Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come ripristinare il firmware ufficiale con odin o da nandroid backup

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da simoscorpion, 15 Dic 2012.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao Faber Fab allora intanto leggi bene i tasti da premere perche' in ramdump non ci serve a nulla. Fa una cosa, entra in recovery e fai un wipe data/factory reset e un wipe cache sono la terza e quarta voce. Dopo icollega il cell al pc e riprova a installare il tutto con odin, ricordati di andare in download. Metti un firmware ITA e fa la procedura con calma e vedi se riparte. Facciamo cosi per adesso. Se non va cambiamo la recovery da odin, ma questo lo vediamo dopo.
    Facci sapere.

    prendi questo firmware
    Data: 11.2012 Italia ITV
    PDA: I9001XXKQN
    CSC: I9001ITVKQ3
    MODEM: I9001XXKPO
    Added: 2012-11-26
    firmware ITV

    http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-s-plus/27785-stock-roms-per-s-plus-i9001.html#post185654
     
    A Fabrizio Lai piace questo elemento.
  2. Fabrizio Lai

    Fabrizio Lai Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    1
    Ok......il firm l'ho già scaricato, ma in quale parte di Odin lo flasho? PDA?
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ragazzi per cortesia, leggete bene i primi post, ci sono pure le immagini. Non per essere duri o rigidi pero' leggete molte volte con attenzione!!! I casini nascono perche' non ci va di perdere tempo a leggere i lavori degli altri. Che c'entra il PDA scusami, leggi e guarda.
    Scusa ma altrimenti scriviamo mille post per ogni tasto.......fammi sapere.
    ciao
     
  4. Fabrizio Lai

    Fabrizio Lai Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    1
    Hai ragione......pardon......allora, ho seguito la guida passo passo ho riflashato il firm e fatto i wipe, ma niente................possiamo passare al piano B della recovery.........:):):)
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    spiegami che succede, finito il flash con odin il cell dovrebbe riavviarsi con delle righe gialle che scorrono (e' la riconfigurazione) dopo si rispegne e si riavvia normalmente il cell.
    A te cosa succede invece?
     
  6. Fabrizio Lai

    Fabrizio Lai Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    1
    Il telefono si accende sulla schermata Samsung i9001: quando poi inizia la configurazione si spegne e riaccende da solo......cosi all'infinito...
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    capito , mi fai una cortesia? provi a vedere se riesci ad andare in recovery? tasto power+home + vol su, quando vibra molla il tasto power e dopo gli altri due, dimmi se ci va in recovery. Se si, appena entri fai un wipe factory reset e un wipe cache partition. dopo fai il reboot e dimmi che succede
     
  8. Fabrizio Lai

    Fabrizio Lai Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    1
    Con questa combinazione di tasti va in RAMDUMP......entro in recovery con volume su + tasto accensione........appare l'omino android e schiaccio il pulsante a sinistra di quello home.....cosi riesco ad entrare in recovery.........strano vero?
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    No era questo che volevo capire. La recovery e corrotta.
    Fa una cosa prova a cambiare firmware metti quello tedesco e se non va ti dico come cambiare la recovery.
    Fammi sapere
     
    Ultima modifica: 3 Set 2014
    A Fabrizio Lai piace questo elemento.
  10. Fabrizio Lai

    Fabrizio Lai Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    1
    Pierm, niente da fare..........stesso identico problema: dopo il flash si accende e si spegne in continuazione.....:nono
     
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ascolta ho letto un po' i tuoi post e da quel che ho capito alla fine riesci ad andare in recovery, questo mi interessa.
    Puoi leggere per cortesia il mio post #181 che ti ho scritto? visto che da li in poi non hai fatto cio' che ti ho consigliato in recovery.
    Dopo che hai fatto mi trascrivi passo passo cosa hai fatto?
    Grazie
     
    Ultima modifica: 4 Set 2014
  12. Fabrizio Lai

    Fabrizio Lai Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    1
    Pierm ho seguito tutti i tuoi consigli........
    1) Ho caricato e flashato il firm con odin
    2) Al riavvio ha continuato ad accendersi e spegnersi.....
    3) Con la combinazione di tasti Volume su + tasto accensione mi è apparsa la schermata con l'omino android (anche se diversa dalla solita)
    4) Allora ho schiacciato il tasto a sinistra di quello Home e sono entrato in recovery
    5) Sono andato prima su wipe cache su wipe data e reboot
    Il problema rimane anche facendo i wipe prima del flash........Queste sono le operazioni fatte sul tel, in pratica tutte. Ma a me quello che mi da da pensare è tasto home + volume su + accensione RamDUMP perché con questa combinazione dovrebbe direttamente sulla recovery o sbaglio?
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Non e quello il problema, il punto e' che va in loop questo e strano, tipico di un flash andato male. In recovery ci vai.... fa una cosa cambia la recovery. Metti la twrp. Se vedi la guida si installa da rexovery mettendo il file nella sd. Proviamo a cambiare la recovery e vedi che succede dopo il wipe dalvik+cache. Deve ripartire e' assurdo
    Ecco il link
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=27428
     
    A Fabrizio Lai piace questo elemento.