Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Finestra di autenticazione wifi...dove sei?

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Marco Ludovico, 10 Set 2014.

  1. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi, ho un problema piuttosto fastidio dal quale non riesco a uscirne poiché non coprendo la problematica di base e per questo ho deciso di chiedere aiuto a voi, sperando mi possiate dare una mano...
    Mi trovo all'estero in un campus universitario dove è presente una rete wifi che, tramite password, permettere di utilizzare solo app come Skype, WhatsApp o Facebook.
    Sempre all'interno di questo cmapus ci hanno fornito un account con username e password in caso vogliamo navigare liberamente su internet, quindi usare Google, fare ricerche, vedere qualsiasi altro tipo di sito. Senza questo account, si possono soltanto usare le app citate prima.

    Il problema è che sul mio tablet Asus ME102A, una volta aperto il browser internet, non compare in nessun modo la finestra di autenticazione nella quale potevo andare ad inserire i dati di questo account...ho provato con tutti i browser ma niente, dovrebbe comparire quando si prova a digitare un URL...non so se avete presente a cosa mi riferisco.

    Adesso mi ritrovo a non poter fare ricerche, navigare, etc...non so come fare, chiedo aiuto a voi...come posso autenticarmi nella rete per la navigazione? Perché non compare la maledettissima finestra di autenticazione?

    Grazie in anticipo!!!
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    prova a cancellare tutti i vecchi collegamenti,poi pulisci ram e dati e riprova.
     
  3. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Il tablet è nuovo, non ancora ci installo quasi niente...più pulito di così non penso possa stare :(
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    da impostazioni rete WiFi premi a lungo sul nome della rete e fai modifica,da li dovresti poter immettere la pass.


    Inviato utilizzando TuttoAndroidApp.
     
  5. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    La password è stata già inserita, però per la navigazione libera serve immettere altri username e password...come se ci fosse una sotto-rete, come quando siamo negli hotspot pubblici che aprendo il browser appare la schermata di login che richiede una registrazione...ecco quella schermata per immettere i dati non appare, ma la password del wifi è gia inserita ma appunto permette solo l'uso di poche app, per navigare serve l'altra password...non so se avete capito
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Solo adesso ho capito,ricordo una situazione analoga successami con il WiFi sulla nave,ma il mio era solo un problema di visualizzazione,sul cellulare la finestra che si apriva era talmente piccola che sul subito non la vedevo.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
    Ultima modifica: 10 Set 2014
  7. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Ma a te quindi appariva?! A me non appare proprio niente...e col tablet, quindi non è appare e non la vedo...apposto di uscire la finestra per autenticarsi appare solo l'errore che è impossibile connettersi perché appunto bisogna prima autenticarsi...ma se la finestra non mi appare...maledettissima finestra!!! :(
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non hai un'altro terminale dal quale provare?purtroppo no mi viene in mente altre soluzioni.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
  9. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    No purtroppo ho solo il tablet che uso a mo' di computer per qualche ricerca, navigazione...ma in pratica sto bloccato perché non posso autenticarmi nel wifi...per il problema sopra citato appunto e non capisco perché