Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cyanogenmod 11 (nightly) per acer liquid e2 duo

Discussione in 'Modding - Acer Liquid E2' iniziata da mantra, 13 Giu 2014.

  1. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    CYANOGENMOD 11 (android 4.4.3) ACER LIQUID E2 DUO (NIGHTLY)

    ATTENZIONE
    QUESTA GUIDA è STATA TRADUTTA DA [ROM][CM11][Kitkat -4.4.2 UPDATE 4.4.3][PORT][UNOFFICIAL] acer liquid e2 v370 - xda-developers
    Come prima cosa io non mi assumo la responsabilità di brik ai propri terminali ma sono sicuro che se seguite bene questa guida non succederà perchè io ora sto usando questa rom.
    Usate questa guida solo per il dispositivo dual sim in maniera che no arrechiate al vostro terminale danni e assicuratevi di avere la batteria al 100%.
    Come prima cosa dovrete effetuare il root del terminale (ATTENZIONE il root invalida ufficialmente la garanzia per chi ce l'avesse) consiglio di usare l'applicazione framaroot che trovate scrivendo semplicemente scrivendo il nome su google e scaricandola da xda: una volta installata dovrete selezionare uno degli exploit che dopo aver lavorato richiederà il riavvio (si installerà automaticamente l'applicazione supersu)
    poi installate dal play store l'app mobileuncle, una volta installata selezionate update recovery e selezionate il file di recovery twrp che vi likerò ora (ATTENZIONE se usate cwm non funzionerà)
    recovery twrp: https://mega.co.nz/#!6EUUlbDR!N3UDRuGPGWpJ7HZa8mdMbGIsAu1GHSggnsaIuxtfcV8
    ora che avete la recovery inserite la rom nella schedina sd, avviate la recovery in questo modo: spegnete il telefono=> accendetelo premendo i tasti eccensione evolume su=> vi apparirà una schermata nera con scritto recoveri ed altri due titoli che non ci interessano, ora muovetevi fino alla scritta recovery con il tasto volume su e con voume giù selezionate la voce recovery.
    ora sarete in recovery, approfittate per fare un bel backup in maniera che in caso di brik potrete ripristinare, poi fate i wipe data factory reset poi wipe cache e dalvik cache poi andate su install e selezionate la zip con la rom, l'installazione dureà circa un minuto, anche meno. (la metterò domani ho la banda intasata)

    andiamo a vedere i pro di questa rom:
    noterete subito la completa possibilità di personalizzare questa rom, noterete sicuramente anche un live miglioramento dell'audio in cuffia, un errore presente in questo dispositivo con la rom stock sta nella fotocamera: le macro vengono molto bene, ma soggetti lontani, diventa impossibile metterli a fuoco, con questa rom non avrete più questo problema.
    il bug nel sensore di luminosità non c'è più e la luminosità diventa stabile
    funzione il tethering wi-fi e bluetooth e tutte le connettivita sulla sim1, il wifi.
    contro:
    sulla seconda sim non funziona il 3g
    con la fotocamera niente più video
    il bluetooth vi darà l'impressione che si stia attivando ma non ci sperate perchè qui non funziona
    non c'è la radio fm
    e nemmeno l'agp-s e l'epo ma potete contare sul gps tutto solo.
    ecco questo è tutto, spero di essere stato utile.
    gapps 4.4.3: https://mega.co.nz/#!bAFzgaAR!1hEZ4CAorcBttUnMmNxGvktBeELHVX2vv8yj53eJbkU
    rom android 4.4.3 kitkat: https://mega.co.nz/#!PB9X2boS!EtHmutXWbiCKP7zbtfmLb5XNTwHzhQC5nJWkvh9lnzI
    P.S. il tasto thanks no vi ucciderà in nessuna circostanza :eheh:
     
    A mircosx piace questo elemento.
  2. GranpassoNerd

    GranpassoNerd Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ... io ho fatto il tutto , senza errori . Pero la seconda sim T_i_m non la vede mi dice nessun servzio e nel multi Sim mi vede una sola sim , cosi quando effettuo una telefonata non mi permette di selezionare la sim di partenza ..... e un baco ??
    Grazie mille
     
  3. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Mi scuso per non aver risposto, anche a me ha dato quel errore ma poi riguardando la rom me la ha trovata