altrove... te la' do' come un idea... ovvio ;)
     
  7. smart666

    smart666 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    6
    Si esatto tipo l'asus sopra descritto, oppure perchè non provare qualche Xiaomi? ad esempio l'hongmi redrice a 135 euro circa, proprio oggi da alcuni forum e blog ho letto che xiaomi ha superato samsung in termini di vendite nel secondo quadrimestre di quest'anno, stanno facendo bene smartphone non molto costosi e con caratteristiche interessanti e processori all'altezza delle aspettative.. da provare insomma! Per l'assistenza a mio parere molto cambia a seconda del team a cui fai affidamento, avere quella italia può agevolarti su certi aspetti ma può crearti problemi su altri.. a mio parere trovare un team di assistenza ed un team di rivenditori affidabili come in questo caso a disposizione del cliente, può incidere molto.. pensaci e facci sapere della tua scelta :D :D :)
     
  8. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Grazie dei consigli ragazzi :) .. essendo amante del rischio credo di optare per un cellulare cinese in garanzia...tipo uno xiaomi
     
  9. smart666

    smart666 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    6
    E' un piacere aiutare membri del forum :D clicca sul tastinooo thanksssss.
     
  10. smart666

    smart666 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    6
    Vai tranquillo! Secondo me resterai soddisfatto.. poi sarai libero di dirmi! Ahhh quell'incompetente di smart666 :) ma credo sicuramente che ne rimarrai soddisfatto
     
  11. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    SCusa l'ignoranza..ma "Ahhh quell'incompetente di smart666" a cosa ti riferisci?
     
  12. Alberto Marchiani

    Alberto Marchiani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    per la cronaca Xiaomi non ha superato Samsung (che è di gran lunga la marca piu venduta al mondo) ma LG in ogni caso è un grosso risultato essere uno dei cinque produttori di smartphone piu venduti del pianeta!

    lo xiaomi hongmi 1s è sicuramente un telefono molto interessante venduto anchea un ottimo prezzo , un'altro molto interessante sullo stesso prezzo è Inew v 3 ha 16 mb fotocamera sony exmor da 13 mp
    e un'estetica da urlo contra il proc MT 6582 leggermente meno performante ed affidabile dello snapdragon 400

    tra le occasioni da non perdere metterei lo Jiayu S1 che Pandawill vende a 155 euro! si tratta di un modello ormai fuori produzioner ma le caratteristiche tecniche Snapdragon 600 1.7GHz 2GB 32GB 5.0 Inch SHARP FHD Screen NFC OTG Wireless Charging sono equivalenti a un Galaxy S4!

    un'altro modello molto interessante è il nuovo InFocus Foxconn M512. InFocus è una società americana collegata a Foxconn. Foxconn che produce il dispositivo non ha bisogno di presentazione dalle sue fabbriche escono tra gli altri gli iPhone e i Blackberry.....
     
  13. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Davvero un'ottima elencazione!! Grazie!!
    Per caso c'è un sito o qualcosa del genere dove trovare tutti questi tipi di smartphone?? Non li avevo mai sentiti ma davvero, come dicono le caratteristiche, sono da non sottovalutare.
     
  14. Alberto Marchiani

    Alberto Marchiani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    per le prove dei modelli puoi vedere tra gli altri su cinofiniaci.it gizmochina.it gizmochina.com nei link trovi anche gli elenchi degli store se ti interessasse lo JIAJU S1 che si trova su Pandawill quel prezzo devi deciderti in fretta perchè ne hanno pochi pezzi.
    Pandawill non è tra gli store piu rinomati (ci sono un po di lamentele sul loro stesso forum) ma io ho ordinato il 25 ed hanno spedito il 26 anche se il pacco mi deve ancora arrivare perchè ho scelto una spedizione economica (NL Post)
    In questo momento alcuni store stanno effettuando la liquidazione estiva e si trovano occasioni eccellenti

    In generale comunque hai tre opzioni
    1) acquistare dagli store italiani come Topresellerstore Smartylife etc...vantaggi assistenza svantaggi prezzi piu alti e minore assortimento
    2) acquistare dagli store esteri (cinesi) che hanno anche dei magazzini in italia o in europa (questo evita il rischio dogana e le spedizioni sono piu celeri) come Come buy, Antelife, Geekvida (che parrebbe offrire anche due anni di garanzia e riparazioni in spagna) etc..
    3) acquistare dagli store cinesi in cina (alcuni offrono la possibilità di assicurare le spedizioni contro il rischio dogana ad una modica cifra)
     
    A milus93 piace questo elemento.
  15. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille Alberto..Metterò in pratica questi consigli.
    Ultima cosa...E' prevista effettivamente garanzia su tutti questi smartphone?
     
  16. Alberto Marchiani

    Alberto Marchiani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    La garanzia in un modo o nell'altro è sempre prevista ma è quanto di piu vario come durata e modalità di esercizio leggiti bene molto attentamente tutte le condizioni su ciascun sito, tieni comunque presente che da una statistica pare che globalmente gli smartphone che utilizzano la garanzia nel periodo previsto siano una percentuale oscillante tra l'uno e il due per cento! il 95% dei problemi che si possono presentare su un cinafonino sono di natura puramente software e li puoi superare seguendo i consigli che trovi sui vari forum.

    ad esempio il mio UMI X1s è coperto dalla garanzia internazionale del venditore/produttore per un anno ma in caso di problemi dovrei mandarlo in Cina però per quello che l'ho pagato mi sono assunto sto rischio (74 euro compresa spedizione quando l'ultimo prezzo del rivenditore italiano lo puoi vedere qui http://www.umistore.it/product/1591/fuori-produzione-umi-x1s-47-quadcore-1gb4gb-dualsim-bianco.html 230 euro!
     
  17. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    E' possibile fare gli aggiornamenti al sistema android, quando ne escono di nuovi?
     
  18. Alberto Marchiani

    Alberto Marchiani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    Dipende da marca modello e venditore alcuni ti invalidano la garanzia in tal caso :(
     
  19. milus93

    milus93 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
  20. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Fate attenzione ai link che postate.