Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sostituzione Vetro/Scocca posteriore del Nexus 4

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da Necsusse, 23 Apr 2013.

  1. Necsusse

    Necsusse Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    17
    Salve a tutti,
    gironzolando per il web ho scovato una guida poco comune (come da titolo), che desidero tradurre in italiano e condividere con tutti voi di TuttoAndroid, oggi.
    Un particolare ringraziamento per l'utente autore della guida originale ( vn433 ), per aver condiviso cosi efficacemente la sua sfortunata disavventura.


    Requisiti:

    - Un Nexus 4 !!
    - Il vetro di ricambio ( trovabile su ebay con il nome "Cover Battery Nexus 4" per la modica cifra di circa 60€ ).
    - Un cacciavite Torx 5. (acquistabile facilmente in feramente ben fornite ma anche nei negozzi "Cinesi".
    - Un platro da chitarrista o un coltello di plastica usa e getta se non siete musicisti.
    - La chiavetta in dottazione per estrarre la SIM dal suo alloggio.

    [​IMG]

    Procedura per smontare la scocca posteriore:

    - Iniziamo l'operazione svitando le due viti nel lato inferiore del Nexus 4 con il cacciavite Torx 5. Tenete accuratamente le due viti.

    [​IMG]

    - Togliere la SIM dal suo alloggio usando la chiavetta in dotazione con il vostro Nexus 4. Nel caso non l'avete più, usate un ago per estrarre il carrello. togliere anche il carrello della SIM e tenete accuratamente il tutto assieme alle due viti.

    [​IMG]

    - Ora ci troveremmo nella seguente situazione:

    [​IMG]

    - Ora ci tocca la parte più difficile, quindi aiutandovi con il Platro oppure con il coltello di plastica ( Mi raccomando non usate un cacciavite a taglio o qualsiasi oggetto di metallo perché grafierete e ammacherete la plastica del Nexus 4 ), cercate di separare la cover posteriore dal telaio del Nexus 4 (tra la parte metallizzata e di plastica gommata). non esitare ad aiutarvi con le unghie se necessario ma senza sforzare troppo. pare sia più semplice iniziare dalla parte in basso a destra. A questo punto basterà disincastrare tutto il laterale destro e togliere la scocca verso il lato sinistra.

    [​IMG]

    [​IMG]

    - Ora avremmo la situazione seguente:

    [​IMG]

    [​IMG]

    - Basterà incastrare il ricambio Vetro/scocca nuovo allo stesso modo che abbiamo proceduto a smontare il vecchio. Pulite delicatamente la fotocamera per togliere eventuali polveri. Portate una particolare attenzione nel controllare che ogni lato sia ben incastrato prima di reinserire il suporto SIM con la SIM dentro.

    - Avvitate con le due viti conservate attentamente prima la nuova Scocca.

    - Ora il telefono è come nuovo:

    [​IMG]


    Extra:

    - Video Guida di come smontare il Nexus 4.

    - Pare che su mobile24 abbiano il ricambio REV11, a 55€ (FCC ID ZNFE960 IC: 2703C E960)


    VIA
     
    A screech, Vash86, yann73 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. prato06

    prato06 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Bella guida, io ho provato ma la cover è fortemente incastrata...difficilissimo da staccare oltre che rischioso ( con questa tecnica ho rovinato un iPod). Ci vuole grande manualità e non voglio forzare.