Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non funziona più Facebook

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Metallaro, 22 Lug 2010.

1. Metallaro

Metallaro Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum e quasi nuovo nel mondo di android (che però ho seguito praticamente da quando è nato, aspettando che il mio vecchio telefono si rompesse :birra: )
    Il mio esordio nel forum è segnalando un problema che ho avuto con Facebook di android e anche con Facebook per HTC Sense (ho un Legend). Bello, vero? :nono

Beh, vi spiego il problema: utilizzo facebook molto dall' android (in proporzione a quanto lo uso in generale, non che sia un facebook maniaco :eheh: ). Vedo però ora che due funzioni non... funzionano più: se provo ad uplodare una foto su facebook, sia che usi l' applicazione facebook, sia che apra l' immagine e usi condividi tramite facebook o che usi condividi tramite facebook per htc sense... nulla da fare, non funziona. Sono connesso con una rete gprs (purtroppo qui umts non pia ancora), ma fino a qualche giorno fa andava.
    Ora invece, se uso facebook per android va molto lentamente fino a 60% (di 20 in 20) per poi darmi errore. Se uso facebook per htc sense l' upload arranca lentissimamente fino al 10/11 % per poi farmi lo scherzetto e tornare a 0 ahhhhhhh e così all' infinito.
    Un altro problema è se da foto (il programma di base, non so se sia quello di android o se faccia parte di sense) seleziono facebook fa come per caricare i profili come sempre, ma poi mi lascia la finestra bianca.
    Ovviamente ho provato ad aspettare un giorno e riprovare, ho provato con altri file e ho provato a cancellare tutti i dati salvati delle applicazioni foto, facebook, facebook per htc sense. Nulla da fare.

Allora, in preda al panico totale (addirittura? :fumo: ) provo a visitare il sito completo di facebook e vedo che il sistema di upload è cambiato. Se prima come caricatore predefinito c' era quello in java e poi si poteva scegliere quello classico, ora c' è come predefinito un caricatore nuovo, e poi si possono scegliere quello in java o quello classico.

Allora, potreste vedere prima di tutto se anche a voi è cambiato il sistema di upload di facebook (come ben saprete quando cambia qualcosa fb non lo rende subito disponibile a tutti gli utenti) e poi vedere se a voi ste due cose funzionano o no.

Oppure il mio legend è posseduto?

Edit: tra l' altro un altro problema dopo che ho cancellato i dati di facebook per htc sense è che non mi lascia più accedere: nella schermata per accedere a volte direttamente i pulsanti email e password non sono selezionabili, altre volte posso scrivere le informazioni ma poi se gli dico di accedere mi dice che il servizio "al momento" non è disponibile. Strane cose accadono al mio telefono :X

2. Metallaro

Metallaro Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ehi, c' è qualcuno? :dent: meno male he siete la più grande community su android in italia :p

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    non puoi provare se tramite una connessione wifi cambia qualcosa?

4. Metallaro

Metallaro Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo no, fino alla fine delle vacanze il mio android sarà il mio unico collegamento ad internet, anche ora lo sto usando come modem per il pc.
    Tu hai provato ora? Ti funziona?

5. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ho appena provato con l'app ufficiale di Facebook e funziona

6. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    A me pure.. mai problemi

7. alecensi82

alecensi82 Baby Droid

Iscritto:
    25 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho il tuo stesso problema, ormai da 2-3 giorni.

Inizialmente funzionava, poi ho installato una root con froyo da xda, riuscivo ad accedere a tutti gli account, twitter, google ecc, ma non a facebook.
    QUindi ho reinstallato la root originale ma il problema persiste, sia in wifi che in 3g.
    Ho provato a mettere una password sbagliata, e mi arriva il messaggio che mi avvisa della password, quindi il collegamento con FB c'è.
    Ho anche provato a collegarlo con l'account della mia fiadanzata, e stranamente si è collegato subito.
    Chi ha problemi ha percaso installato piu root, o magari collegato a facebook il suo account piu di una volta??
    perchè mi sorge il dubbio, o la privacy del mio account blocca la sincronizzazione, oppure l'ho gia fatto troppe volte ed in teoria dovrei eliminare qualche applicazione a cui ho dato l'autorizzazione.......

8. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Controlla se riesci a connetterti con altre app che si appoggiano a fb

9. alecensi82

alecensi82 Baby Droid

Iscritto:
    25 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Con meebo, dopo un paio di messaggi di errore si è collegato alla chat d facebook....

10. Metallaro

Metallaro Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Meebo però non è solo per la chat? Anche a me l' app per la chat funziona. Sono i client di fb che hanno smesso di funzionare bene.
    Anche su un altro forum un utente ha risposto che non gli funzionano le stesse cose (connessione wi-fi)

11. alecensi82

alecensi82 Baby Droid

Iscritto:
    25 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    ache meebo dopo un pò si è scollegato.
    Ma la cosa curiosa è che con alcuni account funziona tutto a meraviglia.
    Quindi le cose sono 3, o facebook ha problemi, o ci sono problemi di impostazioni sulla privacy del mio account (ma non ho trovato nulla) oppure facebook ha bloccato l'accesso da telefono a qualche utente...

era utilissimo per sincronizzare le immagini di tutti i contatti.... :(

12. Metallaro

Metallaro Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Questa sera che ho un po di tempo provo a smanettare un po con le impostazioni della privacy. Però dovreste controllare e dirci qui se vi funziona o no, quali sono le vostre impostazioni e se nel vostro account è cambiato il sistema di upload (i cambiamenti di fb non sono subito disponibili per tutti gli iscritti), così magari riusciamo a capire il problema.

13. alecensi82

alecensi82 Baby Droid

Iscritto:
    25 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
  14. michaltam78

michaltam78 Baby Droid

Iscritto:
    8 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho dei problemi da alcuni giorni. Riesco ad accedere a Facebook ma non riesco a loggarmi su Facebook per HTC Sense, mi dice "Questo servizio non è al momento disponibile. Riprovare?"

15. alecensi82

alecensi82 Baby Droid

Iscritto:
    25 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Su XDA si discute di questo problema, sembra che sia un problema server di htc e che tra qualche giorno sarà risolto.
    Un'utente ha chiesto direttamente ad HTC se erano a conoscenza di questo problema.
    Il link del post è questo: http://forum.xda-developers.com/showpos ... stcount=32

16. alecensi82

alecensi82 Baby Droid

Iscritto:
    25 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    sembrerà strano, ma ho seguito il consiglio di un utente in un post di facebook... ho cancellato dall'account le mio info sul lavoro..... adesso perlomeno sembra che si è connesso e sta sincronizzando.................

17. Metallaro

Metallaro Baby Droid

Iscritto:
    22 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare con le impostazioni sulla privacy.
    Adesso provo come dici a togliere le info sul lavoro.

HTC dice che è un problema loro, ma funziona male anche fb per android, che con htc non c' azzecca niente mah

Edit: provato a togliere le info sul lavoro, e ora in effetti l' accesso lo fa. Però continua a non funzionare l' upload. :vaff:

18. alecensi82

alecensi82 Baby Droid

Iscritto:
    25 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    si, ho parlato troppo presto... mi fa accedere ma non riesco a sincronizzare i contatti.. :(