Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi con wifi e riavvio da solo

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da adritam, 8 Ago 2014.

  1. adritam

    adritam Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    8 mesi fa mi hanno regalato un samsung galaxy s advance gti 9070 da allora per mesi e mesi si bloccava (tipo quando ascoltavo la musica andava a tratti e si riavviava)
    Io pensavo fosse dovuto a delle app semplici che ho scaricato come giochi e altro.
    Ma da due giorni non mi apre il wi fi, consuma tanta batteria, e si riavvia, e prima di riavviarsi appare una scritta in inglese che per quel che mi ricordo dice "oops kernel panic, acces to computer press volum up...." e poi si spegne.
    Io non sono brava nella tecnologia ne so cosa siano i firmware o altra roba strana, mi avevano consigliato di fare una pulizia profonda, ma io ho pensato che se riavviavo il telefono cancellando tutto, il problema sarebbe risolto .
    Invece non é così, mi ritrovo la stessa scritta in alto a sinistra.
    Se lo porto in assistenza quanto potrei pagare ler farmelo riparare?
    O potrei fare qualcosa io?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao allora nel tuo caso non so se lo hai gia' fatto... ma ci vuole un ripristino totale se riesci ad entrare nel menu telefono puoi fare questo: quindi perderai una parte dei tuoi dati!

    Vai in impostazioni nella voce: backup e ripristino trovi... "Ripristino dati di fabbrica" tu entraci dai conferma e fara' tutto da solo in 1 minuto. Dovresti risolvere i vari problemi! se non riesci ad entrare da telefono lo potrai fare manualmente da recovery che eventualmente poi ti dico come fare.

    se guardavi bene in sezione cè pure la sezione per il samsung S advance!
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2014
  3. adritam

    adritam Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Oggi l'ho fatto ho fatto ripristino dati di fabbrica ma ci soni ancora gli stessi problemi!
    Sono disperata, ho paura che se lo porto in assistenza mi prendano un botto di soldi non lo so
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok dunque potresti provare a flashare un firmware stock con odin e vedere se risolvi non è difficile e cè una guida apposita da seguire se te la senti.... ;)

    se cmq il telefono ha 8 mesi di vita da come ho letto è ancora in garanzia e da quello che leggo mi sembra che hai un telefono completamente originale quindi anche se ha un problema di software o altro sara' riparato in garanzia senza spendere nulla!
     
  5. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Se sei in garanzia, non dovrebbero chiedere nulla per ripristinare il telefono. (e capitato stesso problema ad un'amica)
    Ovviamente se non hai fatto modifiche, ma da quanto ho letto non sei avvezza a modificare Android.

    GNexus by Cyano 11
     
  6. ClaudiaViel

    ClaudiaViel Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Riavvio a causa del wi fi e Kernel panic

    Salve a tutti, ho letto varie discussioni riguardo i problemi con il wi fi ma questa mi sembra più simile al problema che sto riscontrando in questi giorni. Se ho sbagliato sezione chiedo venia :eek:hoh:

    Venendo al dunque: da circa 4 giorni, cercando di collegare il mio samsung s advance alla rete wi-fi mi compariva in alto la scritta "Oops Kernel Panic!!. Please connect the phone to PC Enable capture and press the volume down key to get the Kernel Log. Repeat if required". Immediatamente dopo la comparsa il cell si riavviava. Nei pochi secondi di attività ho notato che il simbolo del wi fi era di un verde sbiadito e che continuava a cercare reti disponibili senza mai riuscire a collegarsi. Mettendo il telefono in modalità aereo sono riuscita a disattivare la ricerca automatica di reti varie e, messo in modalità normale, mi sono collegata tramite la connessione dati del mio 3G vodafone ma anche questa soluzione non è durata a lungo in quanto il wi fi si riattivava e riavviava nuovamente da solo.
    Non vedendo altra soluzione ho:
    ● Provato a collegarmi al wi fi tramite modalità provvisoria ma zero;
    ● Ripristinato i dati di fabbrica e l'icona sbiadita non compare più, ma anche in questo caso, cercare di attivare il wi fi portava al riavvio;
    ●Fatto un hard reset;
    ● Flashato il firmware con Odin versione 3.09;
    ●Fatto un deep clean ma il wi fi rimane bloccato sulla ricerca di reti.
    L'unica differenza è che rimane attivo circa 15 minuti prima di riavviarsi.
    Preciso che capita con qualsiasi rete wi fi. Pubblica, di casa mia e di altri privati.
    Non si collega nemmeno tramite porta usb e non so più cosa provare. Non era stata istallata nessuna app di recente che potesse portare a questo errore e non avevo apportato nessuna modifica al firmware.
    Lascio qualche dato che magari può essere utile:
    Codice modello GT-I9070
    Versione android 4.1.2
    Kernel 3.0.31
    Firmware corrente I9070XXLQL
    Il telefono ha quasi un anno
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se hai gia' fatto tutte le cose che hai elencato nel tuo messaggio e non hai risolto, diciamo che le hai gia' provate tutte! quindi mi spiace ma l'unica cosa che puoi fare è portarlo in un centro d'assistenza, propabile che il tuo sia un danno all'hardware interno. se il telefono è ancora in garanzia te lo riparera' samsung a costo zero ;)
     
    Ultima modifica: 25 Ago 2014
    A ClaudiaViel piace questo elemento.
  8. ClaudiaViel

    ClaudiaViel Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio per la risposta :) Hai ragione, mi sa di averle provate tutte o quasi... diciamo che al momento mi sta balenando l'idea di provare a cambiare rom e passare dalla versione 4.1.2 a KitKat 4.4 perchè avevo letto che risolve alcuni bug legati al wifi ma non so se è troppo azzardata :eek:
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, come ti dicevo prima se tu hai gia' fatto tutte quelle prove che hai scritto... e sopratutto se hai gia' fatto un "deep clean"! e non hai risolto, dubito che si risolva la cosa mettendo su una custom rom. perchè dopo aver fatto il deepclean il telefono torna come nuovo e qualsiasi problema software che avevi prima il deepclean appunto lo risolve! tu NON hai risolto dici quindi riconfermo che sicuramente il tuo terminale a qualche problema hardware. ho pure io questo telefono lo conosco a memoria e quando da' questi problemi che hai tu l'unica è l'assistenza... se tutte le procedure che trovi in sezione sul forum NON hanno funzionato. non credo ci sia altro da aggiungere poi se tu vuoi provare un altro firmware ecc.. vedi tu il telefono è tuo ;)
     
  10. ClaudiaViel

    ClaudiaViel Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie mielle, proverò a mandarlo in assistenza allora uhm
     
    A Cristian piace questo elemento.