Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema con il mio samsung galaxy young

Discussione in 'Samsung' iniziata da -simo-, 31 Ago 2014.

1. -simo-

-simo- Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti..ho un problema con il mio android...praticamente lo accendo mi fa andare in recovery mode , in download mode però non mi fa andare nel desktop del telefono...
    per favore un aiuto :(grazie

2. -simo-

-simo- Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    1
    aiutoooooo

3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Massimo un up al giorno

Inviato dal mio OnePlus One

A -simo- piace questo elemento.
  4. -simo-

-simo- Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    1
    non ho capito bene

- - - - post aggiornato - - - -

nel senso accenderlo ogni giorno ??

- - - - post aggiornato - - - -

nel senso accenderlo ogni giorno ??[/QUOTE]
    se magari è questo non c'è nient'altro da fare??

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    No io sto parlando di regolamento del forum, è vietato scrivere post consecutivi (up) prima di 24 ore

Inviato dal mio OnePlus One

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora prova a seguire questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/a...nza-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.html fai questo procedimento in 10 secondi poi facci sapere....

7. -simo-

-simo- Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    1
    ho provato tante volte non fa niente..lo accendo mi fa samsung galaxy young nel senso la scritta del telefono.. e poi va alla schermata samsung e da li si blocca e va di nuovo alla scritta samsung e cosi' mi fa sempre e non so cosa fare....
    ho provato pure a rimettere il sistema operativo con odin ma niente mi fa sempre la stessa cosa..ma se provo a cancellare il sistema operativo e lo rimetto con odin secondo voi riesco a farlo funzionare??

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    allora la prova del wipe da recovery l'hai gia' fatta con esito negativo ok scartiamola, per quanto riguarda il sistema operativo non hai bisogno di cancellarlo poi per farlo avresti bisogno di una Custom recovery. quindi pure questo scarlatalo. l'unico modo che hai rimasto è riprovare ad usare odin ed un firmware specifico per il tuo cell.

tu hai detto che hai gia' provato ad usare odin ora se mi puoi elencare brevemente quale procedimento hai fatto con odin... magari posso dirti se hai fatto qualche errore... poi ti dico ;)

9. -simo-

-simo- Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    1
    ho scaricato odin 307...poi ho scaricato il firmware dal sito ufficiale samsung quello del mio telefono..poi sono andato in download mode e ho attaccato il tel. al pc..poi sono andato su odin ho cliccato PDA e ho selezionato il firmware ho fatto start ed infine accendo il tel e gli faccio il reset di fabbrica e mi fa sempre la stessa cosa...

ma ho lasciato spuntato solo: auto reboot... ,F.reset time
    o devo spuntare altre opzioni..

10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ok la procedura è giusta pero' quando hai fatto start su odin l'hai fatto finire tutta la procedura.. hai aspettato la scritta in verde PASS su odin... prima di staccare il cavo dal pc?

11. -simo-

-simo- Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    1
    ora ci ho provato ma niente!!

12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    a ecco... perchè forse hahaha. rifai la procedura e cosa importante ti viene acceso un rettangolo in alto su odin di colore giallo o blu che ti dice: "COM" ecc.. quando colleghi il cavo usb da cell a pc?

13. -simo-

-simo- Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    1
    ci ho provato mi spunta COM blu ecc.. però niente..

14. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ok quindi il cell ti viene rilevato... ora il file del firmware che hai scaricato dal sito SamMobile spero che tu lo hai estratto con winrar prima di caricarlo su odin nel riquadro PDA?

15. -simo-

-simo- Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    1
    si l'ho fatto!!!

16. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ok ora fai questo avvia il cell in recovery mode e fai il "Wipe data factory reset e il cache partition poi spegni il cell" togli la batteria per 10 secondi e reinseriscila senza fare accendere il cell. subito dopo chiudi odin e tutti i programmi del pc e rifai tutto cosi'

1) avvia odin come amministratore e carica il file "TAR.MD5" del firmware nel PDA di odin.

2) avvia il cell in download mode poi subito appena compare la schermata download clicca tasto volume SU e collegalo al pc, aspetta 10 secondi che vedi il rettangolo illuminato in blu o giallo in odin.

3) lancia start su odin e aspetta circa 5-7 minuti che odin ti dia la scritta PASS in verde che vedrai in alto su odin, se vedi quella scritta.. il firmware è andato a buon fine. (finche non ti da' PASS odin, NON rimuovere il cavo dal cell o brikkerai il tuo telefono.)

e il cell dovrebbe ripartire, se non riparte e si riavvia in continuazione dovrai andare di nuovo in recovery e rifare il "wipe data factory reset" poi riavviare. se tutto va' come deve il cell deve ripartire quindi riprova cosi' 1-2 volte poi dimmi!

Ultima modifica: 1 Set 2014
  17. -simo-

-simo- Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    1
    ci ho provato l'ho fatto per due volte ma niente ho seguito letteralmente e ancora sempre la stessa cosa

18. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora se non va' cosi' come ultima possibilita' prova un altro firmware e usa odin versione 1.85 e riprova un altro flash. se nemmeno cosi' si risolve potresti avere un problema hardware al telefono quindi andrebbe portato in assistenza se ancora in garanzia. se NON è piu' in garanzia puoi direttamente buttarlo nel bidone.

19. -simo-

-simo- Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    1
    quale firmware devo scaricare se puoi mi puoi dare il link del download

20. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    i firmware li trovi sul sito "SAMMOBILE" ti registri poi nella voce firmware cè una barra li scrivi il modello del tuo telefono e ti dara' i vari firmware disponibili per il tuo telefono da scaricare. scaricane uno qualsiasi diverso da quello che hai gia' usato e riprova tutta la procedura che sai gia' con il nuovo firmware fine e vedi che succede...