Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazione scomparsa

Discussione in 'LG Optimus L5 II' iniziata da Fabio2, 10 Ago 2014.

  1. Fabio2

    Fabio2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    mia moglie ha acquistato un'applicazione e improvvisamente è scomparsa.
    Sul playstore dice che è stata acquistata e si può procedere all'installazione ma durante il processo compare un messaggio di errore e si interrompe il tutto.
    C'è qualcosa che posso fare?
    Grazie :)
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi dirmi qual è l'errore?
     
  3. Fabio2

    Fabio2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    l'errore è il seguente (credo):
    "-24"
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  5. Fabio2

    Fabio2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    non ho i permessi di root... :(
    ma come mai succede?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova così allora, scarica quest'applicazione -> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cleanmaster.mguard
    Fai un backup di tutti i dati come musica, apk, file ecc... spostandoli nel pc, poi avvia l'applicazione e seleziona "file inutili" poi vai su "pulisci file inutili"
    Se vuoi evitare il backup, deseleziona tutto ciò che non riguarda il play store una volta che vai in "file inutili"
     
    A Fabio2 piace questo elemento.
  7. Fabio2

    Fabio2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    più tardi provo, stiamo per uscire, e ti faccio sapere
    grazie mille per il momento
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  8. Fabio2

    Fabio2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    la App di cui parli è Clean Master?
    L'ho già installata (sul mio e su quelli di mia moglie e mia figlia) con buoni risultati però non per quella applicazione che non si riesce a reinstallare :mad:
    Spero che sia la stessa che dico io perchè nel tuo link leggo ...mguard che non riscontro da nessuna parte... non so che fare (un factory reset?!?)
    Grazie lo stesso:)

    - - - - post aggiornato - - - -
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora, il problema è una cartella con il nome dell'applicazione che va cancellata, solo che quest'ultima si trova nel percorso /data/data accessibile solo tramite un file manager e con i permessi root.
    Fare il root non è difficile, c'è un'applicazione apposta, eccola -> https://towelroot.com/ basta clickare sul simbolo della lambda per scaricare l'apk.
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2014
  10. Fabio2

    Fabio2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Immaginavo che sarei andato verso i permessi di root...
    Chiedo alla moglie se mi permette di "smanettare" il suo cell...
    L'operazione è lunga? Ci possono essere problemi per uno come me che non sa neanche da che parte iniziare?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti spiego tutto quello che devi fare così valuti da solo e puoi farmi delle domande =)
    Per prima cosa bisogna ottenere i permessi root, vai qui -> https://towelroot.com/ clicka sul simbolo della lambda per scaricare un'apk, spostalo sul telefono, installalo avvialo e premi l'unico pulsante che c'è e aspetta 15 secondi che il telefono dovrebbe riavviarsi da solo, se non lo fato riavvialo tu. Finito.
    Per quanto riguarda l'applicazione, scarica questo file manager (quello che utilizzo io al momento) -> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tomitools.filemanager
    Dopodiché vai nelle impostazioni del file manager e abilita la voce "root explorer", ti verrà richiesto di concedergli i permessi root tu rispondi di sì, poi torna indietro, vai in "indice" e poi in /data/data cerca la cartella dell'applicazione che dovrebbe essere com.android.nomeapplicazione, poi cancellala o rinominala =)