Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GENERALE] DOMANDE e/o PROBLEMI Generale con HTC ONE - Postate qui! [MODIING]

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da uLtiMo125, 26 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MalawiBoy

    MalawiBoy Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, sono arrivato su questa discussione dopo che ad un mese circa dall'inizio dei problemi mi è (finalmente!) venuta l'idea di cercare in rete tracce di qualche altro sfigato come me, e ne ho trovati più di uno qui -.-" Il mio M7 nasce come brand Vodafone, ma mi viene regalato ed io ci metto dentro prima una 3 e poi una Tim, senza mai avere problemi. Nel corso dei mesi gioco con diverse rom, ma resto sempre in S-ON e con CID Voda, poi circa un mese fa ritorno a 3 e dal momento in cui monto la nuova scheda la parte telefonica del cellulare -chiamate ed sms- è morta e sepolta. Se provo a chiamare la linea cade immediatamente e per una frazione di secondo appare la scritta "Area non coperta da servizio". Da allora non so più quante reinstallazioni e prove varie ho fatto, senza ottenere alcun risultato. Sono arrivato pure a pensare che il cell avesse l'IMEI bloccato, ed ho provato a montarci dentro un'altra sim 3 e poi una Tim: con la prima il problema c'era, con la seconda no, funzionava tutto perfettamente. Ad oggi sono in questa configurazione:

    RELOCKED
    S-OFF
    CID-HTC__405
    Radio-4A.25.3263.21
    OpenDSP-v32.120.274.0909
    OS-4.19.401.11

    Siccome non ho una linea adsl a casa, stasera da lavoro ho fatto tutti i vari OTA tramite condivisione della rete tra PC e cell mediante USB, solo l'ultimo con la Sense 6 non sono riuscito a farlo perché stranamente mi diceva che il collegamento non c'era anche se in realtà si. Come altri utenti hanno detto, le tacche di ricezione ci sono, e la linea internet va. Se provo a registrare l'operatore ci riesco sia manualmente che automaticamente, ma la parte telefonica continua ad essere morta. Stiamo forse scoprendo dei problemi tra la parte Radio dell'M7 e le sim 3 più recenti? Siete riusciti a risolvere il problema con gli altri utenti?
     
  2. MalawiBoy

    MalawiBoy Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Beh ragazzi nessun consiglio?
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Sinceramente non so che dirti, strano che tu abbia questo problema solo con h3g......visto che sei s-off potresti reperire una radio meno recente e flasharla per vedere se il problema si risolve.
    Da quel che vedo ormai sei sbrandizzato, non hai più cid voda e sei in s-off.


    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  4. Mauro47

    Mauro47 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ho un htc one m8 comprato da un amico con bootloader sbloccato, s-off e con il root come posso fare per invertire il processo visto che non posso aggiornare lo smartphone via OTA ... Grazieeee

    - - - - post aggiornato - - - -

    scusate s-on
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    premesso che tu abbia ancora una ROM originale, se ti serve solo aggiornare via OTA è sufficiente che tu trovi è rimetta una Recovery stock adatta al tuo firmware .. Dovresti dirci che " numero software" hai nel telefono, lo trovi guardando in Impostazioni > informazioni > informazioni software ?
     
  6. rix70

    rix70 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno Forum
    primo post :)

    Non ho trovato una discussione riguardante GPe quindi spero di non sbagliare, dove posso trovare l'ultimo hboot GPe 1.54 con fw 6.9.401.5 ?
    ovviamente fonte attendibile.
    E a questo riguardo, io ho 1.54 GPe ma accoppiato al fw .1700... io cerco .401...
    si potrebbe cambiare la versione del fw nel pacchetto semplicemente sostituendo i file .img (ovviamente sapendo quali files sostituire :D

    Grazie
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
  8. a771la

    a771la Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    17
    Usi la versione 1.3.2? È l'unica compatibile con kk

    La mappa in sd o ram?
     
  9. Vincenzo Castelluzzo

    Vincenzo Castelluzzo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    3
    Buonasera Ragazzi,
    Sto cercando di ottenere l' S-Off, ho seguito la guida installando i driver (forse però non sono all'ultima versione, ho installato i driver versione 4.2.0.001 ma mi ha dato "non trovato"su Android Phone driver e CDC o qualcosa simile) abilitando il debug, togliendo i vari blocchi, però quando do il comando adb devices, il One non compare; non compare nessun devices..cosa fare??? Grazie :)

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ho HBOOT 1.55.0000 e ho provato a usare Firewater S-off
     
  10. Remok

    Remok Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti.
    ho un m7 rootato con s-on, sapete indicarmi come riportalo originale?

    grazie
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... per farci cosa ?
    se devi solo aggiornare tramite OTA è un conto, de devi mandarlo in assistenza il discorso cambia !!!
     
  12. marving

    marving Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi mi sono da poco iscritto e da poco sono in possesso del mitico one:anche se stò pensando di passare ad m8.
    Devo mandare il mio one in assistenza per un difetto alla fotocamera nelle foto con scarsa luminosita appare una specie di zebratura viola quindi foto orrende con poca luce,
    hò riportato tutto stok dato che montava la viper, ma hò un paio di dubbi e sono :
    siccome era brand tim lo accetteranno ugualmente con ruu ufficiale europa e scritta relocked e tempered e s-on hò messo questa dato che non sono stato ingrado di trovare un bakup o ruu tim il mio bakup purtroppo è andato perso con la rottura dell'hdd del pc
    altro dubbio perche tutte le volte che riavvio il cell c'è sempre istallato il root nonostante faccia l'unroot totale da supersu altra cosa non riesco a fare gli aggiornamenti,come faccio a portare la scritta da relocked a locked,sapreste consigliarmi saluti
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Le scritte le modifichi ma dopo aver effettuato l's-off.
    Dopo questo cambi il cid è flashi una ruu Europa, poi ci sono i comandi per riscrivere locked e rimettere s-on.
    Anche in versione Europa lo dovrebbero accettare se tutto immacolato

    Inviato dal mio HTC One M8 2014
     
  14. marving

    marving Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ok fatto tutto unica cosa mi è rimasta la scritta relocked poi è tutto come mamma l'hà fatto con aggiornamento al 4.4.3 anche la recovery è stok secondo voi posso lasciare cosi o la scritta locked è d'obbligo

    - - - - post aggiornato - - - -

    ok fatto tutto unica cosa mi è rimasta la scritta relocked poi è tutto come mamma l'hà fatto con aggiornamento al 4.4.3 anche la recovery è stok secondo voi posso lasciare cosi o la scritta locked è d'obbligo
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Era meglio locked, ma essendo un problema hw dovrebbero passarlo comunque in garanzia.
    Potevi fare s-off e modificare la scritta

    Inviato dal mio HTC One M8 2014
     
  16. marving

    marving Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    bè non sono cosi sprovveduto infatti hò lasciato per ultimo l'off,mi chiedo xhò per mettere in locked devo pure avere i binari su istallati e per essere root devo istallare la recovery mod poi come faccio a tornare con recovery stok,se rimetto tutto stok senza recovery mi và in security warning o sbaglio
     
  17. Vincenzo Castelluzzo

    Vincenzo Castelluzzo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    3
    Avete per caso qualche soluzione?? :(
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Da cmd sei entrato dentro la cartella adb/fastboot?
    Adb funziona ad Android avviato, fastboot da bootloader
     
  19. marving

    marving Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    tutto ok telefono immacolato pronto per assistenza ma non riesco a fare l'unroot da super su ad ogni riavvio ricompare cosa devo fare grazie a tutti
    non è possibile modifico il mess hò fatto il ripristino di sistema eè da non credere scritta tempered e security warning come se non avessi fatto niente e supersu istallato ma questo mi prende per i fondelli cosa devo fare
     
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    se hai il ROOT su Rom stock potrebbe essere un problema per via della sicurezza in scrittura sulla partizione system !!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.