Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

MEMORIA PIENA, COME SALVARE-SPOSTARE APPS SU SD (soluzione tramite MacBook?)

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Svrittanzis, 1 Ago 2014.

  1. Svrittanzis

    Svrittanzis Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti! :)
    Ho un Sony Ericsson Xperia Play, e a causa di memoria costantemente piena non riesco a fare nulla! :( :yell:
    Non posso installare nuove apps (non so come forzare il telefono a salvarle direttamente sulla sd), aggiornare quelle gia' presenti, e spesso mi chiede anche di cancellare gli sms, che sono gia' pochissimi!!
    Le uniche che ho potuto spostare sulla sd (semplicemente cliccando su "sposta su sd") sono Messenger, Google Translator e Instagram, mentre mote altre non presentano questa opportunita', come Facebook, Hangouts, WhatsApp, Torcia, Maps, Gmail, eccecc.
    L'archivio interno attualmente ha 368 MB usati e solo 12 liberi, mentre la sd ha 6,6 fantastici GB da usare!!
    Sicuramente ci sono gia' topics del genere, ma tutte le soluzioni che ho trovato sono tramite l'uso di programmini per Windows, mentre sfortunatamente il mio simpatico computer e' KO e mi hanno prestato un MacBook.
    Avete una soluzione per me?
    Grazie mille! ;)
     
  2. peppenex

    peppenex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao svrittanzis.
    Sei hai la root potresti non aver bisogno neanche del computer

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  3. Svrittanzis

    Svrittanzis Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ciao peppenex!
    scusami tanto, ma sono l'ignoranza dell'ignoranza in questo campo, per cui...non ho idea di cosa sia una root :( :eek:
    (e di conseguenza se ce l'abbia o meno!)
     
  4. peppenex

    peppenex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    e allora sicuramente non hai la root..dimmi il sistema opertivo e ti do una guida..semplice semploce per effettuarla u.u

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  5. Svrittanzis

    Svrittanzis Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    eccomi!
    allora, se vado su "Impostazioni", in "Versione di Android" c'è scritto 2.3.4
    è quello che ti serve?
    grazie! :eek:
     
  6. Svrittanzis

    Svrittanzis Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ciao! nel frattempo volevo anche dirti che non ho più un Mac, quindi se la guida è per Windows è meglio! grazie!