Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][JB][4.2.2][JDQ39E] CyanogenMod 10.1 by ADC Team R9 [Kernel 3.4]

Discussione in 'Rom per S Plus' iniziata da Pazuzu, 31 Ago 2013.

  1. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    [​IMG]

    Ciao a tutti, eccovi qui la rom del AriesVE Dev Connection Team!!

    Tutti i ringraziamenti per questa stupenda rom vanno all'ADC Team
    [Dev] CastagnaIT, Christopher83, Educk, Ivendor, Krislibaeer
    [Tester] smeroni68, Xellar, ktulu84

    SVILUPPO
    PMEM: Release 9 (Post #1)
    ION: Alpha 1 (Post #3)



    Disclaimer
    Non installate questo se non sapete cosa state facendo.
    Nè io, nè il forum e gli sviluppatori ci assumiamo nessuna responsabilità per danni che
    potreste causare ai vostri device seguendo queste procedure.




    Cosa Funziona:
    -Audio
    -Ricevere e fare chiamate
    -GPS
    -Sensore di prossimità
    -Wifi
    -Bluetooth
    -Archiviazione di massa USB
    -Accelerazione HW
    -Video con accelerazione HW
    -Fotocamera
    -BLNv9
    -USB / Wifi tethering
    -VSync
    -USB OTG (supporta solo FAT32)
    -Phantom key presses filtering

    Parzialmente funzionante:
    Alcuni difetti grafici nell'anteprima in modalità Panorama della fotocamera



    Guida per installare la Rom
    • Scaricare la Rom e le Gapps
    • Metterle nella memoria del device
    • Andare in Recovery (è necessaria una recovery TWRP o CWM)
    • Fare Wipe cache, Dalvik, Data/Factory Reset
    • Flashare la Rom e le Gapps
    • Wipe cache e dalvik
    • Andare in advanced e fare un Fix Permission
    • Ora Reboot System Now
    Se si proviene da una rom su base 4.1.2 o 4.2.2 il Wipe data si può evitare (in questo modo i dati non saranno eliminati).
    ma è necessario farlo in caso si viglia fare un installazione pulita (scelta consigliata).




    Downloads:
    Rom: Release 9 (EOL) Dev-Host
    Kernel Dev-Host - Kernel_JB-4.2.2_3.4_20131124_Google-4.6_Stock_Signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Il kernel è già integrato nella rom, questo serve solo nel caso in cui installate un custom kernel e volete tornare a quello stock
    DevCon-Gapps: Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130812-signed.zip


    Le versioni precedenti dei Kernel non sono compatibili con la Release 7


    Changelog:
    Rom:
    BoardConfig: Dalvik startup with a low memory footprint (credits to krislibaeer)
    ril: aligned custom ariesve ril to SamsungExynos3RIL Note: (credits to CastagnaIT)
    Corrected the ril property and some updates (credits to CastagnaIT)
    BoardConfig: removed no longer needed BOARD_USE_LEGACY_TOUCHSCREEN (credits to CastagnaIT)
    ariesve: switch to kernel build during compile rom (credits to krislibaeer)

    Kernel
    Kernel 3.4.70
    msm: kgsl: Avoid turning on GPU clock if already off (credits to Ananta Kishore K)
    Revert "ALSA: fix oops in snd_pcm_info() caused by ASoC DPCM" (credits to Christopher83)
    Add exFAT support (credits to radu) (Tested on Samsung 64GB SDXC uhs1 PRO card)
    Update defconfigs for exFAT support (credits to Christopher83)
    input: Updates to Phantom Key Presses filter (credits to Christopher83)
    msm: vidc: Check validity of userspace address (credits to Deepak Verma)
    ALSA: pcm: check for integer overflow during multiplication (credits to Phani Kumar Uppalapati)
    base: genlock: Zero a structure before sending it to user space (credits to Jordan Crouse)
    qt602240_ts: updated touchscreen driver in according of Multi-touch protocol (credits to CastagnaIT)
    Clone ion.h to msm_ion.h (credits to Arco68)

    Nota: per installare il kernel
    • Mettere lo zip nella memoria del device
    • Andare in recovery (CWM, TWRP)
    • Wipe cache, Dalvik
    • Flash del kernel
    • Wipe cache, dalvik
    • Fix permission
    • Reboot system
    • Reboot in recovery
    • Un altro fix permission
    • Reboot system now



    fonti:
    AriesVE-DevCon-TEAM https://github.com/AriesVE-DevCon-TEAM
    Thread ufficiale XDA [ROM][JB][4.2.2][JDQ39E] CyanogenMod 10.1 by ADC Team - Release 7 - Kernel 3.4.x - xda-developers

    Credits:
    CyanogenMod Team
    Arco68 for his huge work for our device
    AriesVE Dev Connection Team
    Nello96 for Team logo's
    anakin174 for the team spare phone


    Screenshot
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Inoltre ricorda sempre:
    prima di postare una domanda, chiedere informazioni o aiuto;
    Scrivi le caratteristiche del tuo device indicando rom, kernel, Baseband,
    versione Android, emmc brick o no, allega degli screenshot, aggiorna la firma, in modo da evitare indagini
    continuee dispendiose da parte di tutti, ma piu' di ogni altra cosa errori nelle risposte
    che potrebbero danneggiare solo il tuo terminale..
     
    Ultima modifica: 25 Nov 2013
    A Morissio e pierm piace questo messaggio.
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    CAMPO MAGNETICO / accelerazione / ORIENTAMENTO SENSORI DI TARATURA​


    Con la Release 8 si e' proceduto al funzionamento dei sensori per la taratura e orientamento del campo magnetico / accelerazione / orientamento. Per sistemare tutto viene richiesto una nuova e doppia calibrazione.

    [​IMG]

    Metodo di taratura:
    1) calibrazione orizzontale standard attraverso il menu avanzato CM, mettendo il telefono su una superficie piana e orizzontale e premendo il pulsante Calibra

    [​IMG]

    2) calibrazione del campo magnetico seguendo un 8, come mostrato in questo video:
    Come calibrare la bussola elettronica

    Il movimento di calibrazione è un combinato su tutti gli assi, e si tradurrà in una rimozione magnetismo residuo (reset). Questa calibrazione sembra un gioco stupido, ma in realtà questo è il modo giusto per ricalibrare con un movimento lento seguendo la forma video, non è importante la direzione da usare, basta farlo cosi come si e' visto, anche più volte fino ad ottenere la taratura.
    Per sapere se la taratura è stata fatta, è necessario sapere dove è approssimativamente il Nord e guardare con un app se l'ago punta lì, se sì, provare a ruotare il telefono di 90, 180 , 270 ed infine di nuovo a 360 gradi e guardare se l'ago punta ogni volta al Nord durante la rotazione ...

    Se questo semplice test da risultati positivi, il telefono è calibrato!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Nota 1: Dopo questa procedura, l'orientamento e sensori di campo magnetico daranno i valori corretti con tutte le app.
    Nota2: Il nostro telefono è noto per avere uno spostamento nativo di alcuni gradi rispetto alla Nord, ma questa è una limitazione hardware dovuto probabilmente l'orientamento del chip saldato sul bordo ...
    Nota3: Questa procedura può essere usata dopo un nuovo flash di un kernel personalizzato compatibile nel caso di orientamento non corretto
     
    A Pazuzu piace questo elemento.
  3. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    ADC TEAM CM10.1 ION

    Qui potete trovare la prima versione pubblica della ROM CM10.1 ION e kernel ( Alpha 1 )

    Questa versione è ancora in piena fase di sviluppo. E' la prima versione pubblicata in ION mem allocator, dove è stato completamente rimosso il supporto alla fotocamera. Per risolvere questo ci vorrà ancora del tempo.
    I più importanti aggiornamenti in questa rom sono i nuovi GPU Adreno Driver e librerie.

    IMPORTANTE: La rom funziona in ogni sua parte, solo la fotocamera non è funzionante

    E' stato preparato anche uno stock kernel con una maggiore quantità di RAM (371 invece di 351) eliminando il più possibile l'allocazione ion mem per il buffer della fotocamera.
    Il kernel da 351Mb è già integrato di default nella ROM, questo vi servirà solo nel caso in cui provate quello da 371 e volete tornare indietro.
    Nessun altro custom kernel è compatibile con questa rom


    DOWNLOADS

    ROM
    CM10.1 ION ROM

    Kernel
    ION STOCK KERNEL (351MB STANDARD)
    ION STOCK KERNEL (371MB BIGMEM)



    ADC TEAM PROJECT STATUS
    Questo è il link per controllare lo stato attuale del progetto: PROJECT STATUS
     
    Ultima modifica: 20 Ott 2013
    A pierm piace questo elemento.
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Considerazioni del tester ufficiale Smeroni68 utili per tutti:

    Se volete un parere spassionato su KitKat... quando lo avrete disponibile, non rimpiangerete per nulla le versioni precedenti di Android... in due parole? Na Bomba!!Mi fermo qua... non è giusto che vi dia troppe anticipazioni... più che altro mi odierete... ma portate pazienza... stiamo lavorando anche per voi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Nov 2013
  5. juan@juan

    juan@juan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho installato la release 8 postata in alto di questa discussione sul galaxy s plus. Sembra che sia tutto ok, ma ho notato un consumo enorme di batteria anche in stand-by.. è normale? Fino a qualche gg fa avevo su la rom samsung originale ed era diventata insostenibilmente lenta ma la batteria aveva una buona durata... C'è un modo per risolvere o è tipico di questa rom? (Ps: scusate l'ignoranza ma ho installato rom e gapps, ho visto che il kernel è già lo stesso linkato in alto, quindi ho lasciato così com'era dopo flash cyanogen. é corretto?)
    Grazie
     
  6. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao dipende da quanto è elevato il consumo. Un po maggiore della rom stock sicuramente, ma non esageratamente.
    Scarica CPU spy dal play store, lascia il cellulare in stand-by per circa 15 minuti e poi posta qui uno screenshot della schermata del programma. In modo da verificare se il dispositivo va correttamente in deep sleep.
    Poi ti consiglio di scaricare greenify per ibernare le applicazioni di cui non ti interessano le notifiche, ad esempio non ibernare whatsapp o altre app di messaggistica.

    Per il kernel prova il k^Kernel, funziona benissimo, e se il tuo cellulare regge la versione exUV avrai anche un minore consumo della batteria.
     
  7. juan@juan

    juan@juan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    OK ho installato CPU spy, riavviato e tenuto in stand by. Queste le schermate

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

    PS dove trovo quel kernel di cui mi parlavi? Grazie

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 18 Nov 2013
  8. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    A juan@juan piace questo elemento.
  9. juan@juan

    juan@juan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho aperto il link.. Capito che devo prendere la v2.5 per cm 10.1, mi trovo con tre cartelle che differiscono solo per le dimensioni. Poi ognuna ha 2 file.. Dei quali, da ciò che mi hai detto prima, so che l'exUv gestisce meglio la batteria.. Insomma, come faccio a scegliere? Ti posto le mie info

    La banda di base va bene o devo aggiornare anche quella? Se si dove la trovo? Scusa ma sono appena approdato in questo mondo..
    Grazie
    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 18 Nov 2013
  10. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Se ti interessano i video a 720p scarica quello da 370. Altrimenti quello da 390MB.
    Scarica entrambe le versioni, sia UV che evUV, e metile nella memoria interna.
    Flashi prima quella exUV se noti rallentamenti o instabilità di sistema metti quello UV

    Per la base band ti consiglio XXKPO. Ma se ti trovi bene puoi lasciare anche quella.
    Trovi il thread nella sezione "non modding". Come e perche aggiornare la baseband. (Non ti posso mettere il link perché sto usando tapatalk).

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A juan@juan piace questo elemento.
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Edit:
    aggiornato post #4 ad integrazione del post #3 di Pazuzu - leggete grazie
     
  12. juan@juan

    juan@juan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    OK, scrivo perché credo che possa servire ad altri nella mia stessa condizione.. Ho installato il kernel indicato da Pazuzu nella versione 370 ex Uv.. Telefono piantato davvero tanto, praticamente ingestibile. Con kernel UV va molto bene.. In futuro credo che proveró il 390mb..

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Tranquillo succede anche a me. Il moo cell non digerisce l ex uv

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  14. Francym

    Francym Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Salve sono nuovo, volevo delle info, volevo instalare un nuovo S.O sul GT-i9001, con S.O nativo 2.3 lo posso fare?
    Dove trovo la recovery TWRP o CWM come si installa, e che diferenza c'è tra le due.
    Ti lo screenshot del mio smart IMG_1525.jpg
    Grazie mille per l'aiuto a risentirci.
     
  15. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, certo che puoi.
    Metti la TWRP questa è la guida http://www.tuttoandroid.net/forum/m...7428-touch-teamwin-recovery-project-twrp.html leggila bene e non avrai nessun problema, è semplicissimo. Dopo di che puoi mettere la rom che preferisci.

    Per domande di questo genere è meglio se chiedi aiuto qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...plus-i9001-aiuti-e-consigli-solo-modding.html

    Inviato dal mio LG G2
     
    A Francym piace questo elemento.