Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Eliminare preferiti in "Locale"

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da DjPella, 14 Set 2012.

  1. DjPella

    DjPella Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo sul sito.
    Ho acquistato da poco il mio galaxy s3, non è brandizzato Tim, ma insieme al telefono regalavano una scheda Tim.
    Purtroppo ho natato che quando accedo a internet, nella sezione dei preferiti,
    ci sono delle pagine già impostate come "1234, Alice mail, 119 ecc".
    Ho provato ad eliminarle, ma non me lo permette. :(
    Qualcuno sà se esiste il modo per farlo?
    Grazie dell'attenzione.
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    R: Eliminare preferiti in "Locale"

    Ciao, in che senso non te le fa cancellare? Usi il browser di default o ne hai scaricato uno dal market?

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  3. DjPella

    DjPella Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    grazie della risposta.
    Non ho ancora istallato nulla, ho solo fatto 6 aggiornamenti che mi chiedeva di fare in automatico.
    Sto usando quindi il browser di default. Se vado nella schermata dei preferiti, trovo questi collegamenti.
    Tenendo premuto su uno di questi mi da la didascalia dove trovo appunto la voce "elimina preferito",
    ma se provo ad eliminarla, mi dice "impossibile eliminare".
    Non ho capito cosa intendi per "Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2" :(
    Scusa, ma non sono molto pratico.
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    R: Eliminare preferiti in "Locale"

    Ora sto cenando ma dopo ci guardo.

    Il testo sotto è solo quello che scrive tapatalk, ti sto rispondendo del cellulare :)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Ho appena provato e me li fa cancellare...

    Apro il browser, scelgo menù -> segnalibri. Se tappo su un preferito mi si apre un menù tra cui "elimina segnalibro".

    Altrimenti prova cosi: scegli menù -> segnalibri col tasto "menù" seleziona modifica metti a questo punto la spunta sui preferiti che vuoi cancellare e premi su fine.

    Spero di esserti stati di aiuto ;)
     
  6. DjPella

    DjPella Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ahahahahah..... che cretino... scusa l'ignoranza! :eheh:
    Perdonami ma non ho trovato quello che mi hai detto.
    Io apro il mio browser, cliccando sul mappamondo dove ho scritto "internet".
    Una volta aperto clicco in alto a destra su di un'icona a forma di coccarda con una stella al centro,
    dove c'è scritto "preferiti".
    A questo punto mi si apre una pagina chiamata "locale" dove sono presenti i collegamenti che ti ho descritto prima.
    Se tengo premuto su di uno qualsiasi di questi, mi apre una schermata con diversi opzioni:
    (apri, apri in una nuova finestra, modifica preferito, elimina preferito, ecc.),
    ma se clicco su modifica o elimina, mi dice impossibile modificare o eliminare......
    mentre quelli che ho inserito io in seguito mi permette sia di modificarli che eliminarli.
    Per questo penso che ci sia una sorta di blocco da parte del produttore e mi chiedevo se esistesse un modo
    per sbloccarlo e riuscire ad eliminare questi preferiti.
    La cosa non è poi neanche così importante, perchè basta che io tengo chiusa questa pagina "locale"
    e ne creo un'altra dove inserirò i miei link preferiti.
    Se hai delle nuove sono a disposizione.
    Grazie dell'attenzione.
    Ciao :)
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Si, fai dei passaggi diversi ma alla fine finisci nella stessa finestra. A me però li fa cancellare e non ho mai sentito di blocchi per i preferiti, sarebbe assurbo :eheh:

    Tanto per essere certi di essere nella stessa finestra, ti posto lo screenshot.

    [​IMG]
     
  8. DjPella

    DjPella Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    Si la schermata è quella, sono diverse le scritte come dicevamo. Pensa che ieri avevo cambiato la disposizione dei collegamenti e stamattina sono di nuovo nell' ordine originale. :(
    Se mi spieghi come postare lo screenshot dal galaxy, lo metto anche io.
    Intanto te l'ho messo dal pc. Screenshot_2012-09-15-14-32-31.jpg
     
    Ultima modifica: 15 Set 2012
  9. lorenzo5

    lorenzo5 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho lo stesso problema, il mio gs3 è brand wind e non riesco a cancellare i 5 preferiti (da me sono 5) che erano presenti all'inizio, né a spostarli alla fine in modo da visualizzare subito quelli di mio interesse xk regolarmente tornano nella posizione originaria.
    Non ho trovato soluzioni leggendo altri forum se non facendo un modding, quindi addio garanzia... Quindi meglio di no!! =(
     
    Ultima modifica: 24 Set 2012
  10. DjPella

    DjPella Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, il mio teoricamente non doveva essere brandizzato, perchè accetta tutte le sim e non ha nessuna scritta al di fuori che faccia riferimento al gestore telefonico.
    Però mi ritrovo questi collegamenti nella lista dei preferiti. Pensavo che usando una mod avrei risolto il problema e in caso di malfunzionamento avrei potuto riportare
    il telefono allo stato di fabbrica, non perdendo così la garanzia, ma in base a quello che tu hai scritto, deduco che non sia così. :(
    Comunque per ora ho risolto cambiando browser di internet. Ho installato google chrome, è più veloce ed ho potuto creare una mia lista di preferiti,
    senza avere tra le scatole quelle installate di default.
    Vediamo se in futuro uscirà qualcosa per risolvere questo piccolo problema. ;)
     
  11. lorenzo5

    lorenzo5 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Neanche il mio ha nessuna scritta fuori, né quando si accende, accetta tutte le sim, però è brandizzato.
    Se ci metti un'altra ROM lo sbrandizzi (così tra l'altro potrai pure installare Jelly Bean) e risolvi il problema, ovviamente salva quella del dispositivo in modo da poterla ripristinare in caso ti servisse usufruire della garanzia!

    Installando Chrome non ha più il problema dei segnalibri di defaut, sarebbe stato quello il mio 2° consiglio, mi hai anticipato =)
     
  12. DjPella

    DjPella Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che io sono nuovo di questi sistemi e non saprei da dove iniziare per inserire una nuova ROM ne tanto meno una nuova MOD. :(
    Che cosa fa Jelly Bean?
    Comunque grazie dei consigli. ;)
     
  13. Lancillotto

    Lancillotto Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Riprendo questo vecchio 3ad perchè ho lo stesso problema, non è brandizzato ma la pagina di apertura rimane sempre quella wap Tim e nei preferiti c'è la home di Wind, i preferiti non si possono togliere e anche cambiando la pagina di inizio si apre sempre con quella di TIM :(

    (Galaxi S4 rootato)