Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [4.4.x][I9100] Official Cyanogenmod 11 [NIGHTLY]

Discussione in 'ROM per GS2' iniziata da simoscorpion, 2 Feb 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora per la tua domanda sei OT. qui si parla solo della rom CM11. ora tu sei nuovo e giustamente non sai certe cose. allora fai cosi' vai nella sezione: "modding S2" apri una nuova discussione con un titolo decente e riscrivici il tuo problema poi ti diamo una mano e ti rispondiamo li' ;)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego ho pure io S2 e cm11 installata, il mio pc windows 7 ha sempre visto il telefono in tutte le varie modalita' senza mai un problema. quindi o provi con un altro cavo... a collegare il tuo S2 al pc o bisogna che provi a lanciare gli aggiornamenti di windows update con il cell collegato al pc per vedere se trova qualche driver mancante ecc..
    ovviamente devi pure avere installato sul tuo pc il programma di samsung "KIES" per i driver... fai qualche prova e vedi...
     
  3. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    allora io ho risolto il problema del riconoscimento del dispositivo, mi dava dispositivo mtp e non mi trovava i driver.
    sono andato qui--> Download Samsung USB Drivers (v1.5.40.0) <---qui e ho scaricato quelli per il mio dispositivo "23mb" e ora me lo riconosce come me lo riconosceva prima.
    spero che sia utile.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    un aiuto in piu' non fa' mai male ;) bravo! cmq bastava pure kies per fare vedere il telefono al pc poi ovvio ogni uno puo' avere diversi problemi vari pure con kies e compagnia bella. l'importante è che hai risolto :thumb:
     
  5. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    Si infatti cristian anche kies non mi aveva trovato i driver.forse... E dico forse... Per la custom ROM ma non ci metto la mano sul fuoco.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Alessandro Angeletti

    Alessandro Angeletti Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per la pazienza farò come dici :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Ciao a tutti,
    come riportato in altri threads ho appena installato la CM11 M9 che mi sembra una buona release come primo impatto.

    Ho notato solo un piccolo piantamento con schermo nero e conseguente riavvio ma un problemino non è detto che sia un reale bug, ma partendo da questo avevo un quesito da porre soprattutto a chi è più esperto:
    1. se c'è un bug esiste un log o un tool nel sistema che consenta di verificare se, per esempio, c'è una segnalazione d'errore che faccia capire che magari c'è un problema specifico su una particolare APP (poichè potrebbe x esempio essere un'app che va a provocare un bug di sistema e/o un buon work around rimuoverla se l'errore fosse fine a se stesso).

    2. Come fotocamera avete qualcosa di alternativo già provato da usare rispetto a quella standard x migliori prestazioni qualitative?

    3. Come Radio ho letto che c'è un'app Spirit Radio, di cui ora è presente la V1 e la V2, avete esperienze in merito e mi spreste dire se questa essendo a pagamento, si può mantenere anche qualora si cambiasse versione di CM e pertanto reinstallarla sul nuovo sistema?

    4. Come temi, ammesso che si voglia rimettere un tema Samsung Like, è sufficiente comprare solo il tema o bisogna prendere tutti i pacchetti (tema + icone + altri x avere tt le future samsung like a livello di estetica/ funzionalità? ..... ed anche qui l'acquisto rimane in caso di cambio e di reinstallazione CM a nuova versione rispianando tutto o va acquistata nuovamente?

    Vi ringrazio anticipatamente per le Vs. risposte e considerazioni.

    Ciao.
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    o mado e che è una poesia la tua hahaha ;)

    il problema dello schermo nero o di riavvio spontaneo lo risolvi andando in recovery mode facendo i 2 wipe cache e dalvik poi riavviare fine (avuto lo stesso problema pure io e risolto cosi') con questi due Wipe NON perderai nessun dato.

    1) per i bug vari esiste il team cyanogenmod che li corregge rilasciando appunto nuovi aggiornamenti della rom e pure nuove correzioni. se vuoi segnalare problemi o bug che siano vai nelle impostazioni troverai una voce che dice: segnalazione bug ecc.. con quello invii i vari problemi al team cyanogenmod.

    2) di fotocamere alternative puoi trovare sul google play: la fotocamera di google, la snap camera e simili... (io uso quella di google e mi trovo bene)

    3) lascia perdere la radio e spirit FM che tanto funziona e non funziona... è pure a pagamento quindi te la sconsiglio. quella free NON serve a niente.

    4) i temi li puoi trovare nello store ce ne sono a milioni e pure gratuiti o comprarne qualcuno... in genere se compri il tema compri pure tutti i vari pacchetti delle icone ecc... e in caso di una reinstallazione di una rom ecc... il tema acquistato dovresti ritrovartelo poi collegato al tuo account google quindi sara' riscaricabile gratuitamente se tu lo hai acquistato. (almeno io ne ho comprati due e me li sono sempre ritrovati gratis da scaricare sullo store.. visto che li ho comprati) poi in altri casi strani non saprei :eheh:

    per il tema in stile samsung credo che la cosa sia identica per i temi basati su CM11. quindi tema + tutti i pacchetti icone ecc.. dovrebbe essere tutto compreso!
     
    Ultima modifica: 26 Ago 2014
  9. Fabryzio93

    Fabryzio93 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    11
    Ma invece delle solite gapps standard di google se ne possono trovare altre migliori? Non so forse le slim gapps...qualcosa compatibile con questa snapshot 9 e 10..?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Per farci cosa? il telefono ti andrà uguale.... Cmq se proprio le vuoi cambiare basta che guardi su Xda o pure sul forum e ne trovi svariati tipi. Ma non tutti i pacchetti vanno bene su Cm11.
     
  11. Fabryzio93

    Fabryzio93 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    11
    Quello che ho adesso andranno ancora bene per m10?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il team cyanogenmod su xda consiglia di usare gapps standard o minimal versione 4.4.4 su questa rom. oppure in molti usano le gapps paranoid android! sempre su xda ci sono i thread dedicati alle gapps dove vengono continuamente aggiornate. stessa cosa qui sul forum tutti i link delle gapps che trovi nelle varie guide delle rom, rimandano sempre ad xda. quindi se trovi un pacchetto di gapps aggiornate se devi flashare una nuova versione di cyano 11 ti consiglio di usare sempre gapps aggiornate. oppure puoi usare le gapps paranoid che trovi alla home page di questa guida che uso pure io e vanno benissimo ;)
     
    A Fabryzio93 piace questo elemento.
  13. Fabryzio93

    Fabryzio93 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    11
    Ma ce la siamo persa questa Snapshot M10 :lol:
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    oggi non hanno rilasciato nessuna nightly.. quindi è probabile che venga rilasciata una M10... molto presto e credo entro questa settimana... aspettiamo :eheh:
     
  15. Fabryzio93

    Fabryzio93 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    11
    Speriamo entro stanotte!! :)
     
  16. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Hehehe ... sei proprio ansioso eh :)
     
    A Fabryzio93 piace questo elemento.
  17. Fabryzio93

    Fabryzio93 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    11
    Ragazzi ma per la prossima snapshot M10 sono meglio le gapps micro modulari o nano? Voi quale consigliate? :D
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quelle che trovi a pagina uno di questa guida! poi la scelta del pacchetto è a tuo piacimento... il pacchetto nano o micro ecc... non fa' differenza ;) sono tutte gapps modulari. io usero' il pacchetto piu' piccolo quello da circa 55 MB, consigliato ;)
     
    Ultima modifica: 11 Set 2014
  19. Fabryzio93

    Fabryzio93 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    11
    Perchè sono uscite dopo?
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    delle gapps paranoid il paccheto piu' piccolo prima era il MICRO, ed ora hanno aggiunto pure il pacchetto NANO. che è piu' leggero! quando vorrai installare una nuova versione della CM11, usa il pacchetto NANO. come ti ho gia' consigliato ciao ;)