Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Google Drive - Errore Impossibile accedere al documento (oneplus one)

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da agrossetti, 21 Set 2014.

  1. agrossetti

    agrossetti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Con Google Drive riesco ad accedere all'anteprima dei miei file ma quando cerco di visualizzarli (pdf o doc) compare il messaggio "Errore impossibile accedere al documento". Ho aggiornato l'app e la cosa è peggiorata, nel senso che - quando cerco di visualizzare i miei file - non compare più nemmeno il messaggio di errore, ma rimane fisso su una schermata con il logo di Google Drive. Ho provato a scaricare i file sul terminale, ma i file scaricati non risultano leggibili.
    Ho visto in giro che capita ad altri, su altri smartphone, ma nessuno che indichi come superare il problema. Da altro terminale (Samsung S4... di mia moglie) accedo, visualizzo e scarico senza problemi tutti i file.
    Avete suggerimenti? Che non sia fregare il Samsung a mia moglie! ;-)
    Grazie
     
  2. albo08

    albo08 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi, quanto ci vuole prima che oneplusone mi rilascia 3 inviti da girare a chi voglio???
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Qui sei OT, la lista ora è chiusa in rilievo c'è un thread di condivisione inviti

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. agrossetti

    agrossetti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Il problema non è risolto ma apprendo quanto segue:
    1. Se accedo ai documenti su Drive utilizzando Chrome, posso visualizzare e scaricare i miei documenti;
    2. Se da Google Drive faccio il download dei miei documenti, i file che scarico risultano comunque non leggibili;
    3. Mia moglie, con il suo samsung s4, continua a visualizzare e scaricare senza problemi - utilizzando Google drive - i file che ho condiviso con lei.

    Riassumendo: non credo sia un problema di perdita della connessione o di credenziali. Più probabilmente è un problema di Google drive con il mio terminale. In tal senso ho scritto anche al Sig. Google... vi terrò dunque aggiornati di ogni eventuale comunicazione, auspicando comunque che qualcuno sia in grado di trovare (e trovarmi) la soluzione.
    Grazie
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Io sto portando pian piano tutti i miei documenti, poca roba in quanto sono parecchio disordinato, su Google Drive ed uso l'applicazione ufficiale per vederli e gestirli. Ho un file excel che gestisco tramite l'applicazione "foglio", ma nel complesso zero problemi.
    Ciao! :)
     
  6. agrossetti

    agrossetti Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Con lentezza, ma credo di aver individuato il problema: Google Drive, contrariamente a browser quali il Chrome, non mette a disposizione alcun programma di lettura di documenti office o pdf.
    Dunque, o si accede ai documenti da un browser (e si può aprire o anche solo visualizzare - per quanto disordinatamente - ogni documento), o ci si dota di app che leggano detti file.

    Ho infatti scaricato adobe reader e, adesso, google drive non si pianta su una schermata bianca. Rimane la seccatura di dover scaricare app "leggere" per la consultazione dei documenti office (si accettano consigli in merito)

    Si può sperare che Google Drive, della famiglia Google, metta a disposizione quanto è a disposizione sul suo Chrome? :)

    Mi avete fatto fare tutto da solo! ;-)

    Saluti