Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Errore nel root del mio acer liquid.

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Frapasce, 23 Lug 2010.

  1. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    "Scompattate lo zip contenente i driver adb per windows in C:\android"


    Cosa sono i driver adb?
     
  2. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Per i driver adb ho risolto, non capisco, però questo punto "comunque basta scarricare il pacchetto e copiarlo sulla root del sd zippato"

    - Cos'è la root del sd?
    - Come vi accedo?


    Grazie :)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    allora quindi lo zip del sdk, basta dezipparlo e mettere la cartela rinominata "android" con a minuscola in C:/
    quindi troverai il percorso C:/android/...

    in base a quello che vorrai fare in futuro.

    lo zip LS2.1b3 non lo devi scompattare, lo devi solo spostare nella cartela principale della sd del liquid, quindi basta collegare il liquid al usb, abbassare la barra delle notifiche, tap su usb collegata, tap su collega. sul pc ti appre la finestra disco rimovibile E:/ (a me lo da come E), appri cartella per visualizzare i file, e incolli li lo zip LS2.1b3. quindi il mio percorso dello zip sarebbe: E:/LS2.1b3 ma comunque solo per precisione. ;)
     
  4. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Fatto ma ora, quando cerco di avviarlo in modalità recovery mi da il seguente errore:
    recovery:chksum=f0b1633d |=002152e0 **fail**
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prova a riflashare la recovery, semai riscarricala pure prima ???
     
  6. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ho installato la rom, sembra partire bene ma, una volta avviato il telefono, risulta molto più lento del solito e tutti i widgets mi riportano l'errore "Errore durante il caricamento del widget", ho già provato a riavviare il cellulare ma non è cambiato nulla.
     
  7. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento: La lentezza sembra essere sparita rimettendo il tema normale, ma i widget continuano a non caricare.
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si è gia riavviata da sola dopo l'installazione ??? comunque, i primi tempi, va tutto lento, perchè il sistema deve fare un sacco di cose, e non solo la sincrinizzazione con l'account di google. tipo se devi guardare la galleria delle imaggini, la prima volta a me stamattina stava impallando, ho lasciato un ora cosi, ed era a metà... lo riavviato e ci sono subito tornato... a carricato le immagini in un paio di minuti... poi per i widget, a me stamattina non mi a dato errore. durante l'installazione della LS, nel LS wizard, hai lasciato messo la tastiera htc_ime, il nuovo browser, la nuova fotocamera, e senza togliere applicazioni ??? potrebbe venire da qualche applicazione incluse nella rom e che hai scelto di non mettere.
    comunque per i widget, li cestini tutti, poi io riavvierei, e li rimetti al posto che vuoi tu... metti il widget di ES Task Manager, quello ti tiene aggiornato sui processi aperti e te li killa in automatico con tap soppra.
     
  9. Frapasce

    Frapasce Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ho messo tutto iò che c'era di nuovo. Ho solo riportato il tema a quello standard perchè comunque preferisco l'accostamento grigioscuro-grigiochiaro rispetto a quello blu.


    Ad ogni modo, cestinando tutti i widget e riavviandoli sembrano funzionare.


    Che dire... Grazie infinite per l'aiuto :D


    Spero di poter ricambiare in qualche modo.
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prego... tranquillo, se ti va quando hai tempo se fai una guida su come hai riesumato il liquid ieri, e la posti, inserisco nel indice del manuale, puo essere utile a qualcun altro ;) pero dovrebbe essere spiegata molto semplicemente. per il resto niente per me è sempre un piacere quando posso :eheh:

    buon weekend, e dai pure le tue impressioni sulla rom nella discussione specifica.