Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LainSuxsem 2.0 - MIX delle migliori ROM e LEAK! 4/7/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 15 Giu 2010.

  1. akira.pwr

    akira.pwr Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    1
    Però io l'ho reinstallato da capo, quindi dovrebbe andare in teoria.
    La memory leak sembra buona, mi restano sempre almeno 65Mb liberi, se tappo es widget, vanno su a 80/85.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Fai prima un nandroid backup, e salvati la cartella del nandroid backup, e testa, ma secondo me non troverai probblemi, dalla 1.100.05 in su, le leak sono molto simile e nella 1.100.39 cambia solo la banda radio.
     
  3. luca4ever1607

    luca4ever1607 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Questo è il mio primo post e mi complimento per il forum! Ho letto le varie guide e visto anche il video ma non ho capito bene come installare le rom custom. L'unica cosa in cui sono riuscito è passare da donut a eclair ( rom Acer originale). Ho visto che è in uscita la nuova rom 2.1 lainsuxsem e quindi aspetto questa prima di fare qualcosa. Mi potete dire i vari passaggi che devo fare senza ulteriori informazioni per passare, quando esce, alla rom lainsuxsem 2.1 o comunque a una rom custom? Scusatemi ma prima di fare qualche sciocchezza ho preferito chiedervi agliuto vista la vostra disponibilità e gentilezza o_O
     
  4. Botolo

    Botolo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato questa mattina la rom, per partecipare al beta testing.
    Prima di tutto i complimenti, perchè fino a ora s'è comportata benissimo.

    NON ho riscontrato:
    - Problemi con setcpu
    - Crash dei widget

    La sola stranezza che ho notato è stata questa: dopo aver selezionato dal wizard iniziale la HTC IME, al momento di accedere all'account Google mi sono trovato due tastiere, una sopra all'altra.
    Ho cambiato metodo di inserimento tornando alla tastiera Android, l'ho rifatto selezionando la HTC IME e dopo ha funzionato senza problemi.

    Per il resto, fino ad ora m'è parsa un'ottima rom, stabile e veloce.
    L'unica cosa, fondamentale, che ho aggiunto è stato il Rock Player (a parte la mia fuffa personale).

    Bravi :)
     
  5. Botolo

    Botolo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Non sono di casa qui, così non ti so linkare le guide della community, ma i passi sono:

    1. Bin ufficiale Acer (che hai fatto)
    2. Predisposizione adb, fastboot e drivers del Liquid, se hai windows e non l'hai mai fatto
    3. Sostituzione dell'immagine di recovery con l'ultima disponibile (attualmente Malex 5.4)
    4. Caricamento della rom. Ti basta copiarla sulla SD e usare le funzioni della recovery.
     
  6. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    no nulla non funziona, magari è un problema di app perchè modificata rispetto alla HTC_IME standard
     
  7. luca4ever1607

    luca4ever1607 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Nel video si consigliava di fare un wipe ma non capisco dove e come. Grazie per l'aiuto! Comunque appena viene rilasciata la installo.
     
  8. bellanano

    bellanano Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, mi raccomando, se fosse possibile, sarebbe bello risolvere il problema dell'audio basso per il navigatore maps e l'audio con il fade-in in generale, che con i suoi corti, tipo gli avvisi e le notifiche, non permette di sentirli.
     
  9. Botolo

    Botolo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Devi avere la recovery di Malez installata, fare boot da recovery (appunto) e lì ti trovi il menù di Wipe.
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ti basta per ora mettere la recovery come spiegato su questa guida:http://www.tuttoandroid.net/forum/post23446.html#p23446
    Ma invece della malez 0.5.3 devi mettere la 0.5.4
    Per questo dal link per scarricare la recovery indicato sulla guida, clicca su download in alto e troverai l'elenco delle sue recovery, scarrica la 0.5.4 e procedi come dice la guida. poi ti fermi li e aspetta la 2.1 ... dentri c'è Wipe, root e tutto.
     
  11. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    sto provando da quai un giorno questa rom flashata sopra la bin .39 . Ho fatto tutti I wipe.

    Problemi: widget non caricati
    Audio del navigatore troppo basso( qualcuno che l'ha provata sopra la .09 ha notato se il volume è più alto delle altre bin?)
    consigli:
    si riesce a sostituire la galleria con la versione froyo?


    Complimenti davvero per la rom! mi preme provare il gps voglio vedere se il segnale si perde in continuazione come con la ls 2.0...

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  12. riki89

    riki89 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    allora per ovviare a questo "problema" devi andare nelle impostazioni della tastiera/user interface/custom smileys e poi te li metti come diavolo pare a te!!
    ciao :)
     
  13. luca4ever1607

    luca4ever1607 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    OK! Appena uscirà e avrò tempo faccio tutto...se avrò problemi vi contatterò. Solo due curiosità: la radio fm è stata implementata? Essendo una rom, se ho capito bene, che si basa su quella del ferrari la potrò installare comunque partendo da quella di eclair del liquid ( non liquide come dice nella guida) ufficiale?
     
  14. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    si è impostato da solo va a capire come ho fatto grazie lo stesso dell'aiuto :birra:
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il ferrari non ha il modulo fm abilitato nemeno lui... tocca ancora pazientare per averla. con. questa rom comunque godi di ottime prestazioni rispetto altre eclair per liquid.
     
  16. riki89

    riki89 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    allora ragazzi è il turno delle mie opinioni sulla Rom, che nel complesso trovo ottima.. scrivo di seguito tutte le piccole cose che secondo me si possono migliorare... il resto è perfetto:

    _ ho riscontrato anche io il problema del caricamento widget al primo avvio, ma penso di aver capito dove sia il problema!! la prima volta che ho flashato ho usato la nuova applicazione di sux per eliminare le applicazioni che non mi interessavano (es: comandi vocali, facebook, browser dolphin, handcent..) senza levare altre applicazioni che dovevano avere il widget.. nonostante ciò all'avvio tutti i widget erano in errore!! così ho pensato di riflashare la ROM, saltare la parte dell'applicazione di sux lasciando tutto come preimpostato e tutto è andato perfettamente!! ovviamente poi ho disinstallato sempre le solite applicazioni che non mi interessavano con titanium backup e tutto è andato liscio.. quindi se quelli che hanno avuto problemi di widget avevano usato la nuova applicazione di sux allora ho fatto bingo!!

    _trovo che il widget di ES Task Manager sia davvero troppo aggressivo poichè termina proprio tutto!! Mi spiego: se si imposta uno sfondo live, appena si tappa il widget lo sfondo viene chiuso!! implica che se si usa uno sfondo live non si può usare task manager!! stessa cosa capita con l'icona nella barra delle notifiche di un battery status pro da me inserito, appena tappo task manager scompare!!
    EDIT: su consiglio di un amico ho scoperto che si può impostare task manager e creare una lista di applicazioni da ignorare.. perfetto!!

    _solita scattosità nella rubrica, inoltre con gli sfondi live il cel diventa davvero poco fluido.. in particolare con ocean wawes diventa quasi ingestibile..

    _ set CPU se si prova ad impostarlo da soli on demand dà come frequenza massima 528mhz e non 768mhz.. trovo anche un po' eccessivo il blocco a 528mhz sotto il 50% di carica ( si può cmq deselezionare a piacere)..
    Io sono uno di quelli PRO OC a libera gestione.. per alcuni games pesanti diventa fondamentale, per non parlare della maggiore velocità generale..
    infine set CPU rimane sempre come icona nella barra delle notifiche, cosa che prima quando me lo gestivo da solo non accadeva ( penso cmq sia dovuto alla presenza del profilo attivo)..
    EDIT: l`icona nella barra notifiche si puo` eliminare semplicemente andando nei profili di set cpu e depennare la voce "notifications"

    _cosa importante: quando arriva un messaggio se si apre dalla tendina della barra delle notifiche, una volta letto rimane cmq la notifica in basso nel dock di launcher pro!!

    _ finezza: la barra che rimane in basso una volta tirata giù la tendina delle notifiche è chiara mentre tutto il resto è nero e blu... penso sia dovuto al tema e che non si possa modificare come ad esempio quella del tema arancione che era stupenda (scura e con una sfumatura arancione al centro)

    per ora ho finito, se troverò dell'altro scriverò altri post..
    un saluto a tutti!!
     
  17. luca4ever1607

    luca4ever1607 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Scusami non sono stato chiaro! Io ho installato la rom eclair ufficiale del liquid normale e quindi mi chiedevo se questa rom si potesse installare visto che si basa su quella del liquid ferrari. I contatti della rubrica si cancellano? Se ad esempio poi volessi provare un altri custom rom avendo installata la lainsuxsem come si fa?
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    A Botolo... Mannaggia a te... qui tutti sono benvenuti e sopratutto se sono disponibili ad aiutare, pazienti e cortese xD...quindi benvenuto :eheh: :eheh:

    comunque se non vuoi linkare altrove, materiale per guidare sta qui:

    post23446.html#p23446

    ma bisogna spiegare, ai nuovissimi utenti android, di mettere la recovery 0.5.4 invece della 0.5.3, e a volte chiedono per la 1.100.39 invece della 1.100.05 indicata li.

    poi invece mi sto impegnando a un nuovo progetto che ricchiedera tempo e partecipazione di tutti qui:

    facile-per-liquid-liberi-t3662.html

    qui ho iniziato l'altro giorno quindi per ora si intravede solo una bozza di quello che potra diventare. oggi non mi ci sono potuto dedicare perchè stavo testando e spremendo la beta... ma se ti vien voglia, puoi scrivere anche tu micro guide specifiche a un passaggio in particolare, poi tramite mp ci contattiamo e colleghiamo il tutto con i link ai post per poi ottenere percorsi flessibili e adattabili alle future necessità. poi possiamo anche immaginare di portare utenti inesperti verso lo studio di android e del Liquid ovviamente. comunque ... se hai capito bene, non solo sei il benvenuto ma ti mettiamo subito al lavoro pure :eheh: :eheh: :eheh: :birra:


    @ luca4ever1607:

    se stai con l'aggiornamento ufficiale a eclair, vuol dire che hai la leak 1.100.39, quindi la stessa che quella dove si basa questa. il ferrari a portato solo un pò di librerie, musiche... ma non è che si basa sulla leak del ferrari (che sarebbe la 1.100.45) anche perchè il nostro liquid a la meta di ram e non soporta tutto del ferrari. per i contatti se hai tutti contatti sul account di google, puoi cambiare quante volte vuoi la rom... ogni volta ri-sincronizzi il tutto ;)
     
  19. riki89

    riki89 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    allora se hai la bin ufficiale .39 puoi flashare tranquillamente la lainsuxem da recovery; i contatti se li hai sulla sim li ricarica automaticamente ad ogni riavvio, mentre se li ha salvati sulla memoria telefono verranno cancellati (come i messaggi del resto); le altre custom ROM penso proprio che ti basterà flasharle semplicemente come al solito...
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    @ luca4ever1607 se stai con l'aggiornamento ufficiale a eclair, vuol dire che hai la leak 1.100.39, quindi la stessa che quella dove si basa questa. il ferrari a portato solo un pò di librerie, musiche... ma non è che si basa sulla leak del ferrari (che sarebbe la 1.100.45) anche perchè il nostro liquid a la meta di ram e non soporta tutto del ferrari. per i contatti se hai tutti contatti sul account di google, puoi cambiare quante volte vuoi la rom... ogni volta ri-sincronizzi il tutto... anche come dice riki con i contatti sulla sim.