Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

IL MIO PRIMO SMARTPHONE *-*

Discussione in 'Nexus One' iniziata da alexandroid, 26 Lug 2010.

  1. alexandroid

    alexandroid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    saaaaaaaaaaaalve androidi... volevo chiedervi un paio di cose ^^
    allora... innanzitutto... MI PRESENTO u.u
    mi chiamo alessandro... 15 anni ed ho un nexus *-*
    appena l'ho visto è stato amore a prima vista... è bellissimo... LO AMO. stavo seriamente pensando di accoppiarmici ma ha il jack troppo piccolo u.u
    dai su... facciamoci queste due risate...
    quindi... riprendiamo il discorso...
    come da titolo questo è il mio primo smartphone... quindi non sono molto abituato con tutte queste cose strane u.u
    l'unica cosa nella quale sto riuscendo abbastanza bene è quella di aver messo il FROYO e tutti vari giochetti scaricati dal pc e messi gratuitamente...
    ebbene si... finora mi sono fermato ai giochetti xDD
    per questo VOLEVO IL VOSTRO AIUTO :'(
    volevo diciamo...
    "trasformare" un pochino il mio cell... ho meglio... ecco... PERSONALIZZARE...
    voi direte... già non molti hanno il nexus... mo finiscono pure le scorte che :censura: vuoi personalizzare -.-"
    ebbene si... scusatemi u.u
    intanto stavo girando un po su internet alla ricerca di cose carine... e... vi posso stilare una breve lista con quello che vorrei?? xD
    allora... anzi... prima vi dico una cosa...
    SONO ALLE PRIME PRIME PRIME ARMI... cioè... facciamo finta... voi usate un bazooka e io un coltellino svizzero :gulp:
    quindi magari gradirei dei tutorial semplici...
    cioè... se mi dite di mettere il telefono in qualche phase... che ora non mi ricordo i nomi (cominciamo bene :gulp: ) io lo faccio senza problemi... con il froyo infatti è stato facile...
    allora...
    -innanzitutto volevo sapere come fare ad aprire i ZIP... mi ero scaricato un orologio digitale (digital clock widget 1.8)... l'ho messo sul telefono ma NON SO COME APRIRLO xD

    -dopodichè se magari ci stanno altri tipi di tastiera ._.

    -avevo visto che si poteva cambiare colore alla trackball

    -SAPERE COSA SONO CYANOGENMOD o AMON-RA... a cosa servono... come si istallano e cosa mi portano ._.

    -il programmino chiamato AUTOROTATE mi sembrava carino ^^

    so che le domande sono tante e che voi avete altro da fare piuttosto che stare dietro a me u.u
    però una mano mi piacerebbe molto... grazie a tutti... anche solamente se siete arrivati fin qui xD

    p.s. oddio... una domanda... è possibile cambiare il colore dei tasti touch?? quelli sopra la track... sarebbe fantastico xDD

    p.p.s. voi che siete più esperti (ricordate il bazooka xD)... un consiglio... io questo telefono lo sto usando parecchio (dai... sono i primi giorni sù... siate clementi u.u) e... ho riscontrato una cosa... LA BATTERIA... non durerà troppo poco?? O_O
    avevo visto un programmino di un hacker (anche se mi sa che etichettarlo così sarebbe sbagliato) che era riuscito a lavorare sui singoli colori dei pixel in modo tale da lasciarne spenti altri... la durata aumentava del 48% O_O


    ULTIMA COSA (scusate scusate scusate :'( :'( :'( ) quando vado a gestione batteria... quando ne ho poca... vedo che magari un giochino che sto usando consuma un 20%... mentre il display 42% DA SOLO !!!
    allora sono andato sulle impostazioni... illuminazione AL MINIMO... animazioni TOLTE... ma sempre 42 usava... come posso diminuire le prestazioni del display quando appunto ho la batteria mezza scarica?? almeno per arrivare a casa dove posso metterlo in carica
    TRANQUILLI... NON LO UCCIDERO' QUESTO CELLULARE xD
     
  2. alexandroid

    alexandroid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ah... avevo visto anche una specie di PIN fatto con una casella di tre sfere per tre... una specie di griglia di tris... dove per sbloccarlo andava fatto un disegnino... come si chiama?? ^^
     
  3. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Cerca sul market un qualche programma con chiave zip (magari gratuito) e risolvi (magari prova QUESTO)

    Basta che scrivi keyboard sul market e tra quelle localizzate (russe, arabe, ecc..) ne trovi di alternative (prova ad esempio swype keyboard)

    si, sempre se sul market cerchi "trackball" trovi qualcosa (ad esempio questo)

    Sono delle ROM personalizzate, fatte da gruppi di hacker che generalmente aggiungono funzionalità non presenti nei firmware di serie dei telefonini. ma è un argomento molto vasto, se ne provi una fai prima :p

    mmm a quale ti riferisci?

    Lo trovi già di serie sul telefono, premi il tasto Home -> impostazioni -> posizione e sicurezza -> Imposta segno di sblocco.
     
  4. Seby

    Seby Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Cosa posso dire? Beato te che sei riuscito a trovare il Nexus! :)

    Io lo sto ancora cercando, tu almeno hai il telefono... :'(
     
  5. alexandroid

    alexandroid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    uhm... allora...
    ho provato ad aprire il file zip ma ho trovato dentro solo file .XLM O_O

    per trackball alert mi dice che serve cyanogen mod 5/6... oppure vuol dire che è COMPATIBILE anche con cyanogen??

    per quanto riguarda autorotate... ma lasciamo stare... comunque era un programmino con il quale ruotava anche la home e tutto...

    il pin l'ho messo tutto a posto ;)

    a questo però aggiungo le ultime due cose...

    se io istallassi cyanogen... cosa mi cambierebbe???

    e poi magari volevo una guida su come istallare la radio ^^

    grazie delle risposte ;)
    e scusa per le altre domande ihih
     
  6. alexandroid

    alexandroid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    beh guarda... non so di dove tu sia... ma io sto a roma...
    in un centro commerciale ho chiesto prima in un negozio vodafone e avevano detto che lo facevano arrivare per martedì

    invece io l'ho preso da TRONY... ne avevano 3 :sbav:
     
  7. alexandroid

    alexandroid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    mi potete dire anche a cosa servono questi "codici??" ---> http://chart.apis.google.com/chart?cht= ... .openhome2
    quando voglio scaricare qualcosa me lo trovo sempre... specialmente su un sito che si chiama androidlab o qualcosa del genere...
    cioè... se io prendo quel "codice" come faccio ad usarlo??
    e cosa mi cambia?? ._.
     
  8. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    è un QR code... lo leggi col programmino "barcode scanner"