Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema IMEI e sblocco SIM Galaxy S3 Cyanogenmod 11

Discussion in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' started by alen5199, Sep 15, 2014.

1. alen5199

alen5199 Baby Droid

Salve a tutti, ho un problema con un Galaxy S3 con Cyanogenmod 11 (precedentemente brand Vodafone)...dopo il flash della Cyano ho inserito la mia scheda sim Vodafone, però ho riscontrato problemi a sbloccarla in quanto lo smartphone si bloccava nello sbloccare la SIM. Allora ho preso l'altra mia SIM (TIM) e ho riprovato a sbloccarla, ma questa volta noto che la scheda non è letta ed andando a verificare risulta scomparso il codice IMEI del telefono. Reinserendo la scheda Vodafone però l'IMEI ricompare e la scheda viene letta, però si blocca sempre sullo sblocco...qualche consiglio?

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Ripristina il firmware ufficiale con odin

Inviato dal mio GT-N7100

3. umarino

umarino Worker Droid

Per sblocco intendi il PIN?
    Prova a togliere il pin usando un altro cell. Poi rimetti la sim nell S3 almeno verifichi che funzioni tutto.

4. alen5199

alen5199 Baby Droid

Allora, ho provato a riflashare il firmware originale ed andava normalmente anche con root, però ritornato alla Cyanogen mi ha rifatto lo stesso scherzo, ho provato anche la 10.1 e la 10.2 ma niente da fare...idem con altre ROM come Paranoid ed AOKP...
    Ho verificato e sugli altri telefoni le due sim vanno correttamente.

5. alen5199

alen5199 Baby Droid

Qualche idea su come risolvere? ???

6. macrosf

macrosf Silver Droid

provato a togliere la SD e il pin dalle SIM?
    il mio S3 nonostante gli innumerevoli flash. va benissimo,l'unico appunto potrebbe essere fatto alla batteria, dalla durata un po scarsa.

Inviato utilizzando TuttoAndroidApp.

alen5199 likes this.
  7. alen5199

alen5199 Baby Droid

Si, ma purtroppo continua a non andare...riflashando la CM11 la sim viene sbloccata ma solo dopo molti tentativi
    Veramente non capisco il perchè :raff:

8. macrosf

macrosf Silver Droid

hai su le gapps? io ho la versione più leggera,potresti anche provare a flashare un modem diverso.Ne ho provati due per vedere se migliorava un po la batteria e non andavano male.

9. alen5199

alen5199 Baby Droid

Grazie mille, provo a cambiare modem e vi faccio sapere