Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] HTC One TOOLKIT Root, Recovery, sblocco Bootloader, custom Kernel (All-In-One)

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da TheDrake, 25 Mar 2013.

  1. goodsoon

    goodsoon Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    Salve, penso sia la discussione giusta per evitare di aprirne un'altra. Ho un M7 TIM che volevo moddare a cui ho già sbloccato il boothloader con HTC DEV. Avevo provato ad usare il cyanogenmod installer per fare la customizzazione ma la cosa non è riuscita. Al di là del fatto che ho capito che la cosa non è riuscita per problemi di root, in questo momento mi trovo nel telefono la CWM che non posso disistallare. La quale CWM non mi da la possibilità di istallare il recente aggiornamento alla 4.4.3 che mi è arrivato ufficiale. Ho già provato con l'hard reset, ma rimane lì. Sapreste dirmi se posso ovviare al problema? Avrei anche provato ad usare il toolkit, ma mi rileva problemi di driver, in quanto mi dice che quelli che posseggo sono del windows 8 e non del 8.1. Cosa impossibile, altrimenti avrei avuto problemi con HTC DEV. Vi ringrazio anticipatamente
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Premesso che, per qualsiasi cosa, non ci devono essere problemi con i Drivers, di solito se hai installato HTC sync manager dovresti essere apposto, ma si sono riscontrati dei problemi con alcuni Devices su Windows 8.1, ma se hai già sostituito la Recovery Originale con la CWM su llo stesso PC si direbbe che funziona tutto bene ...
    Non è chiaro se vuoi tornare stock per aggiornare alla 4.4.3 oppure se vorresti installare una Custom ROM ??

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A goodsoon piace questo elemento.
  3. goodsoon

    goodsoon Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    La tua è un'ottima domanda. La mia idea era di debrandizzare il mio M7, ma se non ci riesco, allora vorrei almeno tornare a ricevere gli aggiornamenti ufficiali. La CWM mi è stata inserita dall'installer di cyanogenmod, non l'ho fatto io di mia iniziativa, tanto è vero che non so come attivarla. E se è vero che l'istallazione si è bloccata perchè non posseggo i permessi di root, come ti ho scritto la CWM comunque rimane. Anche per quello volevo usare il toolkit. Avevo fatto i primi due passaggi(bootloader e CWM), volevo andare avanti partendo dal kernel. Mi trovo ad un punto morto e non so come uscirne... ma devo assolutamente. Anche per questo ho deciso di chiedervi supporto.
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Visto che hai già una custom Recovery (CWM) se vuoi installare una Custom ROM
    è sufficiente che tu ne scelga una di tuo gradimento
    la copi nella memoria del telefono riavvii in Recovery e la installi da li !!!

    Se invece vuoi ricevere un aggiornamento ufficiale (OTA) devi trovare una Recovery Stock
    che sia compatibile con il tuo attuale firmware e CID e la devi installare
    poi probabilmente dovrai ribloccare il bootloader
    e così potrai ricevere ed installare tutti gli OTA ufficiali !!

    io direi che la via più facile è quella della Custom ROM
    ve ne sono alcune che sono completamente Stock (simili a quella originale) o quasi !!!
    vedi la MaximusHD o la Android Revolution HD !!
     
    A goodsoon piace questo elemento.
  5. Andrea. ciure

    Andrea. ciure Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    ciao ultimo125 ho parlato gia con kalel77 ho un problema nel mio htc m7 praticamente funziona tutto l'unica cosa ke non funziona sono le chiamate sia in entrata che in uscita. ora io sn in locked ma con scritto tampered e se provo a fare la recovery mi dice warning security. cosa devo fare secondo te qual'e il problema?? grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    ho comprato il cell d seconda mano e lui m dice ke ha provato a fare l'aggiornameto a sense 6 ma nn e andato a buon fine. kalel mi diceva ke il software montato e sbagliato per il mio cell??
     
  6. Andrea. ciure

    Andrea. ciure Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    ultimo per favore aiutami tu ke kalel non mi risponde sicuramente e a lavoro come mi aveva detto sto provando a fare s-off ma non mi fa fare ./revone-0.2.1 -P
    ho provato gia un sacco di volte che faccio?? fammi sapere grazie
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    mi dici che numero software hai ?
    lo trovi scritto alla voce informazioni software nelle impostazioni !!!
     
  8. Andrea. ciure

    Andrea. ciure Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    4.06.1540.2

    - - - - post aggiornato - - - -

    che faccio lo butto??
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    No, al momento buttarlo no !! :D

    cmq
    x.xx.1540.x = HTC One U.S. Developer Edition
    hai un HTC ONE (M7) diciamo particolare !!!
    dammi un po' di tempo e vediamo cosa possiamo fare !

    PS: sei S-Off ?!?!
     
    Ultima modifica: 5 Set 2014
  10. Andrea. ciure

    Andrea. ciure Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    No sono in s- on Locked e ho scritto tampered praticamente ki me l'ha dato mi ha detto Ke stava facendo l'aggiornamento a sense 6. Ke poi nn e riuscito ma come u.s ma il cid e italiano htc__045 o mi sbaglio? Bo io nn sto capendo niente. Nn può essere Ke ha sbagliato e ha cambiato il sofware?sbagliando? Cm resto in attesa. Grazie mille

    - - - - post aggiornato - - - -

    Appena rientro a casa devo vedere se nello scatolo mi sembra c'è scritto il numero di software vediamo se è lo stesso.
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    vorresti dire che hai CID HTC__405 oppure HTC__045 ?
     
  12. Andrea. ciure

    Andrea. ciure Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Htc__405 scusa avevo sbagliato.
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
  14. Andrea. ciure

    Andrea. ciure Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato già con la ruu europea nn mi parte andiamo in s - off però con quel metodo d prima nn va Ke faccio??
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Era la stesa RUU ?
    Che codice errore ti ha dato ?
    Per S-OFF segui la Guida che ti ho linkato io ...

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  16. Andrea. ciure

    Andrea. ciure Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Se nn m sbaglio era errore 138 domani rifaccio la prova è te lo dico di sicuro. Ma per s off quella Ke m hai dato tu nel passaggio./revone-0.2.1 -P mi da sempre fallito? Come mai?
    Si la ruu dovrebbe essere quella. Ma se sn in tampered cm fa a partire?

    - - - - post aggiornato - - - -

    A si scusa e l'altro link quello Ke m hai dato ora domani mattina la faccio. Poi dopo Ke devo fare?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Scusa ma può essere Ke lui ha sbagliato ota per aggiornamento e a messo quella u.s developper? E possibile si può fare?
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    se il Telefono è sempre stato "S-ON" (e la scritta LOCKED è reale) non è possibile che abbia potuto sbagliare RUU oppure OTA xké l'installazione avrebbe dato errore come è accaduto a te !!
    ma dato tutte le varie incongruenze sono quasi certo che il Telefono sia stato messo in S-OFF e che quindi abbia provato ad aggiornare con un firmware sbagliato, poi sempre da S-OFF abbia rimesso la scritta LOCKED è magari riportato in S-ON !!!

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  18. Andrea. ciure

    Andrea. ciure Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    ok ho capito ho fatto il procedimento unlocked di htc dev mi ha resettato tutto ora vedo ke mi fa entrare anke in revovery ke faccio ora?? voglio il software quello suo no quello developpers. dimmi cosa fare grazie ora sono in unlocke s-on

    - - - - post aggiornato - - - -

    quind fammi capire se riesco a mettere il cel in s-off posso rimettere la ruu quella sua??

    - - - - post aggiornato - - - -

    o tramite la recovery posso fare qualcosa??
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    A questo punto se va in recovery(custom?) Puoi flashare anche una ROM custom se non hai necessità di tornare stock
    La recovery è custom o la stock?

    Inviato dal mio HTC One M8 2014
     
  20. Andrea. ciure

    Andrea. ciure Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    come faccio a capire se e custom o stock?