Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Errore nel root del mio acer liquid.

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Frapasce, 23 Lug 2010.

  1. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    Da principio avviso che sono alle primissime armi in questo campo dato che fino ad oggi non mi ero mai interessato particolarmente al campo smartphones.

    Ho l'Acer Liquid da un po' di mesi ormai ma, solo ieri sera, mi è venuta voglia di sfruttarlo al massimo della sua potenza -Mai l'avessi fatto, mi è costato una notte pressochè insonne-.


    La prima cosa che ho fatto, seguendo una guida, è stata lanciare l'installazione del superboot 2-16, risultato: Mi trovo il cellulare ridotto ad un perfetto soprammobile.


    Il computer non lo riconosce più -pur avendo tutti i drivers installati-, il telefono non si avvia più, e io son sull'orlo di un esaurimento nervoso :gulp: .


    Come posso installare una recovery -o fare qualsiasi altra cosa, anche solo per riportarlo a com'era prima-?


    Spero in un vostro aiuto, grazie.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, spero che non stavi a seguire la mia guida ???
    Comunque il telefono ti va in recovery mode o no.

    Se non sai cosq sia recovery, vai alla mia discussione a acer liquid in generale... 3 guide per.... poi sto facendo insieme ad altri un manuale interrativo che sta pure li più in basso nel elenco delle discussioni a liquid in generale. ma quest'ultima è ancora poco testata quindi preferirei seguirti usando le 3 guide a spezzoni.

    Intanti tranquilizzati che lo riesumeremmo... con pazienza...

    Ps. se non ti rispondo subito è che sto senza pc, a casa con solo il liquid a diapo... e i due miei piccolini da guardare pure. pero pian piano andremmo avanti.

    Quindi ripeto per ora mi serve sapere se il cel ti va in recovery mode ???
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ups scusa ... fastboot mode.
     
  4. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Si, va in fastboot mode.
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Allora risolviamo subito.... aspetta un attimo che copio incollo tutto qui.
     
  6. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Bene, aspetto :)
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Quindi, sicome ti va solo in fastboot mode, non possiamo usare l'acer download tool... ma dobiamo usare la procedura di ekergensa scritta da suxsem.

    Vai al link: post27004.html#p27004

    Leggi bene e scarricati tutto prima di cominciare. è macchinoso perchè a riga di comandi ma dovrebbe andare bene, in ogni caso scrivi qui tu.

    A dopo.

    Ps. non so la versione che ti ritroverai, quindi dopo prima di fare un nuovo tentativo di root, mi devi dire il firmwair... che per ogni firmwaire c'è un file superboot diverso... probabilmente il tuo probblema e legato a un superboot sbagliato.
     
  8. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Quando inserisco il primo comando (C:\fastboot-windows.exe -i 0x0502 flash recovery recovery.img) mi appare l'errore "cannot load 'recovery.img' .
     
  9. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
  10. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Fatto, continua a darmi lo stesso errore.
     
  11. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Mooolto bene, divinamente direi, mi sento molto piu' sollevato. Ho unito le mie conoscenze -di smattone- sui computer alle vostre e son riuscito a seguire la guida.


    Grazie mille :D


    Ora che il cell si accende aspetto ancora aiuto per andare avanti nel procedimento.


    Grazie grazie e grazie ancora
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Son contento. beh allora io se vuoi ti spalleggio domani mattina tra le 7 e le 14... mandami un mp quando sei pronto... ma pomeriggio e domenica non c'è la faccio...
    per ora buona notte.
     
  13. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Molto bene, grazie inifinite, a domani mattina :)

    Buonanotte
     
  14. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, allora, mi interesserebbe mettere la rom di lain.

    Come si fa?
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Eccoci... quindi vuoi passare alla LainSuxsem 2.0 (quella stabile) ho alla LS2.1b3 (la beta 3 della prossima 2.1), la beta 3 va benissimo uguale, ma bisogna evidenziarci qualche fesserie quindi se vuoi parteciparci come tester. la 2.0 va anche quella benissimo, forse con quella intanto potresti scoprire quanto può durare la batt del liquid, con la beta 2 era leggermente inferiore secondo me per la batt.
    la beta 3 a il jit (per il browser) più aggiornata...

    opure si potrebbe fare anche una cosa, per diciamo capire tutto dal inizio delle rom LS... mettere ora la 2.0, poi fra 2-3 giorni passi alla 2.1b3, se nel fratempo non viene rilasciata la 2.1 stabile ... ;)

    dimmi tu ???
     
  16. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, son dovuto uscire di casa per un imprevisto.

    Comunque rieccomi... Allora, forse meglio iniziare dalla più stabile 2.0 e poi fra qualche giorno passare alla versione beta essendo la prima volta che installo qualcosa di non ufficiale sul cellulare.
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    perfetto, concordo.


    edit: OPPPS scusa ma c'è un probblemino... la 2.0 è basata sulla build 1.100.05... se la metti sulla 1.100.39... sperimentiamo!!! e non mi sembra il caso xD, doppo lo spavento del altro giorno... quindi meglio mettere la beta3 xD.... o seno devi cambiare la Base.

    quindi , se non sbaglio ieri sux ti a fatto mettere anche la recovery Malez 0.5.4

    se si passiamo direttamente al flash della LS 2.1.

    I- flashare la recovery aggiornata:leggi li e segui i passaggi.. poi mi chiedi qui

    post27932.html#p27932

    comunque devi avere L'sdk, i driver, e flashare con il cmd dovrebbe essre facile, ma dimmi dove intruppi che mi serve di ottimizzare la guida.

    II- Flashare la Rom LS2.1b3
    il Link ufficiale sta qui:

    post28569.html#p28569

    comunque basta scarricare il pacchetto e copiarlo sulla root del sd zippato (non lo dezippare quindi) mettere il flag al debug usb e cavo usb attacato. controlla prima sempre che il livello batteria sia oltre il 30%.

    andare in recovery mode selezionare con vol+ e vol- la voce: Flash/Test menu (roo/unroot/status) e tap sul tasto touch menu
    poi li sempre con i tasti de volume vai alla voce Flash zip from sdcard (il primo in alto ) e dai il tap sul tasto menu.
    poi selezioni il pacchetto zip LS2.1b3.zip, tap su menu e tap su home.... lasci fare tutto, si riavvia e segui le istruzioni del primo avvio sul liquid...lasciali un po di tempo doppo i riavvii che a volte a bisogno di riavviarsi due volte.
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    senti, ma comunque per stare tranquillo, la beta 3 è beta, ma va molto meglio dell 1.100.39 liscia ;)
     
  19. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    No, ieri non ho piu' messo la recoveryMalez perchè son riuscito, dopo, a seguire il procedimento scritto nella sua guida.

    Comunque nessun problema, mettiamo pure la beta. :D
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok allora segui il link del manuale per la recovery, devi mettere la 0.5.4 ;) e scrivi qui se hai probblemi di comprensione