Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di root su OnePlus One

Discussione in 'Modding - OnePlus One' iniziata da simoscorpion, 29 Mag 2014.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si è lo stesso, il secondo metodo è più veloce, ma il primo è completo di tutto l'sdk di android, per i driver se non te lo riconsce segui quella guida (Installare i driver adb per OPO su windows 7/8/8.1 (32/64 bit))
     
  2. lucaefex

    lucaefex Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0


    ;) quindi consigli di fare prima un tentativo di riconoscimento automatico e poi nel caso non li trovi procedo con l'istallazione :)

    th
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si, in teoria in fastboot lo dovrebbe vedere, ma in adb potrebbe darti problemi, quasi a tutti da qualche problemino in adb
     
  4. lucaefex

    lucaefex Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    i'll try ;)
     
  5. redblack86

    redblack86 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi esiste qualcosa per ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader? o cmq qualche procedura che non mi costringa a perdere i dati e le applicazioni



    Grazie
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    E vietato fare cross posting, ti ho risposto nell'altra discussione

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. riccardi

    riccardi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno a tutti,
    sono finalmente riuscito a rootare il mio OnePlus One (acquistato a fine agosto 2014) dopo due giorni di totale frustrazione… :vaff:
    spero che questo post possa servre a qualcuno, anche se temo che ogni infornata (lotto/produzione) del ns OPO possa essere considerata a se stante, rendendo difficile per ora una guida definitiva…
    Intanto sono riuscito nell’impresa del riconoscimento dei driver solo con il netbook con Win7 di mia moglie, col mio vecchio ma più prestante XP niente da fare con tutte le guide del mondo ad oggi conosciuto, quindi PC con Windows7 (visto che in rete si legge grossa crisi anche per Win8). :ahhh:
    Poi, per entrare in recovery, la combinazione di tasti Power con Volume- sul mio lotto di 1+1 non funziona, anzi con questa combinazione di tasti rimane su una schermata nera iniziale, bloccato, procurando non pochi sudori freddi e palpitazioni, quindi da opzioni sviluppatore sbloccare il “riavvio avanzato” con le voci recovery e bootloader, solo da li si riesce ad andare in recovery. :ahhh:
    Ancora, ricordarsi ogni operazione fatta (o coppia di operazioni per riuscire in un intento) col CMD sul PC, staccare sempre il vs OPO dal cavetto USB, altrimenti, ad esempio, se collegato col cavetto usb al PC, la combinazione tasti Power e Vol+ per andare in Fastboot non va e rimane sulla sopracitata videata nera… le palpitazioni ritornano e il miocardio soffre! :ahhh:
    Ultima cosa, mi sono intestardito a mettere la CWM ottenendo zero risultati, allora sono passato alla TWRP, ma niente, alla fine mi sono imbattuto in un post dove un “collega di sventure” aveva messo la TWRP indicandone la versione… morale della favola: se io insistevo a voler mettere come recovery l’ultima e più aggiornata versione non me la installava neanche a piangere in cinese (neanche scaricandola da siti diversi), mettendo invece la twrp-2.7.1.0-bacon.img ripeto 2.7.1.0 è andato tutto liscio, quindi inizialmente, diffidate delle altre, anche se ne troverete di più aggiornate e recenti! :ahhh:
    Occhio poi ai tempi di attesa, col mio S3 entravo in recovery in meno di 5 secondi, qui con la TWRP ne occorrono almeno 30 di secondi e badate bene, 30 secondi sono tanti, il cell rimane con la schermata iniziale di avvio e la tentazione di spengere tutto, temendo un brick è tanta e io l’avrò avuta una mezza dozzina di volte, spegendo, vanificando così l’entrata (lenta) in recovery… :mad:
    Insomma due giornate (serate e nottate) a combattere con la grande muraglia, ma alla fine oggi sono con la ex CrDroid, ovvero Droid Kang e nuovamente immerso nel compulsivo mondo del flash sistematico… :)
    in bocca al lupo a tutti! ;)
    p.s.: spero che queste info possano aiutare qualcuno e non indurlo in qualche errore, ho premesso da profano che leggendo guide, scorciatoie e miracoli veri o presunti su come sbloccare l’OnePlus One, vedo che in 3 mesi le varie istruzioni si sono modificate, adeguandosi alle variazioni dei modelli/build/versioni e quindi quelle sopra sono solo delle dritte che mi hanno permesso di rootare il mio 1+1! ++1
    ciao
     
  8. slayertanic

    slayertanic Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace":
    39
    TWRP versione precedente era effettivamente lenta anche se 30 secondi mi sembrano tanti... Prova ad aggiornare all'ultima versione con flashify se non riesci da recovery

    By OnePlus One
     
    A riccardi piace questo elemento.
  9. Nicolett

    Nicolett Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Anche io dopo l' aggiornamento alla 25R non sono stato più in grado di installare la recovery da ADB!! Dal prompt risulta tutto OK ma facendo partire l' OPO in recovery parte la stock! Per fortuna c'è flashify ! È normale?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai disabilitato "aggiorna CM recovery" dalle impostazioni sviluppatore ?
     
  11. Nicolett

    Nicolett Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Si!
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    attivato il debug ?
     
  13. Nicolett

    Nicolett Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Si
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :mmm: ma ora hai il root ?
     
  15. Nicolett

    Nicolett Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Si, altrimenti flashify non mi funzionerebbe!
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ah ma allora sei riuscito ?
     
  17. Nicolett

    Nicolett Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Si, ma da ADB non funziona! Questo è normale?
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma adb o fastboot ? perché la procedura si fa da fastboot
     
  19. Nicolett

    Nicolett Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    3
    Fastboot, scusami! Praticamente la procedura più complicata!
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma ti da errori o non ti riconosce l'opo ?