Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio acquisto smartphone tra LG G3, Xperia Z2 e Nubia Z7 Mini :)

Discussione in 'Smartphone' iniziata da C2509, 17 Lug 2014.

  1. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti:) !
    Vengo da un Lumia 920 e sono un po' nostalgico di Android, ci tornerei volentieri visto che devo cambiare cellulare:) ...
    I problemi principali sono: batteria; velocità di aggancio alla rete e switch tra 2G, 3G e H+; "poca" RAM e...Windows Phone 8.0 XD (magari con l'8.1 sarà sensibilmente migliore :) ) ...
    Ero indeciso principalmente su 3 terminali, a mio parere fantastici, che avevano attirato la mia attenzione:

    -LG G3: davvero belle le soluzione software di LG secondo me tra personalizzazioni e chicce qua e là. Devo dire che pur essendo 5.5 poliici è comodo e maneggevole per le mie mani, anche più di Z2 (grazie alla bombatura). La fotocamera è davvero veloce con il focus laser. Molto bello anche esteticamente (secondo voi meglio oro o nero metallizzato?). Prezzo migliore trovato: €419 per 16GB ROM/2GB RAM;

    -Xperia Z2: molto bello anche questo esteticamente, viola mi piace molto. Ha 3 GB di RAM (è davvero un salto avanti rispetto ai 2 del G3? Si sente la differenza o è solo un capriccio?). Impermeabile, secondo me plus non da poco. Prezzo migliore trovato: €459;

    -Nubia Z7 Mini: carino anche questo. L'interfaccia è interessante sui Nubia. Le caratteristiche che ha nella sua fascia di prezzo (249-270€) sono davvero invitanti. Problemino: spero che i casi in cui erano assenti Google Play Store e servizi Google fossero isolati...dipende anche da che sito compri o è sempre così per i Nubia?


    Spero molto nei vostri consigli, sono davvero indeciso:)


    Edit: un indice fondamentale per la decisione su questi tre device sono gli aggiornamenti software. Quale casa si comporta meglio?
     
  2. matte97

    matte97 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    allora lg g3 è il più bello a livello di lcd(quad hd), ma soffre di qualche problemino di lag, dovuto presumibilmente all' elevato numero di pixel da muovere... d' altra parte è uno smartphone molto innovativo(tasti sulla scocca,materiale simil-metallo,fotocamera con messa a fuoco fulminea), sul campo aggiornamenti fai conto che l' optimus g riceverà(o sta ricevendo non mi ricordo) android kitkat, ed è uno smartphone del 2012!
    a me l' interfaccia sony non piace per niente, quindi non ti consiglio lo z2, che però è water resistant, cosa che gli altri 2 device non sono! la ram si si sente, ma per ora 2 gb sono più che abbastanza per far girare bene tutte le app presenti sullo store, con 3 gb di ram potrai tenere in background più app! come aggiornamenti penso che sony sia sullo stesso livello di lg(xperia z aggiornato a kitkat)
    i nubia non li conosco ma io, per esperienza ho imparato a diffidare da marche poco conosciute, soprattutto per l' eventuale assistenza... cioè nel senso... sony o lg vengono ritirati da qualsiasi centro assistenza... i nubia? boh io fra tutti icentri che ho girato non ho mai letto questa marca! quindi in conclusione io personalmente prenderei il g3, lasciano perdere i problemini di lag(sperando in un update risolutore), per lamqualità dell' lcd,della messa a fuoco e per l' interfaccia di lg, da me freferita di molto a quella sony! prenderei invece lo z2 se voglio un' ottima fotocamera comunque,l' impermeabilità,un design più ricercato e i 3 gb di ram! da tenere conto è anche la batteria removibile, cosa possibile in g3, mentre nello z2 no.
     
    A C2509 piace questo elemento.
  3. GiulioSmoke

    GiulioSmoke Worker Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Tra questi tre io scegliere l'LG G3, la versione con 3GB di RAM però, non la standard da 2, altrimenti buttati su Z2 che è un ottimo prodotto, inoltre Sony con la serie Z (se non fosse per la batteria che dura poco di default) ha fatto un ottimo lavoro. Certo devi tenere conto che sono due prodotti differenti i primi due, uno ha prestazioni diciamo più ottimizzate rispetto all'altro (G3), ma Z2 può anche essere usato in acqua che, a parere mio in estate è davvero una bella cosa (non ci pensi fino a che non ci provi). Nubia perdonami ma non lo prendo nemmeno in considerazione, materiali e performance che no sono a livello dei primi due.
     
    A C2509 piace questo elemento.
  4. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Ok, si in effetti per la questione garanzia/assistenza Nubia non è il massimo. Per il G3 ho visto e il prezzo sale molto per il 32 GB e dicono che non cambi granché dal 16 GB, mi chiedo se davvero ne vale la pena per 100€ in più... Poi con l'annuncio di oggi dello Xiaomi Mi4 però sono ancora più indeciso :ahhh: voi che dite riguardo a questo terminale?
     
  5. GiulioSmoke

    GiulioSmoke Worker Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Mi4 se e ripeto SE sarà superiore a mi3 sarà una figata assurda..sono terminali fluidissimi e soprattutto molto colorati, personalmente amo molto i colori pastello della mi
     
  6. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Infatti, già il Mi3 era ottimo :) ... E la Xiaomi come aggiornamenti come si comporta?
    Ho appena visto su un sito anche il nuovo Huawei Honor 6 con il fantomatico super processore a 339€... Che dite? Huawei so che è mooooooooolto lenta in aggiornamenti, poi forse per la garanzia sarebbe un problema visto che lo smartphone in Italia non è uscito...
    Lo so sono un disastro a decidermi :D per questo confido in voi:)
     
  7. GiulioSmoke

    GiulioSmoke Worker Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Io sono rimasto un po scottato con huawei perché avevo comprato, a suo tempo il mate, in tutto il tempo che l ho avuto non è mai uscito uno e dico uno upgrade..mi invece ne fa costanti, quando avevo mi3 ne ho tipo scaricati 3 in due mesi, ma mi pare che lo facciano addirittura settimanale se non erro..
     
  8. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Ok, allora penso mi butterò su Xiaomi visto il prezzo e le caratteristiche :) aspetto di vedere qualche recensione... al massimo mi butto sul G3... Grazie mille ;) !!
     
  9. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Domanda stupidissima e scusate il doppio messaggio... GiulioSmoke quando ti è arrivato il Mi3 aveva già il playstore ed i servizi google preinstallati?
     
  10. GiulioSmoke

    GiulioSmoke Worker Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Mi sembra di si
     
  11. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Ok perfetto, grazie mille!
     
  12. iuhgfdwqz

    iuhgfdwqz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    io sceglierei il G3 ad occhi chiusi XD
     
  13. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Da Techmania sono uscite le nuove offerte e il G3 da 32GB ROM/3GB RAM costa 459€ ... mi sa che mi butto su questo:)
     
  14. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Tornato dalle ferie:) e sono davvero una frana come decisioni: abbiamo di recente preso a mia mamma il Note 3 Neo, ed è davvero ottimo, mi piace molto... A questo punto nuovo dilemma: Note 3 Neo a 289€ o LG G3 2GB RAM a 399€ ?
    Scusate il doppio post:D e vi ringrazio per la grande pazienza verso i miei confronti XD
     
  15. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Il Note 3 Neo non ha una ottimizzazione software come il 2 o il fratello Note 3. Purtroppo il supporto allo sviluppo di Samsung è basso, ancora siamo a 4.3. La fluidità complessiva non è esilarante se la compari ai precedenti citati. Per esempio aprire il comparto foto è un po' agonizzante.
    Nel complesso sono però molto soddisfatto, tanto che uso il Neo più del N3, anche per la leggermente maggiore autonomia. Complessivamente sarei per dirti Neo, anche perché il prezzo è davvero stracciato.


    ___________________________

    Galaxy Note 3 - Note 3 Neo - Gear
     
  16. Alberto Marchiani

    Alberto Marchiani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    e perchè non considetrare il Note 3 che ha 3gb di RAM e 32 GB di ROM e ti costa meno di LG G3 versione base?
     
  17. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Note 3 a meno di 399€ ??? Dove l'hai visto O.O ?
     
  18. Alberto Marchiani

    Alberto Marchiani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    ho visto tre offerte Techmania 399, Mister Ciao 399 Mybest price 390

    contra nessuno di questi accetta paypal e tutti si riforniscono all'estero (mybest price lo dichiara espressamente per gli altri basta leggere il forum)
    quindi bisogna mettere in preventivo attese anche dell'ordine di un mese o più :(

    interessante anche l'offerta di techfonia 409 euro con spedizione compresa e gar ITA ( e qui si può anche pagare con paypal)
     
  19. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    An si avevo visto Techmania, ma ho lasciato perdere quel sito dopo che un utente ha presentato su questo forum la sua esperienza più che negativa con quel sito :/ ... Poi non mi fido granché di chi non accetta PayPal, magari sono anche seri, ma sono delle mie piccole paranoie...al giorno d'oggi non si sa mai:) ... Comunque ho stranamente una novità riguardo a decisioni XD : ho preso in considerazione il OPO su Topresellerstore, là dovrebbero mandartelo con la CM11s e non ColorOS... Non mi iscriverei nella lista che ho visto su questo forum 1. perché come avete visto non sono molto affidabile nelle scelte su cosa prendermi:) 2. perché non mi va di assecondare un metodo secondo me sbagliato di OnePlus... anche perché per la questione della garanzia non data a chi compra il terminale su altri siti posso benissimo dare il telefono, nel caso, ad un amico di famiglia smanettone che sa come risolvere quasi ogni problema... Voi che dite?

    EDIT:
    a chi ha già avuto il telefono volevo chiedere se l'audio in capsula durante una chiamata è così scandaloso come dicono... Io sono un pochino sordo:) sarebbe un problema non da poco per me... Ho visto un video dell'audio in chiamata a confronto con S5...mi sembrava più bassino ok, ma non problematico diciamo. Poi ho visto un tutorial su youtube per alzare l'audio in capsula modificando i codici nel telefono...c'è da fidarsi?
     
  20. Alberto Marchiani

    Alberto Marchiani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    il mio telefono ha l'audio bassino a parte alzare un po i parametri ho risolto usando il vivavoce credo che con 1+1 si possa fare benissimo lo stesso! ;)

    considera anche smarty che ora è il patner per l'italia di flosmall e ti offre 2 anni di garanzia (il primo con ritiro a domicilio) e vende il 16 a 299 e il 64 a 348 spese di consegna incluse