Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SBMess, La mia prima applicazione!

Discussione in 'Development' iniziata da SalvoB, 13 Mar 2009.

  1. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    Salvo ci sono news?
     
  2. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Ieri sera ho provato a mandare un sms con questo programma a una mia amica, e funziona! :D
     
  3. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    uno?io solo oggi ne avrò mandati 5/6 e non per provare..è un gran programma, funziona abbastanza bene e per ora arrivano sempre..l unica scocciatura è che arriva con il nome Vodafone ma non credo ci si possa fare niente..
    chiedevo se Salvo avesse fatto qualke ulteriore modifica, opzioni in più o volesse rendere open-source il codice.. :p
     
  4. SalvoB

    SalvoB Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Spero di arrivare in settimana a rilasciare la nuova versione, con dei cambiamenti, tra cui la gestione dei vari profili (visto che ho appena finito di implementare la parte che riguarda gli sms con mittente dal 190.it).

    E se non richiede troppo tempo vedo di aggiungere la configurazione di un proxy, per l'uso via wap. :)
     
  5. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    potresti fare anke in modo che quando chiudo il programma il mittente resti salvato, come il nostro nome, se no se sto messaggiando ogni volta che riapro devo reinserirlo..
     
  6. SalvoB

    SalvoB Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Il mittente resta salvato nella versione 1.0a che ho postato nel forum qualche giorno fa.Download

    Entro stasera dovrei arrivare a pubblicare la nuova versione 1.1, che supporta i profili e gli sms con mittente dal 190.it..
     
  7. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    nella 1.0a il mittente non resta..
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Sostituisco il link nel primo topic così resta aggiornato ;)

    Facci sapere per il sorgente cosa pensi di fare :p e se vuoi http://www.tuttoandroid.net/upload usa la nostra piattaforma per uppare la tua app.
     
  9. SalvoB

    SalvoB Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Nell'emulatore rimane salvato! Spero solo che non ci siano differenze tra device ed emulatore con la gestione dei file, perchè nella prossima release ne faccio pienamente uso!
     
  10. SalvoB

    SalvoB Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Raga ho bisogno di sapere se funziona la gestione dei profili nel cel, quindi se potete provate un anteprima della nuova versione scaricabile da qui: SBMess1.1b e fatemi sapere..
     
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Connesso via wireless ho creato il mio profilo, eeeee MITICO SalvoB funziona :) ho ricevuto il messaggio col mio numero come mittente!
    Unica cosa, chiede sempre una volta se cliccare wait o force close, e ad ogni invio bisogna mettere il codice captcha
    Facendo nuovo rimangono profilo e mittente ma se si esce e si ritorna sull'applicazione tutto scompare.

    Sarebbe bello però che il profilo rimanesse salvato e impostato autameticamente di default.

    Poi se riesci a far leggere gli sms dalla tua applicazione per fare così un reply veloce.. diventa l'applicazione del secolo :D
     
  12. SalvoB

    SalvoB Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Mmm Strano, usandolo nell'sdk tutti questi problemi non li ho, il captcha mi viene chiesto solo la prima volta se non chiudo tutta l'applicazione, perchè ho fatto in modo che non si perdano i cookies.

    Facendo nuovo, cancella solo il testo.. , alla fine per il destinatario basta un click per cambiarlo comunque, stessa cosa per il Profilo.


    Se puoi prova a creare piu profili, a editarli e cancellarli.. dimmi se qualcosa non va.

    Ma quindi.. hai provato a inviare due sms consecutivi e ti ha chiesto il captcha anche la seconda volta?!
     
  13. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ho provato edit, add, remove profili e funziona tutto, se faccio nuovo non mi richiede il captcha e la seconda volta non mi da nemmeno da scegliere dopo pochetto wait o force close, ma invia il messaggio e anche rapidamente.
    In pratica se si esce dall'app si perde tutto tranne ovviamente i profili, se no no.
     
  14. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    è lentissimo!..io mi reinstallo la 1.0a..
    cmq da migliorare c è:
    -quando apro la tastiera e la richiudo imposta da solo destinatario(null, null) e profilo(SBMess)..
    -riaprendo il programma bisognorebbe che destinatario e profilo fossero impostati con gli ultimi inseriti..
    -quando clicko invia prima mi dice force close/wait(anke aspettando una 10ina di secondi), poi aspetta una 20ina di secondi (dice "si è verificato un errore" se lo invio senza testo), chiede il codice(solo la prima volta) e poi 5/6 secondi di schermata nera torna all inizio..a volte dopo il codice dice force close(senza il wait)
    -migliorare la grafica dell inserimento nuovo profilo..
    -aggiornare la versione nelle info e inserire anke i nick o il forum...
     
  15. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    L'ho provato anch'io nell'ultima versione, anche se non ho mandato sms avrei un paio di domande/consigli:
    uno è se le password dei profili creati dall'utente sono in chiaro o criptate, e in ogni caso ti suggerisco di fare in modo che non siano visibili nel form di inserimento dei dati e l'altra è se è possibile applicare un filtro alla rubrica con solo i contatti con numeri telefonici, perché mi appaiono un saccco di schede vuote (le e-mail non le visualizza).

    Rinnovo comunque i miei complimenti per questa bellissima applicazione!
     
  16. SalvoB

    SalvoB Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Si certo le password non devono essere in chiaro condivido pienamente! Ho fatto tutto molto in fretta mettendovi a disposizione un anteprima perchè mi interessava sapere se funzionava sul device la gestione dei profili e l'invio degli sms dal 190.it! :)

    Per quanto riguarda la rubrica, grazie per aver segnalato questo problema, vedrò di applicare un filtro!
     
  17. guido guido

    guido guido Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    7
    è difficile creare un applicazione?
    grazie
     
  18. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    conosci il java?
     
  19. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    ci saranno altri aggiornamenti per questa app o per la sorella?
     
  20. SalvoB

    SalvoB Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Ormai sviluppo solo su SBMessJ visto che è l'erede delle precedenti versioni, piu ottimizzato e con qualcosa in piu...

    Per gli aggiornamenti dipende dai difetti del l'app. Per le nuove funzioni per ora ho solo in mente il supporto ai proxy http (quindi al wap) che ho quasi terminato..