Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC G1...extreme power guide... (only for the brave)

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da DelsaDj, 26 Lug 2010.

  1. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    Dopo tantissimi esperimenti fatti col mio G1, sono riuscito ad arrivare ad una configurazione che permetterà al vostro G1 di far impallidire altri device usciti sul mercato ora...

    Come? vi starete chiedendo voi...grazie alla base di android..ovvero Linux...

    Ma passiamo subito alla guida, che permetterà di far piazzare il vostro G1, nella prova dei bechmark (grazie al programma gratuito Quadrant) tra il motorola droid e il SE Xperia X10... si avete sentito bene ottenendo un punteggio di 376!!!!

    AVVERTIMENTO: L'USO DI ALCUNI DI QUESTI PASSI POTREBBE DANNEGGIARE IL VOSTRO G1, NOI DELLO STAFF DI TUTTOANDROID.NET NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITÀ PER QUELLO CHE POTREBBE SUCCEDERE AL VOSTRO G1.

    Fatti i dovuti avvertimenti via con la guida:

    Partiamo formattando la scheda sd con il seguente layout:

    -swap 256MB

    -ext4 (vostra scelta)

    -fat32 (quello che avanza)

    Fatto questo scaricate e mettete nella SD la rom ??Froyo Redux (penso vada bene qualsiasi altra rom 2.2, ultime versioni)

    Installatela..configuratela...ecc.ecc.. (solito procedimento noioso di tutte le rom)

    A questo punto riavviatela, (da sempre bene un riavvio :p )

    Poi, scaricate da xda SetCpu e dal market, swapper2.

    Partiamo installando setcpu, installato apriamolo; selezioniamo la frequenza alta al massimo (614MHz) e la minima al minimo (ma và?? :p 122 MHz) e spuntiamo set on boot, e riavviamo

    A questo punto apriamo swapper2

    premete menu-> Settings e configurate così:

    -run swapper at startup (deve essere selezionato);

    -swap size (io consiglio 256 mb :) );

    -swappiness (e qui dovete mettervi una mano sul cuore..la scelta più difficile, ovvero quanto il vostro G1 userà lo spazio swap, io ho impostato 80, cioè un valore molto alto, il problema è che la scheda SD avrà una vita più corta, ma al massimo fra qualche mese dovrete ributtare via 20 €, io preferisco la velocità :) )

    -safe unmount (spuntato);

    -safe remount (spuntato);

    advanced preferences:

    use swap partition (spuntato)

    a questo punto menu->swap , partirà il processo di creazione della swap. Finito premete sul tasto ON, attendete che il processo sia finito... e riavviate il G1.

    Siete a metà dell'opera, già ora dovreste vedere dei miglioramenti.

    Ora dovrete scaricare il nuovo kernel che vi permetterà di overclockare a 710 MHz :) ecco il link diretto

    Mettetelo nella vostra SD e flashatelo come un normale update.zip e riavviate il cell, entrati andate su setcpu, mettete il massimo a 710 MHz, il minimo a 122 MHz e selezionate ondemand.

    Finito? certo che no... anche se noterete un aumento delle prestazioni notevole ;)

    grazie a cyanogen possiamo abilitare diverse opzioni che ci aiutano a rendere più performante il nostro G1, andate nelle impostazioni ->cyanogenmod->impostazioni performance premete ok all'avviso che vi verrà mostrato. poi spuntate usa compcache, usa JIT e scegliete 32 m nella dimensione heap VM.

    Fatto questo non vi resta che riavviare il vostro G1, aspettare che carichi...e.....

    dite qua sotto cosa ne pensate....
     
  2. ciuino

    ciuino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Appena Flasho il Kernel a 710 mhz va in loop il boot...
     
  3. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    hai settato setcpu prima??
     
  4. roberto_78

    roberto_78 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    volevo informazioni per quanto riguarda la durata della batteria.
    Grazie
     
  5. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    se imposti il processore a 614 MHz la batteria dura tanto..se la metti a 710MHz oltre che avere qualche problema di stabilità (a seconda di quanti programmi sono in esecuzione) la batteria viene consumata più velocemente..a breve aggiornerò al guida... stay tuned
     
  6. ciuino

    ciuino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Si l'ho Fatto l'unica problema è stato lo swapper2 che non creava il file sull'sd... dal Please Wait non va più avanti
     
  7. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    ma hai selezionato partizione al posto del file?? :)
    se ti da errore..umm.. prova a dare on senza prima premere swap....
     
  8. ciuino

    ciuino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    già provato mi da fail... ed ho scelto file... ma se uso un applicazione diversa per fare il file swap.swp e poì l'abilito con swpapper2 va bene?
     
  9. ciuino

    ciuino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
  10. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    scusa se ti rispondo ora...strano che ti dia fail...uhm..penso che qualsiasi altra applicazione vada bene....io uso swapper 2 perchè fa il suo lavoro..se ne trovi un altra che funziona scrivilo qua..così la testo anche io :D
     
  11. ciuino

    ciuino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    l'applicazione che avevo trovato usa lo swap solo su fat o ext...
     
  12. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    prova a disinstallare/reinstallare swapper2....
     
  13. Jextx

    Jextx Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Uao, appeno ho tempo lo proverò sul mio dream. L'unica cosa è la batteria, quanto dura con un uso normale ? Certo che quei 1150 mAh non sono un granchè...
     
  14. ciuino

    ciuino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Potrebbe trattarsi dell'SPL danger che ho il fatto che non si avvia il telefono quando metto il kernel oc a 710 mhz???
     
  15. Jextx

    Jextx Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ho una cyano 4.2.15 sul mio dream, come aggiorno ? Vorrei testare questa guida