Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lg g2 16gb O 32gb UTILIZZO MEMORIA

Discussione in 'LG G2' iniziata da pierm, 16 Set 2014.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao ragazzi Pazuzu e Killua96 devo chiedervi una delucidazione pratica su questo cell.
    Fuori dalle prestazioni che in media sono piu' che soddisfacenti, guardando il video prova sul sito il telefonino.net il tester metteva in evidenza che la versione 16GB del cell era insoddisfacente, in quanto a suo dire con le apk gia' installate e come lo compravi alla fine ti rimangono solo 9GB liberi.
    Sinceramente mi sembra un po' esagerato, voi che ne dite visto che lo usate quotidianamente?
    Chiedo questo perche' vorrei farlo comprare ad una mia amica e siccome e' una fissata per le foto, non vorrei che dopo una settimana esce fuori e dice la memoria e' esaurita perche' mi sono accorta che avevo solo 8-9gb liberi. diamo per scontato che dipende dall'utilizzo che se ne fa, pero' 16GB sono tanti e non vorrei pagare caro la mancanza di una SD ext.
    Grazie a tutti.


    p.s.
    ma qui non esiste una thread apposito per gli aiuti no modding? :rolleyes:
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non ricordo esattamente quanto fosse la memoria interna effettiva quando ero stock, ma sono comunque su una rom pesante con un po' di app lg quindi ecco uno screen che dovrebbe darti un'idea :
    http://www.mediafire.com/view/e8c9gy366ujz8t0
    Modello da 16GB xD
    Per quanto riguarda il thread, beh, potrei anche aprirlo ma l'utenza del g2 non è che sia numerosissima =)

    - Edit -

    Qua sono indicati 10,3 GB liberi -> http://www.tomshw.it/files/2014/09/immagini_contenuti/59127/spazio-smartphone-t_t.jpg
     
    Ultima modifica: 16 Set 2014
    A pierm piace questo elemento.
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Un altro utente mi ha riportato cioe' che pensavo:

    "Se parli della memoria interna rimangono circa 10gb e se si inserisce musica o video in grosse quantità si finisce subito.
    Io ho 3 giochi pesanti e decine di app, adesso ho 2gb liberi e non ho musica, solo video e foto fatti col cellulare.
    La memoria necessaria dipende dalle esigenze che variano da persona a persona.
    "
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per foto e video, beh, io ho la bella abitudine di selezionare ciò che voglio tenere e spostare tutto sul pc. Tieni anche conto che per il G2 puoi usare una chiavetta micro usb (una decina di euro) per espandere la memoria, certo non è comoda come una micro sd ma è sempre meglio di niente v.v
     
    A pierm piace questo elemento.
  5. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao pierm, ho ancora il cell stock e questo è uno screen della memoria [​IMG]
    Come puoi vedere con la memoria non ho assolutamente problemi. Come sai non utilizzo molti giochi, ne ho solamente tre. Per le foto e video carico tutto su Dropbox (ne ho poche nella memoria interna, circa 100) che è comodissimo essendo integrato anche nella galleria. Per la musica metto un paio d album e ogni tanto la cambio.
    Quindi se non si ha necessità di avere molti giochi pesanti, e le foto e video li carica su Dropbox non credo che abbia problemi. E ti consiglio quello da 16.
    Se invece scarica molti giochi, vuole tenere tutto nella memoria interna, e magari usa molte app pesanti che richiedono vari Gb vai senza dubbio su quello da 32.

    Inviato dal mio LG G2
     
    A pierm piace questo elemento.