Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] SLIM KAT - Guida Installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da kanos, 3 Ago 2014.

  1. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Metto ha disposizione una Guida per chi vuole installare sul proprio LG SLIM ROM Android 4.4.4

    1- Scaricate la Rom Slim-p990-4.4.4.build.7.0-PCFR-UNOFFICIAL-20140801-2211.zip (175.0 MB) DJNoXD's Android Development - Browse /SlimRoms/4.4 at SourceForge.net
    2- Backup
    3- Fate Full Wipe compreso la formattazione della SD interna con TWRP 2.6.0.0
    4- Installate la Rom
    5- Wipe cache/dalvik
    6- Riavviate e godetevi Android 4.4.4 stabile


    NB: Non necessita Gapps
     
    A maxxpaso e MatVekk piace questo messaggio.
  2. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Prime considerazioni:
    la rom funziona abbastanza bene....un pò pesantuccia e lentina per esempio quando si torna alla home o nelle impostazioni o nell'uso della tastiera....a mio avviso comunque migliore di qualunque tonyp nella gestione ram e cpu...
    Il tethering, provato con ipad, non funziona quindi presumo sia proprio un problema di compatibilitá..
    Fotocamere sembra funzionare bene..
    gps anche....
     
  3. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Questa cosa non mi risulta, invece ho riscontrato specie quanto si installa per la prima volta FaceBook e si avvia sempre per la prima volta, dopo che ho inserito user e passw mi rimane nero per circa 40sec e poi appare, al prossimo avvio tutto liscio
     
  4. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Forse perché non te ne accorgi XD

    Facebook ha sempre dato.problemi sul dual dalle custom 4.1 ...non si è mai capito perché....oramai io fb la apro da browser ...molto più veloce ....
     
  5. Bigg Boss93

    Bigg Boss93 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    L'ho installata ormai da una settimana(ho trovato il link su XDA senza rendermi conto che fosse anche qui) e funziona perfettamente, persino la telecamera(modalità foto e video).
    Sono rimasto piacevolmente colpito dalla rapidità di esecuzione dei processi(carica tutte le apps in un istante), adesso mi consente addirittura di aprire pagine internet con parecchie immagini in fullhd(vedi il link nella mia firma) senza bloccare il telefono o chiudermi il browser.

    Purtroppo ieri ha iniziato a darmi un problemuccio, che in realtà ho verificato non essere causato dal telefono ma dal pc, comunque vorrei esporlo per sentire i vostri pareri a riguardo; in pratica all'ennesima connessione in modalità tethering usb mi sono reso conto che non veniva riconosciuto dal pc(w7 x64), guardando nella gestione dispositivi mi risulta come dispositivo sconosciuto.
    [​IMG]
    [​IMG]

    All'inizio ho pensato fosse causato da qualche modifica fatta al sistema tra un giorno e l'altro, quindi ho formattato tutto e reinstallato da capo(santa pazienza XD) però mi dava lo stesso problema, allora ho avviato ubuntu e ho realizzato che il problema sta su w7 e non sul cellulare dato che è stato riconosciuto istantaneamente e mi ha permesso di usare internet.

    Premetto che non viene riconosciuto solo in modalità tethering usb(anche se nei primi 5 giorni ha funzionato perfettamente) quanto alla modalità mass storage va che è una meraviglia.

    Idee a riguardo?

    P.S.: Facendo l'aggiornamento/installazione automatica dei drivers finisce col dire che non riesce a trovare alcun driver per il dispositivo.
     
  6. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    probabilmente è un bug relativo a w7 64 bit....
    riusciresti a fare una prova su w7 32 bit?
     
  7. Bigg Boss93

    Bigg Boss93 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo non ho avuto l'occasione di provarlo su W7 x86 ma in compenso l'ho provato su WXP x86 e non funzionava manco lì... si, 'ava, ho trovato il problema.

    In pratica i permessi di root stavano creando conflitti con il pc, non so precisamente per quale ragione, ad ogni modo gli ho rimossi(semplicemente dal tasto nel menù sviluppatore) e riattivati e il pc ha ri-iniziato ha riconoscere il tethering usb. :DDD

    Spero sia d'aiuto per chiunque abbia/avrà questo genere di problema in futuro. :)

    Grazie per il supporto comunque! ;)
     
  8. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    E' stata rilsciata un'altra Rom : Slim-p990-4.4.4.build.7.0-UNOFFICIAL-20140808-1430.zip (199.5 MB)
     
  9. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Slim-p990-4.4.4.build.7.4 Disponibile
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  10. Mattia Cenci

    Mattia Cenci Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non mi fa istallare whatsapp
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Che errore ti da? Prova a mettere il plus via apk

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 LiquidSooth
     
  12. Mattia Cenci

    Mattia Cenci Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    mi dice file del pacchetto non valido
     
  13. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Mmmmm riscaricalo dal playstore
     
  14. Mattia Cenci

    Mattia Cenci Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    già fatto, adesso sto scaricando il plus vediamo se me lo istalla

    - - - - post aggiornato - - - -

    non mi fa istallare neanche whatsapp plus mi dice istallazione non riuscita
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se installi altre applicazioni ti da problemi?

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 LiquidSooth
     
  16. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    cioè nè da internet né da playstore ti fa installare le app?
     
  17. piffiser

    piffiser Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Voi che avete installato questa rom SLIM KAT (link in prima pagina) sapete dirmi se vi funziona l'hotspot wi-fi?? Io ho installato la CM11.0 della discussione appena sotto a questa e l'hotspot non mi funziona, in più il telefono è veramente lentissimo. Questa ROM è migliore??
    grazie a tutti
     
  18. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Questa ha sorgenti separati dalla cyano 11....in alcuni punti è più forte ...
    L hotspot non funzionava ma qualcuno su xda asserisce che con l ultima versione funziona...prova
     
    Ultima modifica: 25 Ago 2014
  19. piffiser

    piffiser Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    grazie droide_volante. Non c'è nessuno che ha installato l'ultima versione di SLIM KAT per sentire il suo parere?? Per scaricare la ROM eventualmente il link è quello in prima pagina??
    grazie
     
  20. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Slim-p990-4.4.4.build.7.6-UNOFFICIAL-20140827-2202.zip disponibile