Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [ROM]Installare la CyanogenMod 11 [4.4.4]CyanogenMod 11.0 Nightlies and M8

Discussione in 'Modding - Sony Xperia P' iniziata da MarcusOptimus, 29 Gen 2014.

  1. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=16669 gapps le devi installaredalla recovery
    i file he devi mettere all interno sono rom e gapps
     
    A frak piace questo elemento.
  2. macper86

    macper86 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Harry non riesco più ad andare su youtube....ho provato a togliere l'account e rimetterlo, oppure riflashare le gapps 4.4.4, oppure disinstallare e riscaricare l'app dallo store ma niente da fare.

    Hai idee?

    Grazie e welcome back!
     
  3. frak

    frak Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie ad entrambi.
    Quindi se voglio installare le nightly (visto che poi le posso aggiornare direttamente dal mio Xperia P) metto i file compressi e non estratti di nightly versione 1 e gapp. Nient'altro..?? Non devo scaricare tutti gli altri file della guida. giusto?
    Scusate ma non vorrei combinare un casotto irreversibile
     
  4. soffio98

    soffio98 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    4
    Si i file vanno messi così come sono senza estrarli però non sono sicuro che la nightly 1 abbia il supporto agli aggiornamenti via OTA scarica subito l ultima il file boot. Img dovrebbe funzionare
     
    A frak piace questo elemento.
  5. frak

    frak Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    mmm... per me sarebbe una nuova installazione e la guida esplicita chiaramente "ATTENZIONE CHI INSTALLA La rom PER LA PRIMA VOLTA INSTALLI LA BOOT.IMG DELLA NIGTHLY 1 VECCHIA(solo in caso di nigthly)...".
    è cambiato qualcosa?
     
  6. soffio98

    soffio98 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    4
    Si se vuoi essere sicuro fai quella peri po la devi aggiornare dal PC perché non penso si aggiorna via OTA
     
    A frak piace questo elemento.
  7. frak

    frak Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    In effetti hai ragione gli aggiornamenti OTA è stato detto che sono supportati dalle rom costruite con open delta. a questo punto..
    installo la nightly con open delta.. ma l'ultima? o la prima??
     
  8. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    utima
     
  9. soffio98

    soffio98 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    4
    Harry hai novità riguardo al crash del telefono quando inserisco il jack delle cuffie e provo ad ascoltare qualcosa con la m10?
    A te o altri succede, se non vi succede che versione avete?
     
  10. ivan94

    ivan94 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    0
    Io con la snapshot m10 non ho nessun problema
     
  11. .veg3t4

    .veg3t4 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Un piccolo chiarimento prima di procedere, onde evitare problemi :D
    Attualmente monto la nightly 8, installata pareccho tempo fa via OTA probabilmente da una versione 6 o 7. Dal momento che ora l'aggiornamento OTA non funziona più, inanzitutto devo seguire il procedimento in OP con titolo "installare aggiornamento", no!? In secondo luogo, come ROM è meglio utilizzare la più recente delle nightly (da qui CyanogenMod Builds for Sony Xperia P (nypon) ) oppure la stabile snapshot (qui CyanogenMod Builds for Sony Xperia P (nypon) o qui https://s.basketbuild.com/devs/percy_g2/CyanogenMod-SNAPSNOTS-STABLE-nypon).
    Dimenticavo, è essenziale che aggiorni il Gapps alla 4.4.4?

    Grazie in anticipo!

    - - - - post aggiornato - - - -

    Un piccolo chiarimento prima di procedere, onde evitare problemi :D
    Attualmente monto la nightly 8, installata pareccho tempo fa via OTA probabilmente da una versione 6 o 7. Dal momento che ora l'aggiornamento OTA non funziona più, inanzitutto devo seguire il procedimento in OP con titolo "installare aggiornamento", no!? In secondo luogo, come ROM è meglio utilizzare la più recente delle nightly (da qui http://builds.hubdroid.com/cm11/nightlies/final/nypon/ ) oppure la stabile snapshot (qui http://builds.hubdroid.com/cm11/nightlies/final/nypon/?dir=SNAPSHOTS o qui https://s.basketbuild.com/devs/percy_g2/CyanogenMod-SNAPSNOTS-STABLE-nypon).
    Dimenticavo, è essenziale che aggiorni il Gapps alla 4.4.4?

    Grazie in anticipo!
     
  12. frak

    frak Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    sono al punto: " Accendete lo smartphone, premendo ripetutamente il tasto accensione durante l'avvio non appena sentirete una leggera vibrazione.Adesso muovetevi nella recovery CWM Touch..." ma il cellulare non respira: schermata nera e led blu (è collegato al pc).
    che faccio??:(
     
  13. soffio98

    soffio98 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    4
    Staccato tieni premuto il tasto accensione e vol su fino a quando non senti una vibrazione (se non la senti vuole dire che è già spento) riaccendilo secondo la guida
     
    A frak piace questo elemento.
  14. frak

    frak Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    grazie soffio!!
    i format sono sparsi sotto il menù wipe (diversamente dalla guida) adesso sta eseguendo il reboot. Sembra tutto ok.
    Per me ci voleva una "guida per deficienti su come installare cyanogenmod" perchè su queste cose ho sempre un po' di fifa..:D


    Sembra non aver installato le Gapp... o meglio c'è solo il play store ma non mi permette di scaricare nulla.. ho già provato a rifare il wipe sullo zip della Gapp ma non succede nulla.
    provo a scaricare un altro zip?
     
  15. soffio98

    soffio98 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    4
    Figurati
    Si i wipe sono da un altra parte il post e vecchio
    Riguardo alle gapps non so io proverei con un altro pacchetto,ma se non te la senti aspetta una risposta da Harry che è più esperto
     
  16. frak

    frak Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    play store non mi fa scaricare ed installare nulla : errore durante il recupero informazioni dal server RPC:S-3... e non ho neppure gmail, che dobrebbe essere contenuta nelle gapp minimal, giusto?

    Alla fine ho ripetuto tutta la procedura (compresi i wipe della rom) con delle Gapp scaricate da xda (minimal X+: https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712473312) ed ho risolto.
     
  17. macper86

    macper86 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Io scarico la ROM dal primo link che hai messo, ti confermo che il cellulare è una bomba (dopo gli aggiornamenti li fai andando in info telefono->aggiornamenti e li scarichi direttamente sul cell senza usare il piccì). Le Gapps vanno aggiornate alla versione 4.4.4 necessariamente.
    L'unico bug che riscontro è che non mi fa vedere i video di youtube e che con i video di FB crasha ogni tanto (sia in wifi che 3G/H). Quello che mi interesserebbe risolvere è il bug su youtube, che usavo davvero tanto.
     
  18. frak

    frak Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    scusate ma il tasto rapido della fotocamera? c'è modo di ripristinarlo oppure è un inutile appendice del telefono?
     
  19. ivan94

    ivan94 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    0
    harry1992 una domanda.....ma per la snapshot m10 gli aggiornamenti non escono mai? Io faccio aggiorna sistema ma non da mai niente.... :|
     
  20. soffio98

    soffio98 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    4
    Il tasto della fotocamera se tenuto premuto avvia la vecchia fotocamera che c'era sui nexus quella precedente alla Google camera

    Per youtube scaricate la versione precedente