Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung galaxy s3 non chiama e non riceve firmware originale e imei corretto

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da mcm1900, 6 Ago 2014.

1. mcm1900

mcm1900 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho un problema con il mio Samsung Galaxy s3. Da un paio di settimane non riesco a ricevere ed effettuare chiamate. Il telefono non è rootato e il codice IMEI è quello originale. Vorrei evitare di portare il telefono in assistenza per cui cercando su internet ho letto di provare ad installare ariza patch con busy box rottando il telefono. Qualcuno ha già risolto in questo modo e mi sapete fornire una guida dettagliata per procedere passo dopo passo? Purtroppo non l'ho trovata in rete e non me ne intendo molto di queste cose. Vi ringrazio anticipatamente

2. umarino

umarino Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2012
    "Mi Piace":
    56
    Hai già provato con altre SIM?

3. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Il numero di serie e coretto?

4. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Scusami tanto Fox ma cosa c'entra in ripristino del telefono con questo sé la efs e corrotta oppure il seriale ripristindo il telefono non risolvi nulla.

5. mcm1900

mcm1900 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Allora in realtà avevo portato qualche giorno fa il telefono in assistenza mi hanno fatto sapere oggi che bisognava o cambiare la scheda logica(190euro) o ricalibrare non mi ricordo cosa per la ricezione(20euro)ma mi avrebbero fatto sapere a metà settembre così sono andato a riprendermelo e vorrei provare a risolvere da solo. Appena l'ho preso ho provato a chiamare e stranamente funzionava,ha funzionato per tutto il giorno ma ora di nuovo il solito problema. Ho già provato il ripristino ma niente. non ho ancora provato con altre sim ma non credo sia quello il problema perchè la mia funziona tranquillamente in un altro telefono. Come faccio a sapere se il numero di serie è corretto?Se non è corretto dovrei provare con ariza patch giusto?Mi servirebbe una guida dettagliata per capire come rootare il telefono e installare la patch con busy box. Aiutatemi vi prego.

6. mcm1900

mcm1900 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi oggi ho provato la sim card di un mio amico(la mia era tagliata a mano) ed ha funzionato. Provo a comprare una sim nuova e vediamo se si risolve. La cosa strana però è che la sim ha funzionato senza pòroblemi per quasi 2 anni. Spero sia davvero questo il problema. In caso tornerò a rompervi un pò le scatole..grazie a tutti!

7. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    ok fai sapere!

8. umarino

umarino Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2012
    "Mi Piace":
    56
    Ops...

9. mcm1900

mcm1900 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho comprato una nuova SD ma non funziona. In realtà ogni tanto funziona ma per poco tempo. Quindi voglio provare con ariza patch ma come faccio a sapere se il numero di serie è corretto?Mi servirebbe inoltre una guida dettagliata per capire come rootare il telefono e installare la patch con busy box. Fatemi sapere. Grazie

10. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Vai nelle info del telefono spulcia un pochino. Ma se a volte la rete funziona mi sa che è più un problema di hardware. Non ho mai visto che a volte funziona e altre no, o funziona oppure no.

11. mcm1900

mcm1900 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Secondo voi non potrebbe essere un problema di modem?Mi dite per favore come controllare che il numero di serie sia giusto? Voglio tentare tutto il possibile prima di riportarlo in assistenza.

12. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Vai in menu impostazioni, info telefono, stato se non ricordo male.

13. mcm1900

mcm1900 Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Che dite posso tentare ancora qualcosa o devo portarlo in assistenza e vedere cosa mi dicono loro? É strano perché interney funziona normalmente non solo tramite wifii. Invece solo a tratti riesco a chiamare o a ricevere...