Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Salvare la OTA dopo il download sul cell.

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da giginx, 5 Set 2014.

  1. giginx

    giginx Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ho salvato il file scaricato dell'aggiornamento (la OTA proprio del mio device) per futuri utilizzi. Tipo ripristinare stock e non uscire pazzi perché magari in rete non si trova la RUU per il proprio CID.
    Quando termina il download, si sceglie installa dopo, si va nella memoria del device e nella cartella "Download" c'è il file. nel mio caso "OTA_M7_UL_K44_SENSE60_MR_TIM_IT_5.12.901.3-4.20.901.17_release_372151.zip"
    :)
     
    A jonasz piace questo elemento.
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... vorrei solo fare una precisazione
    ...ossia: l'OTA nn sostituisce la RUU, nel senso che l'OTA non contiene tutto il firmware completo, ma solo i miglioramenti e i vari fix ...

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  3. giginx

    giginx Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Quindi dici che da sola non servirebbe? è 676 mb.
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Ovvio che NO ... è un aggiornamento "pesante" (670 mb) ma non è completo !!
    inoltre se leggi bene il nome del tuo OTA è un Aggiornamento chiamato 5.12 e prevede che tu abbia installato la versione 4.20 è scritto chiaramente nel nome dell' aggiornamento !

    le RUU oltre ad essere la versione completa del firmware è un eseguibile da PC (.exe) mentre l'OTA è uno zip

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  5. giginx

    giginx Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ok, ne prendo atto. Ma tu sai che uno dei principali intoppi nel tornare stock tim, è l'impossibilità di recuperare la recovery originale. Scompattando l'OTA e il file Fimware.zip al suo interno, ho estratto il file recovery.img. Non sai mica se è idoneo allo scopo?
    Seguendo ovviamente tutti i passi previsti per il ritorno stock. Ho un nandroid backup della rom tim prima che mettessi, dietro tuo gradito consiglio ;) , la Maximus HD che tuttora uso con soddisfazione assieme al kernel ElementalX. Sono S-off. Tutto ciò per sapere, se mi dovesse servire, se ho tutti gli elementi giusti per tornare stock.
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    si esattamente, la Recovery va benissimo, ma considera che dovresti aver fatto il backup dopo aver installato il suddetto OTA,
    mi spiego meglio:
    una volta ripristinato il backup la recovery dovrebbe coincidere con la versione della ROM !!!
     
  7. giginx

    giginx Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Faccio un po' di chiarezza: il file OTA l'ho scaricato da aggiornamento software installando momentaneamente il nandroid backup della tim. Ovviamente quando chiede di installarlo, si riavvia nella recovery, ma trova la TWRP non quella originale e quindi non può aggiornare. Quindi presumo che, stando in UNLOCKED e S-OFF con la TWRP, non si possa fare. Quale può essere la procedura per fargli installare l'aggiornamento? Forse bisogna bloccare il bootloader e flashare il file recovery.img (quello trovato nel file firmware.zip) con fastboot? O esiste qualche altro sistema? Grazie Ultimo, per la pazienza. :)
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per flashare la Recovery puoi farlo da Fastboot con il comando

    fastboot flash recovery nometuarecovery.img

    restando S-OFF e UNLOCKED !

    il problema che non avendo ancora aggiornato tramite OTA
    la Recovery che hai estratto non è "esattamente" quella del firmware attualmente installato !!!
    ma secondo me usando comunque quella non dovresti avere problemi !!
     
    A giginx piace questo elemento.
  9. giginx

    giginx Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Ultimo, ancora una domanda. Supponiamo che sia riuscito ad ottenere la rom tim aggiornata anche di recovery (uso il condizionale perché non ho fatto la procedura, non avendone necessità, il tutto è per avere un quadro completo in caso di bisogno), posso backupparla poi per intero compresa la recovery originale e se sì, come?
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... purtroppo per far un Back da Recovery ti serve che sia Custom (la Recovery)
    perchè quella stock non consente il Backup, di conseguenza non ha senso fare un backup della Recovery Custom
    ... tutta via esiste un comando che "avvierebbe" (solo avviare) una Recovery da Boot senza che la stessa sia realmente installata sul telefono!
    quindi premesso che tu abbia la tua bella ROM stock con tanto di Recovery originale
    metti la TWRP nella cartella di fastboot (come se la volessi flashare) e dai questo comando:

    fastboot boot nometuarecovery.img

    in questo modo si "avvierà"
    normalmente la Recovery TWRP ma da boot !
    pur avendo installata una Recovery Stock, e quindi potrai eseguire un backup completo di Recovery
    allo stesso modo in caso di necessità avvierai nuovamente la Recovery dal boot per eseguire un ripristino !!!!
     
  11. giginx

    giginx Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Mmmh… interessante, speriamo non mi venga la tentazione di provare :) il mio M7 va troppo bene! Mi salvo questa discussione per futuri utilizzi, ma anche no. Grazie Ultimo. Sempre risolutivo :)