Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

client ftp

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da VincenzoDL11, 17 Ago 2014.

  1. VincenzoDL11

    VincenzoDL11 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    devo installare un client ftp sul mio Samsung S2 per gestirlo tramite pc con il software filezilla, potreste consigliarmi quale app installare a iutarmi nella configurazione?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

  3. VincenzoDL11

    VincenzoDL11 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    io devo gestire il tutto tramite rete locale, ho avviato l'app e ho cliccato sul + in alto a destra ed esce fuori la schermata dove dovrei inserire Hostname, che parametro inserisco?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    C'è un problema di fondo: sai cosa è un ftp? Perché da come scrivi direi di no. Un client è uno strumento che serve per connettersi a qualcosa. In questo caso ad un ftp SERVER. da solo il client non serve a nulla. Visto che citi filezilla, hai messo la versione server sul pc? Creato l'utente impostando la sua home? Se si, quelli sono i parametri: ip del pc utente e password

    Inviato dal OnePlus One
     
  5. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    Credo sia il contrario da quello che ha scritto. Il PC deve fare da client e il telefono da server. Almeno, questo si capisce dall'open post, dove dice di dover gestire il terminale tramite pc.
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Il dubbio era venuto anche a me, ma chiedendo espressamente il client .... Vincenzo dicci che cosa vuoi fare, facciamo prima :)

    Inviato dal OnePlus One
     
  7. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    E, ad ogni modo, un server samba è nettamente più rapido e funzionale di un ftp, fa le stesse cose, e non richiede programmi supplementari, a parte il sistema operativo del PC :)
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Per lui è sicuramente più facile l'ftp.. :)

    Inviato dal OnePlus One
     
  9. VincenzoDL11

    VincenzoDL11 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    io devo gestire due dispositivi android dal pc. devo poter inviare e prelevare file dal mio Galaxy S2 e dal mio decoder che installa android
     
  10. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    Allora si, ti serve un Server.

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.theolivetree.ftpserver

    Pare di facile utilizzo. Io utilizzando SMB non posso avviarti meglio di così

    Posso però puntualizzarti che usando ftp puoi accedere ai dati dello smartphone in lettura/scrittura, ma non il contrario, e cioè non puoi prelevare o copiare file sul PC DALLO smartphone stesso, dato che in questo caso il PC fa solo da client.

    Per avere accesso ambilaterale devi installare anche filezilla server su PC e un client sullo smartphone.