Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lg optimus p895 vu

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da Salseros, 14 Ago 2014.

  1. Salseros

    Salseros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti... ho tra le mani un lg optimus vu p895 che sembra in apparenza morto...il telefono non si accende e se lo si collega al carica batteria non da nessun segno di vita...lo smonto pensando ad un danno hardware o comunque pensando che sia andata la batteria...controllo con il tester la batteria e sembra carica e sopratutto caricare quando collegata all'alimentazione...così provo a collegarlo al pc che lo rileva ma mi da errore con l'installazione dei driver...a quel punto scarico lg tool e relativi driver ma stessa situzione di prima, non viene rilevato dal tool... a quel punto navigando arrivo sul vostro sito e mi imbatto in questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/m...o-optimus-dual-semi-brick-grazie-nvflash.html
    capisco quindi che il telefono posso essere in semibrick...
    scarico il firmware da internet per lg optimus vu v10F_00.kdz e i file nvflashdrivers... ora tolta la batteria e collegato al pc, viene rilevato come apx in altri dispositivi, così vado ad installare i driver manualmente come da guida ma il pc mi restituisce errore dicendo che i driver non sono compatibili...
    come mi comporto ora????
     
  2. Fox Floid

    Fox Floid Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    13
    L'hai portato in assistenza? Oppure hai provato a fare un ripristino dopo che hai installato il firmware?
     
  3. Salseros

    Salseros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non ne ho idea perchè non è mio... e non posso risalire neanche alla sua storia...comunque sbagliavo probabilmente procedura perche ora sono riuscito ad installare i driver... ora il dubbio è questo, selezionando il file inf invidia usb mi ha trovato 4 driver;
    1)android debug bridge interface
    2)nvidia android composite device
    3)nvidia android fastboot device
    4)nvidia usbboot-recovery driver for mobile device.

    tutti e 4 riescono nell'installazione e poi vengono riconosciuti... quale fa al mio caso??? poi come procedo???
     
  4. Fox Floid

    Fox Floid Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    13
    Quindi vai in un centro di riparazioni smartphone e chiedi cos'è successo. Poi ritorna su questo forum e dici dov'è il problema. Così vedremmo se ti possiamo aiutare
     
  5. Salseros

    Salseros Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    siamo a cavallo!!! con tutto il rispetto per l'impegno e l'aiuto preferisco aspettare l'intervento di un utente esperto...
    comunque credo che il driver che fa al caso mio sia l'usb boot recovery... ora ho capito che devo utilizzare nvflash per flashare una rom... il problema è che non riesco a reperire nessuna rom per lg optimus vu si trovano solo i file.kdz.