Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5, moto x o xperia z1?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da quartoz, 12 Ago 2014.

  1. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi sono indeciso tra questi 3 terminali quale secondo voi è il migliore?? Il mio tipico utilizzo di uno smartphone è internet, whats up social network, messaggi qualche chiamata giocare raramente e foto, oltre a questo mi interessa sopratutto che abbia un autonomia che mi fa arrivare almeno a sera e che sia fluido, performante, che abbia lte, che abbia soprattutto una buona ricezione del segnale è una buona ricezione del wi fi schermo massimo non più di 5" ho guardato molte recensioni su tutti e 3 i dispositivi ma non so decidermi aiutatemi voi grazie in anticipo cio a tutti :)
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Sono tre ottimi telefoni,anche per me è difficile fare una scelta,fluido e performante nexus e moto x,per la ricezione sony,anche se le differenze sono appena percepibili.
     
  3. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Stavo iniziando a valutare anche il moto g che costa meno e dicono sia buono con questi 3 terminali può giocarsela?
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Anche se di classe inferiore è un buon dispositivo e gioca la sua carta migliore con il prezzo.
     
  5. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Io ora ho un s4 mini e cercavo un dispositivo migliore che mi possa durare di più moto g può essere un alternativa Buona?
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non credo,anch'io ho avuto s4 mini,non male, sony z1 compat il mio attuale telefono,è veramente un top di gamma con schermo da 4.3,non te l'ho consigliato perchè sei orientato su 5 pollici.
     
  7. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    No ma anche 4.5 va bene comunque non dimensioni esagerate però mi sta veramente iniziando a piacere moto g anche per il rapporto qualità prezzo
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao tra tutti questi modelli che hai elencato io direi senza pensarci prenditi un nexus 5 è una bomba e di questo non te ne pentirai, lascerei perdere il sony e il moto x.

    il moto g è un bel telefono ma costa la meta' dei modelli che hai elencato nel tuo titolo e ovviamente le prestazioni sono molto minori rispetto a tutti i 3 modelli che hai scelto...

    esempio se dovessi prenderti un moto g che sia un 8 o 16 giga i prezzi vanno dai 150 ai 200 euro e le caretteristiche di questo terminale sono piu' che buone per quanto riguarda rapporto prezzo prestazioni. pero' cè da dire che sulla fascia di prezzo fino a 200 euro puoi trovare un ottimo "samsung galaxy S3 neo" che è un bel telefono e sopratutto nuovo e piu' potente di un moto g. poi dipende dai tuoi gusti io ti dico i pro di questo S3 rispetto a moto g...

    motivo in piu' per scegliere un samsung s3 neo:

    RAM 1,5 GB - processore quadcore da 1,4 ghz - display da 4,8 pollici in hd ottima risoluzione - fotocamera post da 8 M pixel flash ecc..- memoria interna da 16 giga espandibile fino a 64 gb con micro sd. batteria rimovibile. questo monta android 4.4 kitkat di serie. è un telefono nuovo uscito da poco fluido veloce e molto buono direi!

    moto g: ram 1 gb - processore quadcore da 1,2 ghz - display da 4,5 full hd ottimo - fotocamera posteriore da 5 M pixel molto scadente con flash ecc.. - mancanza dello slot della micro sd esterna e batteria NON removibile - memoria interna limitata a 8 o max 16 giga. cover posteriore in plastica e materiali in generale un po' scadenti ecc.. ecc.. pure questo monta android kitkat 4.4.

    giudizio finale samsung S3 neo buon comparto hardware, fotocamera e display ottimi buona durata della batteria telefono uscito da poco e si trova sui 200 euro prezzo online. un ottimo acquisto direi!

    giudizio motorola moto g modello da 8 giga: costa 30-40 euro in meno di un S3 neo, ma ha un hardware piu' scarso, fotocamera peggiore e con meno megapixel, con meno memoria interna e NON espandibile, la batteria non è removibile cosa molto fastidiosa (almeno per me) materiale posteriore pessimo. ecc..

    quindi ti direi di buttarti su S3 neo, se ti piace rispetto ad un moto g. li ho provati entrambi tutti e due l'S3 è davvero ottimo in tutto, il moto g va' bene come telefono ma sono solo contrario a questo per le cose che ho scritto sopra... ;)

    per quanto riguarda gli altri 3 ripeto ti consiglio il nexus 5 ce l'ha mio fratello l'ho provato a fondo... ha un bel display, buon hardware con 2 gb di ram ecc.., una bella fotocamera ecc.. buona durata della batteria telefono veloce in tutto ecc.. pure questo pero' batteria NON removibile e qualche altra piccolezza ma va' bè è un nexus quindi ottimo telefono costa pure tra i 320 e i 350 euro prezzi online.. per chiudere se vuoi stare su un prezzo di 200 NON trovi nulla meglio di un S3 neo.

    il moto x NON mi ha entusiasmato per nulla e il sony l'ho provato per 5 minuti da un amico ma NON ho trovato in questo telefono chissa' che... quindi io ti ho diciamo dato la mia opinione ovviamente poi la scelta è tua in base hai tuoi gusti ecc..! ti auguro di valutare bene le varie proposte... ciao ;)
     
    Ultima modifica: 14 Ago 2014
  9. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ma s3 neo hardware a parte e uguale all s3 suo predecessore??
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si praticamente il neo è identico al vecchio S3 pero' S3 normale costa uguale al neo ed è vecchio di 2 anni mentre il neo è nuovo e viene 200 max 210 euro sul sito amazon dipende dalle offerte che fanno un mio amico lo ha preso a 199 in promo su amazon poco tempo fa' pure io devo cambiare il telefono ero orientato su un nexus 5 pero' visto il suo costo si possono risparmiare 120-130 euro prendendo il neo invece di nexus 5, il moto g mi interessava pure a me ma viste le pecche che ho scritto nel messaggio precedente l'ho scartato quindi ho puntato S3 neo e nexus 5 poi vedro pure io a fine estate su cosa prendere ;)
     
  11. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Io ho un s4 mini ma mi ha molto deluso per questo lo voglio sostituire...
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a ok cmq da un s4 mini non passerai ad un moto g almeno credo :ihih: quindi ovvio scarta pure l'idea del S3 neo e come scelta piu' azzeccata io ti direi nexus 5 poi dipende da te se vuoi o no spenderli questi 300 e rotti euro nel nexus 5. sicuramente su nexus rispetto ad un s4 mini farai un cambio totale è un altro mondo ;)
     
  13. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Sì può trovare nelle grandi catene tipo mediaworld, euronics ecc o solo online?? Come comparto accessori cover ecc come è messo il nexus 5?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    secondo me meglio di amazon non lo trovi a meno di prezzo. LG Nexus 5 Smartphone, memoria 16GB, Android 4.4, Nero [Italia]: Amazon.it: Elettronica 319 euro spedito a casa garanzia ecc.. amazon affidabilissimo problemi zero. le cover ne trovi diversi tipi anche se qualcuna costicchia un pochino direi.... trovi di tutto cmq per questo telefono!
     
  15. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Ma nexus 5 come altoparlante com'è?
     
  16. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Perché il mio 4 mini non si sente NIENTE
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto si sente benissimo io ci smanetto quasi tutti i giorni è veramente un ottimo terminale in tutto piu' di questo NON cè tanto altro da dire credo. basta che ti vedi un paio di recensioni dove parlano di tutte le specifiche ecc.. di questo terminale e saprai tutto cio' che ti interessa. il mio consiglio te l'ho dato poi vedi tu... ciao e buon acquisto ;)
     
  18. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto allora provo a vedere se trovo qualcosa e poi decido ;)
     
  19. quartoz

    quartoz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi oltre a nexus 5 secondo voi x le mie esigenze nexus 4 e ancora valido? Siccome sicuramente si può trovare ancora a meno del 5 e magari per me va bene...voi cosa dite?
     
  20. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    A questo punto prendi un moto g da 16 GB


    Edit: ci tengo a precisare che la fotocamera del nexus 5 è da 8 mpx