Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 o Sony Xperia Z1

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Androidreamer, 7 Ago 2014.

  1. Androidreamer

    Androidreamer Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno Androidiani

    Avevo intenzione di comprarmi verso Febbraio del prossimo anno un nuovo smartphone e mi ero innamorato del Nexus 5, fin quando non ho visto l'Xperia Z1 che mi ha mandato in confusione. Quest'ultimo l'ho trovato a 399€ in una nota catena commerciale acquistabile in 20 rate da 20€, il che potrebbe anticipare l'acquisto ad ora.

    Attualmente il mio utilizzo è questo (ho un Nokia N8):

    Chiamate: 100-200 min/settimana
    Messaggi: all'occorrenza
    Fotocamera: la utilizzo ogni qualvolta ne ho bisogno perchè non dispongo di una macchina fotografica
    Lettore musicale: più o meno una mezz'oretta al giorno
    Messaggistica: uso frequente di Whatsapp
    Social Network: uso non così frequente
    Internet: mi capita di usarlo un po' di volte, soprattutto nel periodo universitario per studiare
    Giochi: il mio Nokia quasi non lo tocco mai per giocare, ma presumo che con un Android la questione sarà diversa


    Del Nexus mi ha colpito il rapporto qualità-prezzo, la sua reattività (che in un video che ho visto sembra migliore di quella del Sony), il suo sistema pulito (anche se non so se potrebbe essere un vantaggio per chi non ha mai utilizzato uno smartphone android), il display (che pare migliore di quello del Sony per quanto ho letto); mentre mi hanno convinto meno la fotocamera e la batteria.
    Dell'Xperia mi ha colpito la fotocamera (ma ho letto alcune critiche), la sua impermeabilità all'acqua e alla polvere, la batteria da 3000 mAh, la memoria espandibile, il design.


    Illuminatemi!
     
  2. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Ciao:) guarda da quello che dici ti direi di andare su Z1... Dall'uso che fai di un telefono ti conviene tra i due quello che ha la batteria più longeva (appunto il Sony), per la questione fotocamera vince anche qui Sony visto che non hai una macchina fotografica e lo smartphone la sostituirebbe proprio. Se invece ti interessa un telefono puntualmente aggiornato meglio Nexus 5. L'interfaccia pulita come dici tu va a scelta personale:) il Nexus è android stock, è leggero e più reattivo per questo, mentre l'interfaccia Sony è più elaborata ovviamente (e forse poco "alla moda")
     
  3. Androidreamer

    Androidreamer Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Tra i due litiganti il terzo gode: mi sono convinto per l'LG G2. L'unica cosa che non mi convince è che l'LG non brilla in quanto ad aggiornamenti :)