Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC Wildfire

Discussione in 'HTC Wildfire' iniziata da narain, 29 Giu 2010.

  1. narain

    narain Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Uhm...non sei stato chiarissimo. Il dito lo metti sopra al pad per sbaglio o volutamente? Ti serve per scattare o per modificare delle impostazioni?
     
  2. killall

    killall Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    Ti faccio un esempio: stai scrivendo un sms e ti accorgi che hai fatto un errore:
    "Ciso Carliseppe, oggi ci vediamo alle 15!" a questo punto se vuoi correggere Ciso in Ciao devi posizionare il cursore esattamente dopo la 's', ma farlo solo col dito sullo schermo è praticamente impossibile. Usando il trackpad ottico, invece, non fai altro che spostare il pollice (ad esempio) sul buchetto come se stessi spostando una levetta o una rotella e automaticamente il cursore si muove di conseguenza, così puoi raggiungere la lettera che vuoi correggere con maggiore precisione e mandare il messaggio a Carliseppe! :birra:

    Il trackpad poi si può usare anche come pulsante, basta premerlo. A seconda delle applicazioni puoi usarlo in un modo e/o nell'altro, ad esempio con la fotocamera per scattare lo devi premere.
     
  3. fudo80

    fudo80 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    da iPhone a Wildfire

    Ciao a tutti...sono un semifelice possessore di iphone 3g
    iphone fa abbastanza bene tutto quello di cui ho bisogno cioè:

    1)sync in push di mail, contatti e calendario col mio account google
    aggiornamenti di stato in facebook

    2)chiamate ma molto più spesso chat in skype (qui sono un po meno soddisfatto in quanto la ridotta ram non mi permette di tenerlo sempre in background)

    3)controllo remoto del pc di casa con teamviewer (soddisfattissimo, ho sentito che probabilmente ci sarà un'app anche per android, niente di sicuro cmq)

    4)streaming dei miei file musica o video nella wlan di casa (tramite un webserver raggiungibile da browser per gli mp3 e un'app Air video server per i video)

    non mi va invece:

    1)autonomia (per arrivare a fine giornata devo tenerlo in gprs, gps-wifi-bluetooth disattivati, push è un lusso che non sempre mi posso permettere)

    2)mancanza di SD che renderebbe piu semplice il trasferimento di dati

    Detto questo, sono molto interessato a passare ad android (già che è linux mi piace molto) e ho puntato su wildfire in quanto spero riesca a fare quello di cui ho bisogno e avendo uno schermo più piccolo mi risolva il problema dell'autonomia.

    voi che ne dite...mi pentirò o sarà la mia salvezza?

    Grazie in anticipo a tutti
     
  4. tenovis

    tenovis Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti
    killall le cose sono 2 ,o io ho capito male o io ho capito male!!!!!
    Se la mappa dell'Italia non risiede nel telefono ma nei server di google,
    google maps deve per forsa di cose tramite una connessione dati interfacciarsi con i server.

    Google Maps Navigation è un navigatore "online"
    Copilot è un navigatore "offline" ,perche le mappa Italia risiede dentro sd del cellulare e non serve una consultazione diretta con un aeventuale mappa online.

    Ciao fudo80 per la mia esperienza con vari cellulari ,se un utente ha una esigenza di utilizzo giornaliero che comprende HSDPA-gps-wifi-bluetooth la semplice batteria che è un dotazione nel dispositivo mobile non sara mai sufficente.
    Se in questa fantomatica giornata in cui si utilizza il cellulare non hai la possibilità di ricaricare il cel ne in macchina ne in casa,L'unica soluzione è avere 1 batteria di scorta cosi quando la prima si scarica si inserisce l'altra.
    Nel caso esista una batteria con maggiore capacità,ma in quel caso la batteria è talmente grossa che va cambiata la cover posteriore del cel,cosi da tramutare l'estetica del cellulare.

    Buona serata a tutti
     
  5. fudo80

    fudo80 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    @tenovis
    grazie per l'opinione.
    Tu hai un wildfire, che impressioni ti ha dato la batteria?
    In caso di sostituzione della batteria bisogna risettare ora e data ecc?
    L'applicazione calendario è decente?
    Grazie ancora.
     
  6. tenovis

    tenovis Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti

    fudo80 la batteria mi dura pelo pelo 1 gg ma ti assicuro che tra chiamate ,internet,navigatore ecc.....non lo lasci respirare.

    La mia soluzione è stato l'acquisto di un "Battery + Charger For HTC WildFire"
    sarebbe una basetta che carica le batterie e una batteria in piu.
    Certo che sono consapevole del fatto, non avendo speso 40€ per una originale ma solo 15€ La batteria mi durera un 20% in meno rispetto ad una originale......ma tanto è solo per emergenza.

    L'applicazione calendario si sincronizza addirittura con facebook...meglio di cosi.

    Buona serata ora scappo...ciao

    Ps: non si risettare ora e data ma tra lo smomntaggio e il romontaggio e l'accensione e il caricamento dati perdi ben 4 min..per me è un tempo ragionevole...poi veda lei
     
  7. killall

    killall Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    @tenovis: hai ragione, se usi un navigatore online devi per forza essere connesso.
    Mi riferivo all'aggancio del gps al satellite, per quello non occorre la connessione internet, anche se accelera il processo.

    Per il consumo, usandolo a pieno regime arrivo a fine giornata, mentre disattivando le connessioni e usandole quando mi servono davvero, riesco ad arrivare anche a due giorni e mezzo. Per questa ragione ho ordinato un caricabatterie per auto, che ritengo più utile e comodo di una seconda batteria.

    @tenovis: usi copilot? Come ti trovi? :)
     
  8. tenovis

    tenovis Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    killall:
    Copilot l'ho usato 2 volte soltanto direi molto buono.
    Ho usato piu volte google maps.

    La principale differenza che ho rilevato nell'utilizzo di un cellulare android rispetto ad un Symbian è la possibilità di collegare il "mondo_gsm" con il "mondo_web", anche il fatto di poter collegare un numero di telefono a un contatto facebook.....prima per me era impenasabile.
    Questo android è veramente una buona esperienza.......!
     
  9. fudo80

    fudo80 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    @tenovis & @killall grazie 1000 per il feedback

    sembra che l'autonomia per una connessione gprs con push attivato, 3h con GPS attivato con navigazione saltuaria totale 2h/giorno sia sufficente...speriamo bene.

    Pe il collegamento tra Facebook e rubrica gmail invece sarei curioso di sapere se avviene automaticamente o se sipoio fare anche manualmente. Come funziona?

    Ciao e grazie ancora
     
  10. tenovis

    tenovis Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Confermo in pieno
    "sembra che l'autonomia per una connessione gprs con push attivato, 3h con GPS attivato con navigazione saltuaria totale 2h/giorno sia sufficente...speriamo bene."
    Infatti ora non posso caricare , ho solo il 26% di autonomia....aiuto!!!!!!!

    -fudo80-
    "Pe il collegamento tra Facebook e rubrica gmail invece sarei curioso di sapere se avviene automaticamente o se sipoio fare anche manualmente. Come funziona?"
    è molto facile devi sincronizzare friend stream con il tuo social network....e poi quando vai nella sezione CONTATTI, selezioni il contatto che vuoi collegare e ti accorgerai che in alto a destra c'è una piccola iconcina tipo una maglia di una catena aperta, se ci clikki sopra potrai scegliere con cosa collegarlo....facebook-gmail-flickr ecc.
    Una cosa che ho riscontrato, se un contatto viene collegato con + di 5 dettagli poi l'apertura risulta leggermente lenta tipo 3secondi......niente di che però c'è un rallentamento ma credo che sia normale dato L'hardware.
     
  11. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    scusa perchè non puoi ricaricare ???
     
  12. Gerrard

    Gerrard Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, io sono un Felice possessore di wildfire, però non riesco ad installare nessun wallpaper live quelli in mio interesse sono nexus one live e super mario bros Live aiuto :'(
     
  13. tenovis

    tenovis Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Mi dispiace ma Wildfire non supporta i live wallpaper.
     
  14. fudo80

    fudo80 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Autonomia

    Ciao ragazzi (ai possessori del piccoletto) vi va di postare la vostra giornata tipo col WF tipo:
    ora di accensione
    connessioni attive
    servizi attivi
    minuti o ore di web
    minuti o ore di chiamate
    gps
    games
    magari qualche altra nota per capire meglio come si comporta il Cel.

    Secondo me questo sphone fara il botto se da questo confronto salta fuori che fa bene gran parte delle cose che fa un nexus o desire a 200€ in meno e consumando meta batteria.
    Vediamo cosa ne esce...ah sto chiedendo in giro dappertutto e tutti sono molto ottimisti riguardo a questo Cel.
     
  15. killall

    killall Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    Re: Autonomia

    La mia giornata tipo è così:
    terminale sempre acceso, di notte lo metto in modalità aereo. In realtà puoi pure spegnerlo però per avviarlo ci vuole più di un minuto e il consumo di batteria a lasciarlo in modalità aereo per tutta la notte è poco, quindi preferisco così.
    WiFi, gps e tutto il resto spenti tranne quando mi servono. Uso l'apposito widget per attivare e disattivare tutte le connessioni.
    Non ho una tariffa dati, quindi non uso il 3g.
    Minuti di chiamate: non sto molto al telefono però almeno un'oretta in media al giorno se ne passa, se non altro per le telefonate con la mia ragazza.
    La batteria dura più di quello che sembra, nel senso che quando l'indicatore diventa giallo rimane ancora una discreta autonomia.
    Ieri sera ho voluto scaricare il terminale e perciò ho attivato tutto, alzato il volume al max e messo video di youtube a raffica. Ero al 33% e per farlo scendere al 20% c'è voluto un sacco di tempo.

    Non credo che batterà mai un terminale di fascia alta.
    Considera che si tratta di un dispositivo con una cpu di potenza ridotta al punto che alcune volte vedi qualche applicazione scattare. Il navigatore di google, ad esempio, non è fluido e questo dipende dal processore del telefono.
    Lo schermo in bassa risoluzione, poi, non può competere con quello dei prodotti di fascia più alta.
    Inoltre non credo che un N1 o un Desire consumino più batteria del Wildfire, che si assesta su valori medi per uno smartphone.
    Il costo è senza dubbio basso ma bisogna vedere quanto è disposto a sacrificare l'utente medio pur di risparmiare.
     
  16. fudo80

    fudo80 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Concordo con te nel fatto che wildfire e nexux o desire non sono la stessa cosa, le prestazioni e lo schermo non possono essere messe a confronto è un dato di fatto...
    però sono convinto che la maggior parte degli utenti che hanno un nexus o desire non lo sfruttano a pieno e sicuramente gli basterebbe anche un WF.
    Per la batteria invece sicuramente con uno schermo e un hardware più potente, si scarica prima.
    Wildfire sembra sempre piu un buon compromesso, speriamo in bene
    Cmq grazie per il feedback.
     
  17. Gerrard

    Gerrard Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma nei video non si può tenere il flash acceso? Nel mio mi mette il simbolo del flash col cerchio del vietato.
     
  18. killall

    killall Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    Touchè!
    In effetti, adesso che lo uso a pieno regime, mi rendo conto che fa esattamente ciò che mi serve. Tutto il resto sarebbe superfluo.
    Intendiamoci, uno schermo più grande con una risoluzione magigore e una cpu più potente mi farebbero senz'altro comodo ma ora come ora non ne sento la mancanza, pur stressando pesantemente il terminale.
    La batteria oscilla tra uno e due giorni. Un uso frequente del dispositivo e del wifi limita la durata a un giorno solo, un uso più oculato, tenendo spento il wifi il più possibile e usando il terminale principalmente come palmare (quindi agenda e appunti) e come telefono, permette di arrivare a due giorni, cun un residuo di carica.
    Ho provato la connessione dati settimanale di Wind, mi pare buona, magari non velocissima ma buona, con il solo problema che non ha una copertura totale, ma per l'uso che ne faccio va più che bene.

    Domanda: non aspetto che la batteria sia quasi completamente scarica: se è a metà e il giorno dopo devo stare fuori casa per tutta la giornata lo metto in carica lo stesso. Credete che facendo così riduca la vita della batteria? O non fa niente?
    Grazie.
     
  19. Gerrard

    Gerrard Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ripeto. Scusate ma nei video non si può tenere il flash acceso? Nel mio mi mette il simbolo del flash col cerchio del vietato
     
  20. killall

    killall Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    Se fa così, probabilmente non si può tenere il led acceso.