Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] DroidKang (ex CrDroid) CM11/CM11s Stabile, personalizzabile e leggera

Discussione in 'ROM per OnePlus One' iniziata da riccardi, 11 Set 2014.

  1. riccardi

    riccardi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    3
    :well:
    ================================================
    :ihih: D R O I D K A N G :ihih:
    (nata da una costola della CrDroid di Cristiano Matos)

    >>> >> > versione 6.1 del 01/09/14 + GAPPS 4.4.4 < << <<<
    ================================================

    ATTENZIONE:
    Installate la ROM a vostro totale rischio e pericolo: :veder:
    nè io nè Tuttoandroid ci assumiamo responsabilità per eventuali danni al vostro dispositivo
    .

    Stabile :ihih:, Personalizzabile :sbav:, Leggera :popc: (solo 250MB + le GAPPS)

    ###############
    Thread su XDA: :director:
    [ROM][KK4.4.4][PIE][CM11s] ★★&#9â€Â¦ | OnePlus One | XDA Forums
    ##############

    Credits and thanks: :joy:
    (sviluppatore m3dd0g)
    Cristiano Matos
    CyanogenMod
    entropy512
    Jubakuba
    Temasek
    SlimROM
    AOKP
    CarbonROM
    ChameleonOS
    ParanoidAndroid
    ##############

    Principali caratteristiche: :nono
    Base CyanogenMod 11 and CM11s
    PIE
    HOVER
    Ability to choose from floating window or normal window on halo notifications click;
    Screenshot quick trash;
    Power menu QS tile (simple press to go into power dialog or long press to go into reboot dialog);
    Power menu added in navring targets;
    Last app added in navring targets;
    Incoming call in bakground;
    Navigation bar dimensions;
    Enable or disable navigation bar;
    Low battery warning options;
    Lockscreen PIN keypad shuffler;
    Lock before unlock (Show sliders before secure unlock);
    Notification drawer custom background and transparency;
    Notifications row transparency;
    Custom clear all recents button (place it in any corner of the screen);
    RAM bar;
    Option to hide app's status bar notification icons;
    Status bar clock and date customization;
    Open source Google dialer;
    Volume panel configurable timeout;
    Screen recorder;
    Wakelock blocker;
    Media Scanner behavior on boot;
    Notification reminder;
    Notification reminder flip interval;
    Smart Pulldown;
    SlimRoms recent panel;
    Slim recent with option to show in left side and switch sizes (100, 85 and 70%);
    Slim recent add favorite mode (click on app icon in recent panel to choose as favorite);
    Ability to switch between recent panel styles (Stock or SlimRoms);
    Improved scrolling cache;
    Ability to Enable/Disable Smart Wake covers;
    Ability to disable hardware keys via nav bar settings (Only visible in devices with hardware keys and enable through overlay);
    Keyboard: toggle to enable/disable full screen on landscape;
    Keyboard: force auto rotation on IME;
    Keyboard: force to show always enter key;
    Live volume steps;
    Custom navbar recent long press (none, last app, screenshot, kill app, notifications panel, QS panel, power menu);
    Long press back to kill configurable timeout;
    People lookup settings;
    Option to enable notifications with screen on;
    SlimRoms Location tile with addition of labels for all states;
    Brightness slider in expanded notifications panel;
    Option to disable widgets frames on lockscreen;
    Lockscreen notifications;
    Telo Radio (Connection manager);
    Smart call;
    QS extended options (tiles per row - 3, 4 or 5 -- custom background color, custom text color, custom background pressed color, transparency);
    Gesture lockscreen;
    Pause, resume or stop downloads from notification area;
    DSP Manager: Center frequency param to bassboost;
    DSP Manager: Stereo widener effect;
    PA PEEK;
    PEEK configurable pickup timeout;
    PEEK configurable wake timeout;
    Appbar by ChameleonOS;
    Launch floating window from notification (long click);
    Launch floating window from recents panel (long click);
    Option to enable/disable hepatic feedback on tiles pressing;
    and much much more ...

    D O W N L O A D :pazzo:
    =======================
    Download DroidKang Rom versione 6.1
    https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712465484
    =======================
    Download latest full modular PA Gapps KK 4.4.4
    https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=15799
    =======================
    Installazione DroidKang :nono
    Con la CWM: Recovery fate un Wipe/Factory Reset (necessario se provenite da una differente ROM)
    Fate un wipe anche della Dalvik/Cache, Flash DroidKang.zip, Flash Gapps, Reboot l'OPO

    Con la TWRP: in > wipe > advance wipe > spuntare cache, dalvick, data e system
    (in questo modo si parte sempre da una base pulita e non si perdono le eventuali cartelle personali create dall'utente nella memoria dell'OnePlus One. Tali cartelle personali sarebbero perse :martellate: se spuntato "internal storage" o in caso di Wipe Data)
    Flash DroidKang.zip, Flash Gapps, Reboot l'OPO

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
    attenzione:
    dalle ultime Breaking News di metà settembre, PARE che m3dd0g lo sviluppatore della DroidKang abbia rotto lo schermo del suo OPO e quindi sia fermo con lo sviluppo della sua rom. Quando qualcuno su XDA ha proposto una raccolta "penny" per ricomprare l'OPO a m3dd0g, un utente ha ricordato, mettendo in guardia, che la stessa cosa m3dd0g l'avrebbe fatta col Nexus5, rotto, passando poi ad altro device. Quindi ritengo possibile che questa versione 6.1 del 01/09/14 possa essere l'ultima di m3dd0g se sceglierà poi di passare ancora ad altro device. Il tutto come dicevo desunto da vari post su XDA.
    Aggiornamenti? ...

    :grazie:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Set 2014
    A ninfole e simoscorpion piace questo messaggio.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la stai usando ? pareri ?
     
  3. riccardi

    riccardi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    3
    Mi scuso preventivamente per eventuali imprecisioni dovute alla mia non eccelsa conoscenza, le note che scrivo le ho trovate prima googolando alla ricerca della migliore ROM possibile per iniziare il percorso con il ns OnePlus One, poi con l’utilizzo giornaliero da un paio di settimane e chiedo quindi venia preventiva per eventuali inesattezze. sonno
    La ROM vede come developer Matos mentre il complilatore è M3dd0g, quindi una delle migliori coppie in circolazione.
    La DroidKang è una derivazione della CrDroid con codici della CM11s, compatibile con la versione Cyanogenmod ufficiale (stock). Non ha una installazione con aroma e quindi non c’è possibilità di personalizzare preventivamente eventuali features, che comunque saranno a ns completa disposizione dopo.
    Ha bisogno delle sue Gapps aggiornate (4.4.4) e c’è la possibilità anche di cambiare il kernel nativo con AK, e Franco (non ancora da me testati).
    Dalla base CM11s aggiunge un sacco di personalizzazioni presenti su altre famose ROM rendendola completa e personalizzabilissima.
    La stabilità è poi il suo forte, senza impuntamenti o riavvii, per questo l’ho scelta come ROM giornaliera affidabile.
    Per la durata batteria la sensazione è ottima, ma mi devo depurare dall’assatanato utilizzo del mio precedente S3 con le problematiche 4.3 e quindi sospendo il giudizio anche se in rete si trovano giudizi di utilizzatori soddisfatti. :dent:
    Alcuni aspetti:
    Notifiche: potete scegliere tra heads up e hover.
    Navigation bar: configurabile e include anche la comoda possibilità di attivare/disattivare i tasti hardware.
    E’ dotata di Appbar, ovverouna barra laterale, scorrevole, che viene richiamata sullo schermo con uno swipe. Vi possono essere inserite app o cartelle in grande quantità.
    Interessante, ma da utilizzare con le molle, il Wakelock Blocker con il quale puoi congelare tutti i wakelock.
    :peace: Ringrazio preventivamente chi posterà su questo thread la sua recensione per verificare la bontà della ROM e la sua grande affidabilità in modo da invogliare altri utenti all’utilizzo e creare una piccola comunità di utilizzatori soddisfatti! :peace:
    un salutone!
     
  4. tango71

    tango71 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    25
    penso che presto riceverai nuove recensioni,nel mese di luglio provai per qualche giorno la crdroid e mi sembrò buona.un dubbio per il kernel volendolo cambiare con l'AK quale hai utilizzato quello per la cm11s?

    edit

    ho letto che M3dd0g ha rotto lo schermo del suo opo,quindi per il momento non lavorerà più su questa rom...peccato!
     
    A riccardi piace questo elemento.
  5. tango71

    tango71 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    25
    bella, molto scorrevole e fluida moltissime personalizzazzioni,praticamente esente da bug,unico problema non è aggiornata ai nuovi driver per il touch,e se non avrà aggiornamenti per un pò o addirittura mai più non è una rom da seguire infatti la crDroid è tornata in campo e il 14-09-2014 ha aggiornato la sua bacon per l'opo,comunque non l'ho disinstallata la tengo in attesa di notizie
     
    A riccardi piace questo elemento.
  6. fabioo123

    fabioo123 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    55
    Non so se qualcuno si ricorda come andò a finire quando ruppe lo schermo del nexus 5.........
     
    A riccardi piace questo elemento.
  7. tango71

    tango71 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    25
    Fecero delle donazioni per fargli comprare un nuovo nexus 5 ma lui comprò un LG g2 e abbandonò il 3d del nexus

    Inviato dal mio One A0001
     
    A riccardi piace questo elemento.
  8. riccardi

    riccardi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    3
    ... non volevo fare del gossip, ma avevo letto anch'io tutto questo ... :ahhh:
    credo che se non avrà sviluppo, questa potrà nei prossimi mesi diventare una ROM "di scorta" affidabile, in caso di MultiROM...
    P.S.: :ihih:
    comunque la crDRIOD di Cristiano Matos è in piena fase di sviluppo e aggiornamento!
     
  9. tango71

    tango71 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    25
    uscita la crDroid 6,provata ottima!!
     
    A jiraya142 piace questo elemento.
  10. jiraya142

    jiraya142 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi ma adesso conviene cambiare la droidkang? Non c'è più sviluppo no? Quale mi consigliate?
     
  11. fabioo123

    fabioo123 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    55
    Per ora tra quelle che ho provato liquidsmooth o mahdi. Con quest'ultima in 2 giorni ho avuto 2 riavvii spontanei.
     
  12. jiraya142

    jiraya142 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    2
    La stavo per provare la mahdi ma penso che optero per un altra.... Vorrei uma rom completa e stabile e sopratutto ottimizzata... E possibile??!!
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Metti la mahdi del 23/08 è una bomba, un mix di perfezione ;)
    OT chiuso però eventualmente apri una discussione ;)
     
    A jiraya142 piace questo elemento.
  14. jiraya142

    jiraya142 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    2
    Fatto come hai detto stupenda in tutto? Ancora non ho cambiato kernel e mi trovo già bene, adesso scarico 01/10 e monto l ak 50 gold
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Se metti l'ak 50 devi flaggare, nelle impostazione sviluppatore la voce "disabilita overlay hw" perché avrai sicuramente problemi con lo schermo ;)

    Ma scrivi nel thread della rom qui siamo OT...
     
  16. jiraya142

    jiraya142 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    2
    Ah ecco cos'era!! Ma pensi come kernel vada meglio di quello base della mandi?
     
  17. Morissio

    Morissio Guest