Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GENERALE] DOMANDE e/o PROBLEMI Generale con HTC ONE - Postate qui! [MODIING]

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da uLtiMo125, 26 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marving

    marving Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    hò eseguito il root come da guida
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126


    le ROM stock hanno una protezione per evitare la scrittura in system
    verifica che il root funzioni con Root Checker (dal Play Store)
    probabilmente dirà che la Rom non è Rotata !!

    PS. cmq se il telefono è completamente stock credo non gli importi ad HTC che tu ci abbia installato una app (SupeSU) !!!!
    considera che se devi inviarlo in assistenza per un problema Hardware, è probabile che nemmeno lo accenderanno !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Set 2014
  3. marving

    marving Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    lo sò ultimo ma è comparsa pure la scritta tempered e prima andava benone non cera voglio solo capire
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    TAMPARED indica la presenza della Recovery NON Stock!!!
     
  5. marving

    marving Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Screenshot_1.jpg se dice cosi la recovery dovrebbe essere istallata che ne dite
    cavolo pero hò istallato tramite fastboot una recoveri stok e l'hà presa nessun errore nessun problema ha portato la procedura in fondo,ora addirittura neppure le ruu prende stò prtovando ads istallare una ruu europa ma si ferma al 5 x 100 poi da li non avanza più
     
  6. Alessandro Leslie Russo

    Alessandro Leslie Russo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi anche iodevo mandare in assistenza il mio m7....ho provato alcuni procedimenti per riportarlo come prima(levare tempered e rimettere locked) pero' tutti questi metodi non vanno...sara' colpa del s-on? mi potete aiutare please....?
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Per togliere tempered e rimettere locked devi essere in s-off

    Inviato dal mio HTC One M8 2014
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Andrea. ciure

    Allora è moddato, unlock o relock?
    S-off? Tutte cose che leggi sul bootloader.
    Comunque qui è no modding

    Qui modding
    [GENERALE] DOMANDE e/o PROBLEMI Generale con HTC ONE - Postate qui! [MODIING]

    Inviato dal mio HTC One M8 2014
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    com'e' possibile che sia LOCKED con la scritta TEMPERED...sicuro non si RElocked?
     
  10. Andrea. ciure

    Andrea. ciure Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    No c'è scritto Locked.
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se entri nel bootloader e scendi su recovery e provi ad entrare?
     
  12. Andrea. ciure

    Andrea. ciure Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Sì riavvia e m torna su bootloader con sopra la scritta security warning

    - - - - post aggiornato - - - -

    Funziona tutto nel cellulare anke la rete 3g solo le chiamate nn funzionano.
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Security warning perche' non e' la sua recovery originale

    ti potrei consigliare di seguire la guida di ultimo125 http://www.tuttoandroid.net/forum/m...67-s-off-s-off-sblocco-bootloader-revone.html e sbloccare nuovamente il bootloader, flashare una recovery custom e fare s-off.....che cid hai? e' brandizzato? lo leggi nel bootloader o scarichi cid getter dal playstore
     
  14. Andrea. ciure

    Andrea. ciure Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Il cid e htc__045 ora sn dovuto tornare a lavorare tu scrivimi cosa fare che quando torno lo faccio e se ho problemi t contatto ok? Grazie
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ok, ma anche io sarò al lavoro fino a tardi...Intanto quando puoi leggiti le guide in area modding m7

    Inviato dal mio HTC One M8 2014
     
  16. Andrea. ciure

    Andrea. ciure Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    non mi fa fare ./revone-0.2.1 -P mi dice faul gia e la 3 volta ke prova cosa faccio??

    - - - - post aggiornato - - - -

    mi dice sempre segmentacion fault che faccio??
     
  17. caper

    caper Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Delucidazioni prima di cominciare a fare modifiche

    E' passato quasi un mese da quando ho acquistato il mio one e ad oggi (sgrat sgrat rotfl ) non ho avuto ancora nessun problema con la fotocamera e sono all'update 4.4.3.
    Per questo mi sarei deciso ad effettuare l'installazione di una rom e soprattuto del kernel elementalx. Poichè ho letto in giro milioni di guide sia in italiano che in inglese, vorrei porvi qualche domanda sperando io abbia capito bene tutti i passi da seguire prima di fare danni.
    Ah premetto che ho un hboot 1.57, che da quanto ho capito è l'ultimo e leggendo un pò su xda, da qualche problema per lo S-OFF.
    Comunque correggetemi se sbaglio:

    1. La prima cosa da fare è lo sblocco del BL, per il quale posso o usare HTC DEV ed i comandi ADB (che non amo particolarmente), oppure il toolkit 3.2.0 presente su xda (che pare dovrebbe essere molto semplice da usare);

    2. Installare una recovery a scelta tra TWRP e CWM (se voglio restare con la rom stock e fare solo un backup o avere l'accesso root; altrimenti devo installare la recovery consigliata per la rom scelta da me);

    3. Fare un backup della mia rom stock;

    4. Trasferire la ROM e il kernel sul device ed installare il tutto con gli opportuni wipe.

    Questo ovviamente senza effettuare lo S-OFF, che a quanto ho capito (ma correggetemi sempre se sbaglio) serve solo per poter riportare il nostro one alle condizioni di fabbrica, quindi LOCKED e senza scritta TAMPERED; quindi se un giorno avrò problemi tipo con la fotocamera, allora cercherò di ottenere lo SOFF per riportarlo stock.

    Ho inoltre letto che per portare il ONE alle condizioni di fabbrica, cioè scritta LOCKED e senza TAMPERED, è necessario (oltre allo SOFF) avere la propria recovery stock (penso legata all'HBOOT 1.57? o ho detto na caxxata?). Ma una volta che l'ho sostituita con una TWRP o CWR, da dove la prendo la recovery stock?

    Inoltre nonostante abbia letto cosa è una RUU, onestamente non ho capito cosa è effettivamente e a cosa serve. E' alla stregua dei firmware stock che sony rilasciava per i suoi xperia? (vengo da un arc s pesantemente modificato e ho piu volte usato flashtool per ovviare a guai).


    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e che vorranno aggiungere altre informazioni, da parte mia è importante conoscere tutti gli aspetti di ciò che vado a fare prima di fare appunto casini.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Tutto esatto fino alla fine !!

    purtroppo non so con precisione se Hboot 1.57 è supportato da RumRunner oppure Firewater per ottenere S-OFF !

    la RUU (Rom Update Utility) è una Utility che usano i centri assistenza per ripristinare/aggiornare il firmware dei vari Terminali HTC
    e comprensivo dei singoli componenti del Firmware, tra i quali Hboot, Radio, Recovery, ROM etc ...
    da questo puoi capire l'importanza nello scegliere la RUU corretta per il singolo dispositivo con una determinato CID
    (ossia quel codice che ha messo l'HTC nel nostro dispositivo per identificare a quale paese e\o operatore è dedicato)
    per evitare inconvenienti HTC ha pensato bene di far eseguire vari controlli alle RUU in fase d'installazione
    tra cui la verifica del CID ... per cui nelle condizioni normali (Locked + S-ON) la RUU automaticamente impedisce errori !!!

    in sostanza Scarica la RUU sul PC la lanci, colleghi il Telefono e segui le istruzioni a video, il resto fa tutto in automatico !!!

    PS. ti ho spostato in questa discussione !
     
  19. Remok

    Remok Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    non riesco più a farci nulla, non mi si aggiorna dal telefono e non va più nemmeno il recovery

    grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    IMG_20140908_102922-1.jpg
     
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Hai una Custom Recover e sei Relocked, avendo ri-bloccato il Telefono, ti va in "Security Warning"

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.