Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Navigatore e mappe

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Alessietto, 3 Lug 2010.

  1. Alessietto

    Alessietto Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...

    Una domanda che per molti di voi sarà banale...

    Ho il desire da 2 settimane e mi son accorto che ogni qualvolta provo ad usare il navigatore esso funziona solamente se sono connesso ad internet (con rete mobile o anche wifi).

    Inizialmente non riuscivo a capire il motivo di questo, visto che dovrebbe funzionare coi satelliti gps...

    Ma poi ho dedotto che probabilmente esso ha necessità di collegarsi in quanto non possiede le mappe e equindi va a aricercarle sulla rete.

    E' giusta la deduzione??

    Se è giusta, voi avete scaricato le mappe a parte? Esiste qualche applicazione da scaricare (magari anche a pagamento) che consenta di sfruttare il navigatore senza doversi collegare ad internet?

    Mi scuso in anticipo per la "bassezza" della mia domanda.... :roll:
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Il navigatore di cui parli non é altro che google maps, e si come hai dedotto ha bisogno della connessione per scaricare le mappe..
    Di navigatori offline ce ne sono a pagamento tipo CoPilot e Navigon, quest'ultimo ti dá pure 15 o 30 giorni di prova mi pare..
     
  3. Alessietto

    Alessietto Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta e il chiarimento....

    Scaricherò quindi uno di quei due prog che mi hai detto....

    grazie mille!!!!
     
  4. maximum

    maximum Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    una domanda....

    ma se ho già scaricato prima le mappe aggiornate nella cache, e poi me ne vado in montagna dove non c'è segnale e quindi niente internet ne telefono... mi funziona lo stesso googlemap o devo perdermi nei monti? ihih

    ciao
    MaX
     
  5. minstrel

    minstrel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    Mi hanno passato ho da testare sul mio tatoo una versione di Copilot con estensione .ipa...

    questa è una versione per i.phone non utilizzabile con android giusto?
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    No ovviamente.
     
  7. minstrel

    minstrel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    ma chi sa come siamo messi con TOMTOM?

    non è gia uscita una versione per iphone? e per noi?
     
  8. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    per noi a quanto pare non è ancora uscita altrimenti spopolerebbe nei blog e nei forum;
    salvo annunci ufficiali diversi credo e spero sia solo 1 questione di tempo, intanto a pagamento ci son già ottimi prodotti e free quella google ufficiale che ahimè necessita di connessione dati ma chi lo sa in futuro... ;)
     
  9. Dhannibal

    Dhannibal Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    mi accodo all'argomento per porre anche io una domanda...
    ma se io voglio usare l'umts per impostare il navigatore (già installato nel mio acer liquid di default) o google maps, lui si collega inizialmente e scarica la mappa e poi si scollega quando ha terminato oppure rimane collegato tutto il tempo del tragitto???
    scusate la stupidità della domanda...ma domani mi inizia la promozione della tre e vorrei sapere come devo comportarmi...:D
     
  10. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Quando sei connesso su android non esiste che la connessione si attacca o si stacca sola.
    O sei connesso o non lo sei. Anzi, per la maggiore, sei sempre connesso.
    Comunque se hai 3GB della 3, a meno che non ti metti a scaricare (ma a scaricare che??), non li finirai mai.