Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [M7][M8][E8]Problemi con roaming H3G dopo 2.22.401.5 firmware update

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da kalel77, 4 Set 2014.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    youfeed-tre-lancia-la-nuovo-promo-superinternet-large-5-gb-1gb-roaming-gprs-a-10.jpg


    Questo thread soltanto per informare tutti gli M7 e M8 E8 users che dopo l' ultimo aggiornamento al firmware il roaming su tim si attiva sempre automaticamente anche se in precedenza lo avete disattivato.....quindi occhio ai costi aggiuntivi.
    HTC dichiara che è a conoscenza del problema per le numerose richieste in chat assistenza e consiglia di sostituire la SIM ma non fatelo perché non risolve un bel niente.
    È un bug che si spera sarà risolto a breve con un fix direttamente da HTC.
    Quindi non pensate che sia un problema del vostro terminale, e non mandatelo in assistenza(ho notizie di utenti intenzionati a farlo) perche' lo riavreste tale e quale a prima.
    Aggiornamenti sulla situazione non appena ci saranno novità.


    Inviato dal mio HTC One M8 2014
     
    Ultima modifica: 27 Feb 2015
    A pierm, Dichy79, MatteoV e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Incredibile..:confused:
     
  3. Dichy79

    Dichy79 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Mi segno visto che ne sto soffrendo anche io di questo fastidiosissimo problema :(
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ho unito la discussione fra M7 ed M8 poiche' su segnalazione di byo91 il problema si presenta anche su M7 dopo l' ultimo aggiornamento firmware
     
  5. saisallo

    saisallo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ho lo stesso problema: incredibile che abbia faticato a trovare dove se ne parli, ovvero solo qui. Personalmente ho avuto indietro l'm7 dall'assistenza per problemi hardware risolti, e con aggiornamento fatto da loro al 4.4.3 una settimana fa. ho una sin tre e da due giorni quando passa a tim, il flag del roaming rimane sempre li, lo seleziono, si leva, ma tornando sulla stessa schermata è ancora lì. prova ne è che mi sono trovato addebito i extra dovuti al roaming con tim. HTC RISOLVERE !
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, credo che alla lunga HTC risolverà...io personalmente se uso il 3g lascio wdcma

    Inviato dal mio HTC One M8 2014
     
  7. saisallo

    saisallo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    io ho messo una app "roaming control" ma comunque la situazione di insicurezza è totale e mi pare strano non ci siano già soluzioni.... oppure è un problema della sola tre > roaming tim e pertanto nei vari forum tipo xda non ci sono segnalazioni ??
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    E' un problema di tutti i telefoni, ma noi avendo la tre che in gsm si aggancia a tim trstiamo con mano il bug, che altri non hanno.
    Credimi che io ed altri abbiamo piu' volte segnalato il bug su XDA, ma solo italiani con H3G hanno risposto.....
    La chat in assistenza HTC addirittura mi ha detto di sostituire la sim(cavolata) e so di casi che l' hanno mandato in assistenza inutilmente.
    Attendiamo fiduciosi......comunque so di un app che blocca comunque il roaming sul PLAY

    Basta creare la regola attivarla e ricordarsi di mettere la spunta su enable roaming control

    [​IMG]

    personalmente non l' ho mai usata ma puo' essere una soluzione
     
  9. saisallo

    saisallo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    e si, come ti avevo detto già ho installato questa app. Inoltre ho telefonato ora all'assistenza HTC ma non ci hanno capito apparentemente nulla. Mi hanno detto che mi invieranno per email delle procedure per fare delle verifiche. Già immagino : accendi e spegni, oppure vai in impostazioni, dati, roaming togli spunta e baggianate del genere......... mi sa che metto una rom diversa o la 442 o se trovo la 444 ciao
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    confermo per le baggianate, gia sentite.....
    comunque in molti si sono lamentati in chat per questo problema
     
  11. puck1e

    puck1e Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Ho appena installato quella app.
    Vi do un riscontro in giornata.

    PS: qualcuno sa dove trovare la stock rom 4.4.2?
    ho cercato su xda ma non l'ho trovata!
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    per stock 4.4.2 intendi vecchio firmware 1.54.401.10?
    dovresti prima fare downgrade del firmware
     
  13. puck1e

    puck1e Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    c'è qualcuno che l'ha fatto? c'è una guida?
    Io in realtà ho un backup di prima del ripristino fatto con twrp. Il problema è che se lo ripristino il cell si avvia, sta 2 minuti e poi si riavvia da solo. come se in avvio ci fosse qualche servizio che lo facesse rebootare.

    La cosa strana è che un paio di settimane fa lo ripristinai con quello stesso backup e non mi diede nessun problema. Non riesco proprio a capire.
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571

    se hai aggiornato con OTA all' ultimo firmware, non puoi (e non basta semplicemente) restorare una backup fatto col vecchio firmware
     
  15. saisallo

    saisallo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    ho ricevuto risposta da HTC come prevedevo solo banalità...........

    "Troubleshooting per HTC One Series:
    Per procedere con la risoluzione del problema, ti preghiamo di fare le seguenti prove sul telefono:
    a. Cerca di riavviare il telefono premendo il tasto accensione per 10 secondi a telefono acceso. Una volta riavviato, utilizza il dispositivo per un po' e verifica se si ripresenta il problema o meno.
    b. Se si ripresenta lo stesso problema, ti chiediamo cordialmente di mettere il telefono in modalità provvisoria:
    La modalita' provvisoria e' una modalita' che blocca tutte le applicazioni di terza parte, che non sono ne create ne tanto meno testate da noi. Cio' significa che non possiamo essere certi che siano compatibili con i nostri dispositivi al cento per cento. In alcuni casi infatti ci puo' essere una percentuale bassisima di incompatibilita' che puo' causare dei mal funzionamenti del terminale o del sistema ,questo potrebbe essere il tuo caso !
    La modalita' provvisoria si fa nel seguente modo:
    Stando sulla schermata principale, premi il tasto di spegnimento finche’ non ti appaiono le 3 icone di spegni, modalita’ aereo e riavvia. A quel punto tieni premuto l’icona spegni finche’ non ti appare fuori un’altra icona con scritto “Riavvia in modalita’ provvisoria”. A quel punto premi Ok e lo riavvii in modalita’ provvisoria.
    c. Infine, se il problema persiste anche in modalità provvisoria, ti chiediamo di fare come ultima prova un ripristino ai dati di fabbrica che pero' cancellerà tutti i dati dal telefono. Quindi ti spiego subito prima come effettuare un salvataggio dei dati:
    Per fare un backup dovresti scaricare il software HTC SYNC Manager tramite questo link:
    HTC Sync Manager Caratteristiche | HTC Italia
    Questo programma ti permette di sincronizzare contatti, foto, musica e calendario.
    • Disattiva solo tutti gli antivirus e poi inizia la sincronizzazione.
    • Per i messaggi scarica un'applicazione di terza parte dal Playstore che ti permette di fare un backup dei messaggi.

    Il ripristino ai dati di fabbrica si esegue in questo modo:
    Dalla schermata principale, trascina la barra di notifica e poi vai su Impostazioni> Back up & Ripristino> Seleziona l'ultima voce in basso Ripristina telefono e metti il segno di spunta su Cancella dati per effettuare un completo ripristino

    Oppure tramite tasti si fa nel seguente modo:
    a. Tenere premuto VOLUME GIÙ, quindi tenere premuto il pulsante ACCENSIONE.
    b. Attendere che sullo schermo vengano visualizzate tre immagini Android, quindi rilasciare i pulsanti ACCENSIONE e VOLUME GIÙ.
    c. Premere VOLUME GIÙ per selezionare RIPRISTINO DI FABBRICA, quindi premere il pulsante ACCENSIONE.
    Se tutte queste prove non ti sono state d'aiuto, ti chiediamo di ricontattarci e noi ti spiegheremo come fare per mandare il dispositivo in assistenza."


    ora in assistenza, a meno che non facciano un downgrade non ci penso proprio mi è appena tornato dopo 15 giorni !!!! userò il roaming control app e ciccia in attesa di soluzioni.
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    era naturale, chi e' dall' altra parte ne sa quanto te(forse meno)
     
  17. saisallo

    saisallo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    appunto.

    Comunque ho eseguito quanto detto.
    Nessuna procedura ha avuto un esito positivo. Il problema è sempre lo stesso.

    attendiamo ora chissà quale santo visto che sembra essere un problema SOLO italiano e probabilmente legato alla tre.

    penso a questo punto sia proprio un problema di compatibilità di android verso la sim tre...
    saluti.
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    il problema e' di tutti, solo noi col problema roaming tim e forse altri operatori nel mondo che hanno questa particolarita'...su XDA sono stato thanksato da un utente straniero, credo e spero l' abbia fatto poiche' ha riscontrato il problema pure lui.
    Questo problema lo riscontrano anche tutti coloro che si recano all' estero, non ce lo scordiamo.

    Visto che ho sentito parlare di assistenza, ho creato un thread apposito dove si puo' votare un sondaggio ed esprimere la propria opinione sull' esperienza avuta con HTC....sperando ce ne siano poche di opinioni:D
    http://www.tuttoandroid.net/forum/h...-personali-con-assistenza-htc.html#post288049
     
  19. puck1e

    puck1e Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Ragazzi. sono deciso a fare un downgrade. Mi date una mano?

    Il mio CID è T-MOB101
    Attualmente ho una SkyDragon GPE v3.0.1
    ho la root e il bootloader sbloccato ma sono in S-ON

    TAMPERED
    UNLOCKED
    M8_UL PVT SHIP S-ON
    HBOOT-3.18.0.0000
    RADIO-1.19.21331147A1.09G
    OpenDSP-v38.2.2-00542-M8974.0311


    Qual'è la procedura per tornare al vecchio firmware 1.54.401.10?

    credo che dovrei procurarmi la RUU in exe, relockare il bootloader e mettere la recovery originale dopo di che eseguire l'exe della RUU. è giusto? Qualcuno ha provato?

    AGGIORNAMENTO:
    siccome ho aperto anche un 3ad su XDA Vi aggiorno che ho provato a rendere il device S-OFF con il tool firewater ma senza successo. Pare che sia obbligatorio lo status S-OFF per il downgrade.
     
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per il Downgrade "basterebbe" una RUU per il proprio CID con la vecchia versione firmware ... se non fosse che HTC impedisce il Downgrade da S-ON ... quindi tutto ciò che ho appena scritto va fatto da S-OFF !!!

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk